Vai al contenuto
IGNORED

X Memorial Correale - 17/18 marzo 2018 - Gragnano (Napoli)


Risposte migliori

X Memorial Correale - 17/18 marzo 2018

Gragnano (Napoli)

Associazione Circolo "Tempo Libero"

Iscritta alla FSFI

Email: [email protected] - Telefono: (+39) 3498125912 (Attilio Maglio)

Pagina Facebook: Associazione Circolo Tempo Libero

 Facebook  Twitter  Google  Web  Linkedin  Pinterest  Vimeo  Instagram  Youtube
Banner%20X%20Memorial%20Correale%20Bianc

Il 17  e 18 marzo 2018 presso l’Hotel Parco a Gragnano, si terrà il X Memorial Correale, XLVI manifestazione di numismatica, filatelia, cartamoneta, cartofilia, bibliofilia, gettoni, telecarte e oggettistica varia.

Un’esposizione per rivivere i ricordi del passato e promuovere la coscienza storica, punto d’incontro due volte l’anno dell’Italia meridionale dal 1994, con la presenza di periti specializzati ed esperti operatori del settore, che per l’occasione metteranno in esposizione all'interno delle sale del prestigioso Hotel Parco autentiche rarità:


monete, francobolli, banconote, decorazioni militari, cartoline, storia postale, gettoni, tokens, stampe, orologi, album da collezione, immagini sacre, carte telefoniche, quotidiani, locandine, libri, fumetti, figurine, calendari militari, penne da scrittura, pins, spille, oggettistica varia, accessori e raccoglitori per collezioni.

Saranno presenti:
logo.png?_d=319&_c=181cce10
Italian_traffic_signs_-_icona_poste.svg.
dIhbswsS_400x400.jpg?_d=319&_c=cbbfb2d2

X%20Memorial%20Correale%20annullo%20%282

 

 

 

 

 

Orari

Sabato 17 Marzo 2018, dalle ore 9:00/13:00 – 15:00/19:00

Domenica 18 Marzo 2018, dalle ore 9:00 alle 14:00

Ingresso Libero

Una cartolina per celebrare Antonio De Curtis

In collaborazione con l'Associazione Antonio De Curtis, in arte Totò, sarà emessa una cartolina a tiratura limitata, per celebrare i 50 anni dalla scomparsa di Antonio De Curtis.

27544749_1684652044933483_88809885146289
Un annullo per ricordare Salvatore Correale
Annullo%20Circolo%20Tempo%20Libero%20%28

Con il patrocinio della Federazione fra le Società Filateliche Italiane parteciperà Poste Italiane Filatelia e sarà disposto un servizio temporaneo di annullo filatelico speciale, recante la dicitura Salvatore Correale, Presidente del Circolo Filatelico e Numismatico "Tempo Libero", a 5 anni dalla scomparsa.

In anteprima il libro: "Mille Lire al mese"
Mille%20Lire%20al%20mese%20front.png?_d=
 

Sabato 17 marzo alle ore 10, presentazione a cura degli esperti studiosi di nummi cartacei e monetari Gaetano Russo e Giovanni Ardimento del libro:

"Mille Lire al mese"

Tre secoli di storia raccontati da una banconota.

Hotel Parco

Hotel immerso nel silenzio di un rigoglioso parco naturale. 

Strada Statale per Agerola 366

Gragnano (Napoli)


Email: [email protected]

Telefono: (+39) 081 8715591

Sito: www.hotel-parco.it

Ampio parcheggio custodito e sala ristorante.

 

X Memorial Correale annullo.jpg

 

Banner X Memorial Correale Bianco.jpg

Modificato da tempolibero
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti, vedo un grande evento che spazia su più ambiti, certamente il commerciale, ma anche l'offerta di ulteriori offerte come la presentazione di libri e altri incentivi interessanti.

Sono da sempre per cercare queste giornate ricche di proposte e qui indubbiamente vedo molto ...

