Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno posto questa oggi, è una moneta proveniente dagli USA per cui ho offerto ma per cui  poi ho passato la mano visto il prezzo raggiunto 370 euro tutto compreso (spedizione+importazione) che in quel momento mi sembravano troppi...ma sapete quando vi resta il dubbio di aver perso un'occasione:confused:!? voi che dite con il senno di poi li valeva? Che quotazione date a questa rara moneta? Che conservazione gli date mb/bb , qbb, di più o di meno?

Grazie a chi partecipando mi toglie qualche dubbio....saluti.

p.s. l'unico passaggio che ho è quello di lamoneta: Inasta 48 2013 Dritto3797R.jpg

qbb? 200+diritti e questa americana come conservazione e soprattutto come rilievi mi pare meglio...

Sono gradite foto di altri tondelli^_^ che male non fanno. Saluti.

s-l1600.jpg

s-l1600.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Nessuno:ph34r: dice la sua:ninja:...sulla quotazione...sulla conservazione...o condivide una moneta del tipo...?

Inviato

Mi costringi...e va beh..

Allora, il 57 come ben tu sai sia per il grano che per la pubblica sono ambiti.

Per tutti e due i nominali la storia la conosciamo, fascino indiscutibile, difficoltà conservative, rame con tutti i suoi limiti, macchie, ossidazioni, debolezze, incertezze, lavaggi, botte di ogni tipo, mancanze, etc. etc...

Detto ciò, io amo questo questo regnante e la sua monetazione, cosi difficile e impegnativa in alcuni casi.

Il rame poi fascino ineguagliabile, e comunque i limiti rendono questo nominale sempre ambito, e un mercato che comunque gli fa piacevolmente il filo.

L'esemplare americano alla fine aveva il suo perchè, data leggibilissima, un bel dritto e cartella con i soliti limiti.

Sai qual'è il problema caro Asclepia, e che aspettiamo sempre treni belli, ma ogni tanto ci mettono davvero molto a transitare, forse anche troppo...

Ciao, Eros.

Di seguito Nomisma 55  realizzo 375....

image00848.jpg

• Mi piace 1

Inviato
4 minuti fa, eracle62 dice:

Sai qual'è il problema caro Asclepia, e che aspettiamo sempre treni belli, ma ogni tanto ci mettono davvero molto a transitare, forse anche troppo...

L'immagine del treno che passa e va, e del collezionista che dubbioso lo fissa andar via, mi mette nostalgia:(...più che altro confermi i miei dubbi sull'occasione persa..."aveva il suo perché"

La cosa che mi tira su:lollarge: è che non smetterò di cercare e che qualche buona cattura in vista ce l'ho, non un 3 tornesi del 57 ma sempre monetine interessanti...

Tra qualche anno, ma magari anche domani ne salterà fuori un altro:)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.