Vai al contenuto
IGNORED

Lire 500 prova


Otty

Risposte migliori

Ho un amico che sapendo che mi interessavo di monete mi ha chiamato a casa x farmi vedere una moneta...non sò come faccia ad averla(non lo sà neanche lui)con mia grande meraviglia mi son trovato davanti la famosa 500 lire con le bandiere a rovescio...ed era messa anche bene ..diciamo un spl.....diciamo che ha bisogno di soldi(se no non mi ciamava)però non vuole svenderla..vuole che la prima offerta la facci io...mi sono riservato di consultarmi con un esperto e che l'avrei richiamato..il mio esperto sareste voi... a fare un affare cosa gli devo offrire senza che mi mandi a quel paese? grazie delle vostre risposte in anticipo e un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

B) Ricordati che l'anno di cui parliamo è il 1957 e se non ricordo male è coniato in corrispondenza della testa della donna e non in altre posizioni . Poi presenta al scritta (in rilievo) "PROVA" a ore 7 dalla parte delle caravelle e che esistono falsi.

Quindi fai attenzione , a volte gli "affari" ti si rivoltano contro .

Adriano. B)

Link al commento
Condividi su altri siti


il tuo amico sarà sicuramente la persona più onesta di questo mondo. Ma siccome (se ne sono viste anche in questo forum) ci sono parecchie persone che hanno, non si sa come, questa moneta (piovuta dal cielo, trovata nel cassetto del nonno di quello che gli ha regalato il gatto :ph34r: ecc.), qualcuno ne ha addirittura 2 o 3; poi, all'atto pratico, quando chiedi di vederle e di farle vedere, improvvisamente: l'hanno momentaneamente prestata al cognato, hanno lo scanner rotto, sono momentaneamente fuori sede ma al rientro la posto di sicuro....insomma, non se ne vede mai una, allora la cautela è d'obbligo, vista anche la cifra in gioco.

Sicuramente questa volta sarò smentito, e avrò (avremo) il piacere di vedere un bel 500 Lire PROVA

Link al commento
Condividi su altri siti


il tuo amico sarà sicuramente la persona più onesta di questo mondo. Ma siccome (se ne sono viste anche in questo forum) ci sono parecchie persone che hanno, non si sa come, questa moneta (piovuta dal cielo, trovata nel cassetto del nonno di quello che gli ha regalato il gatto  :ph34r:  ecc.), qualcuno ne ha addirittura 2 o 3; poi, all'atto pratico, quando chiedi di vederle e di farle vedere, improvvisamente: l'hanno momentaneamente prestata al cognato, hanno lo scanner rotto, sono momentaneamente fuori sede ma al rientro la posto di sicuro....insomma, non se ne vede mai una, allora la cautela è d'obbligo, vista anche la cifra in gioco.

Sicuramente questa volta sarò smentito, e avrò (avremo) il piacere di vedere un bel 500 Lire PROVA

180458[/snapback]

Se ti riferisci al mio amico ti dò la mia parola che l'ho vista... se è vera o falsa..quando gli andrò a fare l'offerta gli farò una foto..e prenderò tempo..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti.Scusate, Sono nuovo, ho cercato nel forum ,a non riesco a trovare informazioni riguardo alle 500 lire con caravelle. Non quelle con la scritta prova. Che valore approssimativo possono avere ?

Un mio amico ne ha 14...

Vi ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Piccione per aver rescuscitato questa discussione. La risposta alla tua domanda è 2 €uro.

Ma la cosa principale è che, come al solito, le foto della famosa moneta non sono mai più uscite. Ce ne saranno altri 200 di 3d come questi, la prossima volta non li leggo neanche. :angry: Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Piccione per aver rescuscitato questa discussione. La risposta alla tua domanda è 2 €uro.

Ma la cosa principale è che, come al solito, le foto della famosa moneta non sono mai più uscite. Ce ne saranno altri 200 di 3d come questi, la prossima volta non li leggo neanche.  :angry:  Ciao ciao

206150[/snapback]

Mi sono vergognato del mio "amico" e ho fatto finta di niente ..mea culpa...mi disse che la foto "non se po fà" ho capito dopo che gli servivo solo da spargere la voce..ho imparato che l'ingenuo l'ha venduta ...il prezzo non si sà..e caro amico ti chiedo scusa la prossima volta cercherò di completare la storiella anche al costo di fare la figura che ho fatto ciao e scusa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Piccione per aver rescuscitato questa discussione. La risposta alla tua domanda è 2 €uro.

