Vai al contenuto

Risposte migliori

Ciao a tutti ...qualcuno saprebbe darmi qualche notizia su queste due monete....le ho acquistate ad un mercatino del riuso per pochi euro ma non so cosa sono e  se sono autentiche...grazie 

IMG-20180116-WA0010.jpg

IMG-20180116-WA0011.jpg

IMG-20180116-WA0008.jpg

IMG-20180116-WA0009.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, premesso che non è  il mio campo, credo che la terza foto vada capovolta in modo da vedere un anfora.

Inoltre occorre il peso e il diametro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Markianopolis
Moushmov 652
Elagabalus AE18 of Markianopolis, Moesia Inferior. AVT K M AVΡ ANTΩNINOC, laureate head right / MARKIANOPOEITWN, Telesphoros standing facing, wearing hooded cloak. Varbanov 1422; AMNG 910. Text Full Size
Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Markianopolis
Varbanov 1426
Elagabalus, AE17, Markianopolis, Moesia Inf. AVT K M AVRHL ANTΩNEINOC, laureate head right / MARKIANOPOLITWN, tripod with serpent-entwined central leg. Varbanov 1426. Text Full Size

....a mio parere... sono autentiche

Link al commento
Condividi su altri siti


Mettiamola cosi',giusto come esercizio,quanto ti sarebbe costato prendere del bronzo,fonderlo,monetarlo,coniarlo(naturalmente prima avresti dovuto incidere I conii),poi sederti e aspettare circa milleottocento anni per far si che si patini per bene?

Vedi che hai fatto un ottimo affare?

Bada bene,nessun intento polemico da parte mia,ma a volte si vedono monete belle e genuine veramente sottovalutate.                    Buona passione ,se passione deve essere .

Ciau.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Hai perfettamente ragione....purtroppo ho scoperto solo da poco questo mondo bellissimo e questa passione, provo emozione quando penso che ho in mano una moneta di quasi duemila anni! Purtroppo me ne intendo poco e quindi a volte , comprando anche nei mercatini, rischio di prendere delle fregature! Comunque grazie per le informazioni che mi avete dato...almeno so che qui ci sono persone serie che condividono e apprezzano la mia stessa passione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bravo @Dangen, mi è piaciuto  quel che hai scritto, e ti posso garantire che hai detto bene, qui ci sono persone molto preparate e brave!

Fuori fai attenzione alle fregature e ai fregatori che son sempre pronti a saltarti addosso.

E comunque, belle monete, a parte il valore economico hai notato come son ben conservate?

Modificato da Zenzero
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Si infatti il loro stato di conservazione è stato quello che mi ha indotto a comprarle anche se temevo che fossero delle riproduzioni!!! E pensa che ne ho comprate anche in argento...o almeno penso sia argento...sempre a 5€ l' una, e sono conservate molto bene!

Link al commento
Condividi su altri siti


@Dangen.....  non puoi "attaccarti" a discussioni già evase ed inoltre non  puoi mettere piu'  monete in una discussione, pertanto questa la chiudo e ti invito ad aprire  una discussione per ogni moneta... ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • profausto ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.