Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Qualcuno sa darmi dei nomi, dei siti di numismatiche che trattano monete bizantine?

cercando su internet trovo moruzzi,fiorentina,varesina e poi solo aste... Queste ultime non fanno ancora per me è cercavo dei siti dove vedere un pò di foto e avere un numero maggiore di scelte

grazie

Supporter
Inviato
Awards

Inviato (modificato)
39 minuti fa, rubber dice:

Qualcuno sa darmi dei nomi, dei siti di numismatiche che trattano monete bizantine?

cercando su internet trovo moruzzi,fiorentina,varesina e poi solo aste... Queste ultime non fanno ancora per me è cercavo dei siti dove vedere un pò di foto e avere un numero maggiore di scelte

grazie

Hai provato a guardare su Vcoins? O compri solo in Italia?

Modificato da Matteo91
Awards

Inviato (modificato)

cerca di avere pazienza, studia e guarda tante monete. per comprare c'è sempre tempo.

Modificato da dux-sab

Inviato

sicuramente di anni avanti ne ho...però una moneta qua e là cerco di prenderla.

Per ora dall'unico numismatico da cui ne ho viste diverse e in condizioni superiori alla media....però vedendone altre in altre numismatiche farei ulteriori paragoni e magari troverei monete per le quali varrebbe la pena fare un sacrificio

Inviato

Da quello che ho capito @rubbernecessita di avere info su negozi con bizantine da poter visitare per un possibile acquisto.

Io non so aiutarlo, a Parma non siamo messi benissimo l'unico negozio che ha monete di quell'epoca di bizantine mi pare ne abbia non molte.... 

Spero che gli amici qua possano dirti se nelle loro città ci sono negozi ben forniti :)

• Mi piace 1

Inviato

Piu' che ai negozi che ormai hanno stock davvero limitato - almeno in Italia - mi rivolgerei ai vari listini e cataloghi asta pubblicati on line a cadenza regolare dalle varie case d'adta che possono offrire materiale bizantino  incomparabilmente più numeroso e variato. 

Inviato

nelle aste ne ho viste tante,ma come dicevo è un po' difficile per me riconoscere ancora la moneta autentica,l'asta che rilascia tutti i documenti ecc... quindi per ora mi limito alla numismatica dal vivo

Dovrei chiedere in numismatica se lasciandogli una lista,le caratteristiche fondamentali che cerco nelle monete e una sorta di budget partecipano al posto mio o in qualche modo si procurano quelle monete....però per ora non è ancora quel momento

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.