Ma la cosa principale è che, come al solito, le foto della famosa moneta non sono mai più uscite. Ce ne saranno altri 200 di 3d come questi, la prossima volta non li leggo neanche.  :angry:  Ciao ciao

206150[/snapback]

grazie dell'informazione e complimenti per il forum.

Comunque domani controllo bene tutte le 14 monete e... chissà mai.

Poi ha altre monete e casomai vi posto le indicazioni per un eventuale valore perchè vuole venderle. oppure c'è qualche forum apposito ?

Mi fido di voi... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche mia zia che è un pò in la con gli anni ha detto che ce l'ha.. Personalmente non ci credo ma lei asserisce che è così , gli ho detto che vale tanto, sui 500 euro :P ... e se me la vende, ma non sono mai riuscito a vederla.. Lei non ne capisce niente o forse è più intelligente di quanto pensassi ?

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

è il 500 lire prova

come l'araba fenice:

che ci sia ciascun lo dice

dove sia nessun lo sa

:P :P

(io ne ho 152, tutte FDC, ma per motivi tecnico-logistici non posso farvele vedere :o :o )

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche mia zia che è un pò in la con gli anni ha detto che ce l'ha.. Personalmente non ci credo ma lei asserisce che è così , gli ho detto che vale tanto, sui 500 euro  :P ... e se me la vende, ma non sono mai riuscito a vederla.. Lei non ne capisce niente o forse è più intelligente di quanto pensassi ?

Ciccio 86

206236[/snapback]

Sta storiella delle vele la sanno tutti... se pensate che mio padre e mia nonna hanno controllato e ricontrollato tra la decina di monete che mia nonna ha...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io ho risolto il problema prendendone una fdc dal mucchio, sono entrato in autostrada, e superati i 200 km/h,mettendola fuori dal finestrino le vele si sono girate ;) e se volete la prova fotografica,l'ho, .....l'autovelox ha ripreso l'istante ;)

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


io ho risolto il problema prendendone una fdc dal mucchio, sono entrato in autostrada, e superati i 200 km/h,mettendola fuori dal finestrino le vele si sono girate ;)  e se  volete la prova fotografica,l'ho, .....l'autovelox ha ripreso l'istante ;)

Sergio

206313[/snapback]

mica c'avevo pensato... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


io ho risolto il problema prendendone una fdc dal mucchio, sono entrato in autostrada, e superati i 200 km/h,mettendola fuori dal finestrino le vele si sono girate ;)  e se  volete la prova fotografica,l'ho, .....l'autovelox ha ripreso l'istante ;)

Sergio

206313[/snapback]

e magari ti ha visto che andavi pure a 200 km/h??? :o

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh ! Rischiare di prendere una multa con l'autovelox pur di girare le vele alle 500 lire ne varrebbe comunque la pena !!!

Siete fuori come un balcone anche qui vedo...

Comunque delle 14 monete,non ce n'è una di rovescia (Vorra dire che le metto fuori tutte così prendo la multa una sola volta!) Adesso si che conviene. 9 sono normali e 5 sono con la biga... Il suo valore ? Grazie in anticipo. Ne ho altri tipi, posso postarveli ?

Grazie ancora a chi avrà la pazienza e la volontà di rispondermi...

Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti


io personalmente senza aver fretta presi su ebay tutte quelle emesse per la circolazione (58,59,60,64,65,66 (due esemplari),67) piu' la cavalli 61 a 23 euro in fdc (stessa citta', consegna a mano ...e quindi ho risparmiato anche sulla spedizione)

da catalogo i prezzi sono superiori e nei negozi anche: qualche annata e' piu' ricercata di altre (un po come il vino :P )

se non in fdc sicuramente valgono il prezzo dell'argento pero'.

per l'altro tipo immagino che ti riferisci al Dante.... stesso prezzo dai 2/3 ma anche fino a 5.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Piccione per aver rescuscitato questa discussione. La risposta alla tua domanda è 2 €uro.

Ma la cosa principale è che, come al solito, le foto della famosa moneta non sono mai più uscite. Ce ne saranno altri 200 di 3d come questi, la prossima volta non li leggo neanche.  :angry:  Ciao ciao

206150[/snapback]

grazie dell'informazione e complimenti per il forum.

Comunque domani controllo bene tutte le 14 monete e... chissà mai.

Poi ha altre monete e casomai vi posto le indicazioni per un eventuale valore perchè vuole venderle. oppure c'è qualche forum apposito ?

Mi fido di voi... grazie

206174[/snapback]

Questa ?

post-5117-1173303535_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


la 500 lire del 1961 fu emessa per commemorare il primo centenario dell'unità d'Italia e fu immessa in circolazione

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.