Jump to content
IGNORED

Acquistare Dollari


CAPOMARIO
 Share

Recommended Posts

Salve, 

Vorrei acquistare 1000 dollari (Stati Uniti) cambio attuale -1 euro=1,23 Dollari.Se poi il cambio arriva a 1 euro=1,10 dovrei guadagnarci il 13% giusto? 

Cosa ne pensate e' il momento giusto per acquistare?

Link to comment
Share on other sites


E se il cambio arriva a 1 euro = 0,40 dollari ci guadagneresti ancora di più. 

A parte gli scherzi, mi sa che stai chiedendo al gruppo sbagliato :D

Link to comment
Share on other sites


Beh, a parte il fatto che col cambio a 1,23 le banche te li venderanno a 1,20/1,21, e se il cambio dovesse arrivare a 1,10 te li acquisteranno a 1,12/1,13, quindi guadagneresti non più del 7-8%, può essere un modo come un altro per investire piccole somme, che poi ci si guadagni è cosa, come per tutti gli investimenti, per la quale ci vorrebbe la palla di vetro :rolleyes: 

petronius :)

Link to comment
Share on other sites


Un'altra incognita, assolutamente di attualità, è derivata da quello che potra’ accadere al presidente USA nel breve, medio termine.

Un'ipotesi di impeachment, tutt'altro che remota, porterebbe instabilità con il conseguente idebolimento di quella moneta...

Ma come ha detto Petronius, una bella palla di vetro sarebbe utile:D

PB

Edited by PriamoB
Link to comment
Share on other sites


Esperienza già provata. In teoria è come hai descritto :" Compro così e poi rivendo cosà, guadagnando tot." Dovresti seguire giornalmente l'andamento del mercato. Quando il margine, arrivasse, ad un 10% ( accontentandosi) recarti allo sportello bancario per il cambio. A conti fatti per "guadagnare" 70/80 euro ne spendi di più. I guadagni sulle valute si fanno con cifre maggiori e soprattutto li fanno, i guadagni, chi ci sa fare con i soldi e ha persone che fanno sdolo quello. Poi se vuoi provare per farti un'esperienza, tutto serve per crescere ed imparare. Ti ho portato solo il mio punto di vista, poi ...........................

Link to comment
Share on other sites


Condivido pienamente quanto scritto da prtgzn, aggiungo, solo per completezza, che eventualmente uno voglia investire in valute è possibile farlo attraverso piattaforme ad hoc, dove permettono di aprire posizioni sia long che short, ovvero dove  si possono fare investimenti in guadagno sia se il prezzo del dollaro sale, che se scende.

Ma qui entriamo nella roulette della borsa.... ed è un'altra cosa

PB

Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.