Ricordo che nella discussione in testa al forum si e' aperta la nuova area per associazioni e circoli già costituite e che verra' specificata nei prossimi giorni, mi auguro che anche voi possiate approfittarne prenotandovi un vostro box comunicativo e di interazione per tutti, credo si debba andare sempre più in una ottica di condivisione virtuale ma anche reale e che tutta la numismatica della nostra penisola possa giovarsene.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Una offerta corposa e ricca, di materiale e di spunti. Una buona pubblicità per un evento misto, un connubio tra commerciale e divulgativo. La divulgazione è tutto e ringraziamo sempre Lamoneta che ce lo consente per il virtuale. Ma la divulgazione parte prima dai libri, e sono sicuro che il libro che verrà distribuito sarà un successo. Complimenti alla città di Gragnano ! Davide

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera, grazie mille per i commenti positivi e soprattutto infinitamente Lamoneta.it per questa grande vetrina.La nostra manifestazione si basa su dei principi cardine, accoglienza, disponibilità massima, ambiente familiare, e soprattutto cerchiamo con molta semplicità e umiltà di curare i rapporti umani, ascoltando i pareri di tutti, espositori e collezionisti, sia positivi che negativi, per cercare di apportare modifiche o correttivi. L'unica pecca, per motivi logistici, di abbinare una parte massiccia culturale, spero che in futuro possa riuscire in questo intento con l'aiuto dei tanti amici.Complimenti per questa nuova finestra per le Associazioni e Circoli, sicuramente, saremo disponibili per un box comunicativo.Eventualmente per iniziative presenti e future, siamo completamente a disposizione, mi scuso per la poca partecipazione al Forum, ma curo esclusivamente la parte organizzativa, come ripeto sempre, il Memorial Correale è di tutte quelle persone che negli anni ci sostengono con stima ed affetto, ancora grazie da Attilio Maglio, del Circolo Filatelico Numismatico "Tempo Libero" di Castellammare di Stabia.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, tempolibero dice:

Buonasera, grazie mille per i commenti positivi e soprattutto infinitamente Lamoneta.it per questa grande vetrina.La nostra manifestazione si basa su dei principi cardine, accoglienza, disponibilità massima, ambiente familiare, e soprattutto cerchiamo con molta semplicità e umiltà di curare i rapporti umani, ascoltando i pareri di tutti, espositori e collezionisti, sia positivi che negativi, per cercare di apportare modifiche o correttivi. L'unica pecca, per motivi logistici, di abbinare una parte massiccia culturale, spero che in futuro possa riuscire in questo intento con l'aiuto dei tanti amici.Complimenti per questa nuova finestra per le Associazioni e Circoli, sicuramente, saremo disponibili per un box comunicativo.Eventualmente per iniziative presenti e future, siamo completamente a disposizione, mi scuso per la poca partecipazione al Forum, ma curo esclusivamente la parte organizzativa, come ripeto sempre, il Memorial Correale è di tutte quelle persone che negli anni ci sostengono con stima ed affetto, ancora grazie da Attilio Maglio, del Circolo Filatelico Numismatico "Tempo Libero" di Castellammare di Stabia.

 

 

Grazie a voi per quello che fate, avremo modo di riparlarne sicuramente a presto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Buongiorno, grazie mille, proviamo nel nostro piccolo di dare un contributo anche al Sud.

V'informo che sabato 17 marzo 2018, dalle ore 9 alle 13, sarà presente Poste Italiane, con un servizio filatelico temporaneo, annullo speciale in omaggio di Salvatore Correale, fondatore della nostra Associazione nel 1994, e in collaborazione con l'Associazione Antonio De Curtis in arte Totò, con la partecipazione della Presidente Elena Alessandra Anticoli De Curtis, nipote del principe della risata, sarà emessa una cartolina commemorativa a tiratura limitata, per celebrare i 50 anni dalla scomparsa del grande artista e uomo dall'elevata cultura ed umanità.

Vi aggiornerò quanto prima con foto dell'annullo e cartolina.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un’esistenza felice, la più grande è l’AMICIZIA.

Grazie a tutti indistintamente per l'attestato di stima, il supporto e l'affetto, senza di voi nulla avrebbe senso.

Questa manifestazione è stata la rappresentazione perfetta della convivialità, che la memoria rimanga impressa con queste immagini sorridenti, generando ricordi.

Sono le piccole cose che hanno il potenziale di renderci...semplicemente felici.

Sabato 17 marzo 2018 è stata emessa una cartolina a tiratura limitata, con annullo filatelico speciale di Poste Italiane, in omaggio a Salvatore Correale, Presidente, e fondatore nel 1994, del Circolo Filatelico Numismatico "Tempo Libero" di Castellammare di Stabia.
 
Il Francobollo utilizzato, raffigura una farfalla con le ali spiegate, rappresentativa del collezionismo.
 
Completano il francobollo le leggende “DA COLLEZIONARE” e “GIORNATA DELLA FILATELIA”, la scritta “ITALIA” e il valore “€ 0,95”.
 
