Vai al contenuto
IGNORED

80 lire Carlo Felice 1828


Risposte migliori

Ciao,

visto che in questo campo non capisco quasi nulla, mi potreste dire se queste 80 lire sono della zecca di Torino o della zecca di Genova?

Mi date anche un parere rigardo al valore e alla conservazione?

Grazie a tutti

post-3956-1166258573_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao savoia90,

il segno di zecca è per Genova (ancoretta a destra del valore).

Per le altre info attendiamo contributi.

p.s. se puoi inserire peso e diamtro è meglio- ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

savoia 90, che dire? complimenti per questa bellissima moneta!!!

come ti ha detto giustamente bavastro l'ancoretta raffigurata alla destra del valore indica che la moneta è stata coniata nella zecca di genova. se ci fosse stata una testina d'aquila, allora si sarebbe trattato di torino.

anche io ho una 80 lire di carlo felice e ne ho viste diverse ma credimi mi sembra davvero una conservazione elevata. dal vivo credo sia ancora migliore.. il gigante 2006 valuta 700 € il BB e 1000 lo SPL... da un negoziante non ti bastano di certo 800€.

a me, per tipologia (ricordo che la moneta è 2a classe di conio, cioè il bordo deturpato è considerato abbastanza normale per questa moneta) viene da giudicarla SPL.

aspetto contributi

Modificato da brozzi
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao piergi, potresti postarmi per favore anche le quotazioni della 80 lire 1827 torino del gigante 2007?

grazie..

savoia90 riusciresti a mettere una foto anche del contorno della moneta?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.