Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione lotto 22 banconote mondiali (con Verdi I tipo)


FS1991

Risposte migliori

Salve a tutti!

Mi sono aggiudicato questo lotto in un’asta e gradirei un vostro parere sul valore.

Ho notato che ci sono le 1000 Lire Verdi I tipo e delle banconote belghe da 500 Franchi. 

Vi ringrazio in anticipo per i vostri pareri!

70997AFF-28D8-4C6F-841F-F5AD3234A56D.jpeg

Modificato da Fabriziodg91
Link al commento
Condividi su altri siti


Le 1000 Verdi forse sono BB e potrebbero valere una decina di euro, i 500 franchi belgi sono convertibili e pari a 12 euro, ma è un valore del tutto teorico, perché bisognerebbe andare in Belgio per cambiarli. Tutto il resto non vale niente, ma io 22 euro (10+12) per questo lotto non glieli avrei comunque dati....quanti gliene hai dati tu? :D

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


6 minuti fa, petronius arbiter dice:

Le 1000 Verdi forse sono BB e potrebbero valere una decina di euro, i 500 franchi belgi sono convertibili e pari a 12 euro, ma è un valore del tutto teorico, perché bisognerebbe andare in Belgio per cambiarli. Tutto il resto non vale niente, ma io 22 euro (10+12) per questo lotto non glieli avrei comunque dati....quanti gliene hai dati tu? :D

petronius :)

Ciao Petronius, l’ho acquistato poco fa per 6€ spedizione inclusa. I 500 Franchi belgi sono 3, quindi complessivamente valgono 36€ al cambio, e una decina di euro per la Verdi se in BB... Beh, sono già 46€ diciamo, 40 in più di quelli spesi :)

Modificato da Fabriziodg91
Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Saturno dice:

Hai comprato la 1000 lire verdi; il resto è omaggio...:)

Mi è girata bene stavolta dai :)

Modificato da Fabriziodg91
Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, Fabriziodg91 dice:

Ciao Petronius, l’ho acquistato poco fa per 6€ spedizione inclusa.

Beh, allora diciamo che ci sta, non c'è niente di particolare ma 6 euro ci si potevano anche buttare.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


21 minuti fa, Sirlad dice:

Mi spiace ma è tutta fuffa, tranne (come ti hanno detto) le 1000 lire di Verdi I tipo del valore di 10 euro al massimo.

Saluti

Beh dai tutto da buttare no. Tra le 1000 Lire e le tre belghe sono 46€, avendone spesi solo 6 non mi sembra un cattivo affare :)

P.S. Una mia amica polacca mi ha appena fatto notare che le due banconote da 10 zlotych hanno ancora corso legale in Polonia, e si possono convertire nelle nuove; al cambio sono 2,40€ l’una, quindi 4,80€ insieme.

Modificato da Fabriziodg91
Link al commento
Condividi su altri siti


Be’ dai, il Gigante la classifica come R (Dec. 14.01.1964) conservazione, come da foto.... BB+/SPL? 

Io penso, visti anche i prezzi on-Line  20/25 euro li puo’ valere.

PB

Modificato da PriamoB
Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, PriamoB dice:

Be’ dai, il Gigante la classifica come R (Dec. 14.01.1964) conservazione, come da foto.... BB+/SPL? 

Io penso, visti anche i prezzi on-Line  20/30 euro.

PB

In foto non rende al massimo, dal vivo è migliore, nella foto è scura mentre dal vivo è bianca, ha quelle leggerissime pieghe che si vedono ma è veramente bella. Anch’io pensavo ad un BB+/qSPL

Link al commento
Condividi su altri siti


28 minuti fa, PriamoB dice:

Allora dai, 6 euro per tutto il lotto non sei andato poi cosi’ male :D

PB

Con la 1000 lire che mi dici è sui 20€... le belghe che al cambio sono 37,20€ e le polacche che al cambio sono 4,80€ sono 62€, più il resto che non vale nulla. Ci ho speso 10 volte meno :) Tra l’altro la 500 Franchi in alto a destra l’ho trovata in FDS assoluto, ma se non erro non ha un plusvalore considerevole oltre al cambio in Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


34 minuti fa, rorey36 dice:

il 500 belga se fds vale 50 euro.

50? Mi sembrava di averlo visto su ebay a 16 circa

20 minuti fa, robindan77 dice:

Per 6€...ottimo acquisto emoji122.png

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


40 minuti fa, Fabriziodg91 dice:

Visto, vanno dai 25 ai 60 in FDS o sbaglio?

Il problema di cgb è che accetta in asta solo biglietti rari valutati oltre 150 €. Io gliene ho mandati un paio e quelli andranno all'asta ad aprile. Per tutti i meno 150 ti fanno una offerta che è meno della metà di quello che poi loro realizzano mettendoli magari nelle aste settimanali che partono da 1 euro, oppure li mettono in vendita nella loro "boutique". 

I rari si vendono bene sopratutto se sono Fds o quasi. La seccatura sono i biglietti tra 20 e 100 .

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, rorey36 dice:

Il problema di cgb è che accetta in asta solo biglietti rari valutati oltre 150 €. Io gliene ho mandati un paio e quelli andranno all'asta ad aprile. Per tutti i meno 150 ti fanno una offerta che è meno della metà di quello che poi loro realizzano mettendoli magari nelle aste settimanali che partono da 1 euro, oppure li mettono in vendita nella loro "boutique". 

I rari si vendono bene sopratutto se sono Fds o quasi. La seccatura sono i biglietti tra 20 e 100 .

Capisco :) 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.