Vai al contenuto
IGNORED

Fiorino d'argento -Trieste 1973


Risposte migliori

Buonasera, nella collezione ricevuta  ho trovato delle monete commemorative del 25.mo della fiera di Trieste in argento e del valore coniato di 2500 lire... mi dicono che hanno circolato per un breve periodo... sapete darmi una stima x piacere?

2018-01-20-18-04-14.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


18 ore fa, Luca 1970 dice:

Cioè il peso dell'argento sta dicendo?

Qualcuno che fosse interessato, magari perché di Trieste, potrebbe anche pagarli qualcosa in più, ma si parla sempre di pochi euro. Se anche, come dici, avessero circolato, non si tratterebbe comunque di monete, nemmeno di necessità (che necessità c'era, nel 1973, a Trieste?).

Sono solo gettoni con i quali forse si potevano fare acquisti all'interno di qualche manifestazione, o che potevano essere accettati da negozianti che poi venivano rimborsati con soldi veri.

Ma perché potesse accadere questo, l'argento contenuto doveva avere un valore di gran lunga inferiore alle 2500 lire, altrimenti non se ne sarebbe visto in giro nemmeno uno, sarebbero stati tutti tesaurizzati ;)

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.