Vai al contenuto

Risposte migliori

Buonasera a tutti, stamattina mi è finalmente arrivata la pubblica del tipo fuso, era da un po' che la cercavo ma non è stato semplice... 

Dite che stavolta ci ho preso? 

 

_20180119_094130.JPG

_20180119_094201.JPG

  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti


Due ottimi esemplari. Entrambi fusi. Il primo in maniera inequivocabile ed il secondo con ancora presente il codolo di fusione. E' una moneta rara a vedersi ed ecco giustificato il tempo necessario a reperirla. Una curiosità, il peso rientra nei 15/16 grammi o è superiore?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ragazzi, bravi, sono anch'io alla ricerca di una pubblica fusa, lo scorso anno ne stavo acquistando una veramente eccezionale da un fraterno AMICO proprietario di un noto negozio numismatico napoletano, ma il prezzo (900,00 euro) era fuori dalle mie disponibilità economiche. Buon Weekend a tutti Michele 

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, fedafa dice:

Due ottimi esemplari. Entrambi fusi. Il primo in maniera inequivocabile ed il secondo con ancora presente il codolo di fusione. E' una moneta rara a vedersi ed ecco giustificato il tempo necessario a reperirla. Una curiosità, il peso rientra nei 15/16 grammi o è superiore?

Ciao, appena possibile ti faccio sapere... 

Link al commento
Condividi su altri siti


9 minuti fa, lamanna921 dice:

Ciao ragazzi, bravi, sono anch'io alla ricerca di una pubblica fusa, lo scorso anno ne stavo acquistando una veramente eccezionale da un fraterno AMICO proprietario di un noto negozio numismatico napoletano, ma il prezzo (900,00 euro) era fuori dalle mie disponibilità economiche. Buon Weekend a tutti Michele 

Ciao, 900 euro sono veramente tanti, hai un immagine? Giusto per capire il motivo della richiesta... 

Link al commento
Condividi su altri siti


14 minuti fa, gennydbmoney dice:

Ciao, 900 euro sono veramente tanti, hai un immagine? Giusto per capire il motivo della richiesta... 

Ciao gennydbmoney, no non ho foto, non voglio sbagliarmi ma mi sembra che si passata in asta pubblica  da Nomisma lo scorso anno.

Link al commento
Condividi su altri siti


29 minuti fa, lamanna921 dice:

Ciao gennydbmoney, no non ho foto, non voglio sbagliarmi ma mi sembra che si passata in asta pubblica  da Nomisma lo scorso anno.

Allora ho capito qual'è, indubbiamente di alta qualità ma il prezzo era fuori mercato, se ricordo bene mi colpi l'affermazione, in descrizione, che le pubbliche erano tutte fuse... 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, gennydbmoney dice:

Allora ho capito qual'è, indubbiamente di alta qualità ma il prezzo era fuori mercato, se ricordo bene mi colpi l'affermazione, in descrizione, che le pubbliche erano tutte fuse... 

Ciao gennydbmoney,si proprio quella,sulle pubbliche un mio caro Amico ha realizzato uno studio molto interessante dove chiarisce documentando le coniazioni avvenute a Torre Annunziata e all'arsenale  con relativa pubblicazione che  sarà a disposizione credo entro agosto 2018.  

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.