Con la gradita presenza di Elena Alessandra Anticoli De Curtis, Presidente dell'Associazione Antonio De Curtis, in arte Totò, sono state emesse 2 cartoline a tiratura limitata in omaggio ad Antonio De Curtis, affrancate con il francobollo commemorativo per i 50° anni dalla scomparsa del principe della risata, emesso ad ottobre 2017 dallo Sviluppo Economico.
 

2ilbyh1.jpg

24v7ayt.jpg

 

3147c75.jpg 34smmf9.jpg  ipuzgg.jpg 

29z7z1d.jpg 2wd2b0x.jpg 14wreio.jpg

i77i1w.jpg 29yi9l1.jpg 4sbjba.jpg

23wjne1.jpg 29by9ty.jpg wtc200.jpg

 34xos3r.jpg 11b7nsn.jpg 30mua94.jpg

34dom74.jpg 2n656kj.jpg 4rosgj.jpg

2core6g.jpg doqmtt.jpg 291dw0g.jpg

ayxb5.jpg 2cr7nzc.jpg  wvaofr.jpg 

b6sfsx.jpg 25zm0ex.jpg bhg034.jpg 

2uhslrd.jpg 2zgzy3p.jpg 5duqeu.jpg 

2q3nez6.jpg 1zf7es6.jpg 50jdyu.jpg

2hhdir8.jpg 30hlz5k.jpg  27y6d6b.jpg

x6n4o2.jpg

 

 

 

Modificato da tempolibero
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Tutto molto bello, poi vedendo le immagini e rivedendo amici difficile non essere contagiati da tanta passione con anche Totò poi ...

Io vedo una grande ricchezza umana e grande passione e chiederei a @tempolibero che apprezzo per lo spirito comunicativo e l'operatività se si sente lui di fare da tramite per estendere qui sul forum Lamoneta un box comunicativo del circolo o associazione per inserire le varie e vedo numerose iniziative che fate, non potrebbe che avere grande successo per il seguito che avete e secondo me potrebbe aumentare, tra l'altro si potrebbe creare anche un interscambio Culturale che abbiamo iniziato con Colori e Monete sabato e continuerà nel tempo tra l'Associazione Culturale Quelli del Cordusio e Associazioni di altri bacini geografici come la vostra con reciproco scambio di conoscenze, rapporti e iniziative culturali, noi siamo disponibili sia qui sul forum che come Quelli del Cordusio per iniziative comuni da concordare, a presto e cordialmente,

Mario Limido 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Buonasera Mario, sicuramente con gran piacere, sto completando tra i vari forum la fase comunicativa post manifestazione e ho da preparare ancora relazione da presentare a Poste Italiane e Federazione Filatelia, appena ho completato il tutto, sono a disposizione, un grande abbraccio affettuoso da Attilio Maglio.

Modificato da tempolibero
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Che bello leggere di queste manifestazioni dei nostri "colleghi" dell'altro capo della penisola.

Congratulazioni anche da Trieste

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

 

Auguri di buona Pasqua

Sono le piccole cose che avvicinano le persone.

Un caro augurio di una serena Pasqua insieme agli affetti più cari, e tanti ringraziamenti sentiti per la fiducia e la stima accordataci ad ogni occasione.

Dicendo “Grazie” si crea amore.

P4TAVJ1.jpg?_d=330&_c=b042ad60
Prossimo Memorial Correale
Banner%20XI%20Memorial%20Correale.jpg?_d
 
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti, molto attivi e operativi, volevo chiedervi quanti raduni di massima prevedete all'anno, vedo un marzo già fatto, un giugno imminente, ci sarà qualcosa anche nella seconda metà del 2018 ? 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Grazie sempre Mario per il grande supporto, durante l'anno sono due le manifestazioni che organizziamo tra Castellammare di Stabia o Gragnano dal 1995, una a cavallo tra marzo-aprile, l'altra tra ottobre-novembre, dipende sempre dalla disponibilità delle location e rispettando il calendario numismatico-filatelico, cercando, con molte difficoltà, di evitare concomitanza con altri eventi nazionali.Questa tappa estiva è in via straordinaria per la seconda volta consecutiva anche quest'anno, siccome a maggio Avellino ha dato forfait, per offrire e mantenere un punto di ritrovo ai collezionisti campani e non, ai nostri soci e a chi volesse per la prima volta scoprire la nostra realtà, in un ambiente familiare e conviviale, e magari trascorrere un paio di giorni, rilassandosi tra le bellezze paesaggistiche, storiche e arte culinaria uniche di Napoli, e di tutto il comprensorio Vesuviano immenso, tra gli scavi di Ercolano, Torre Annunziata, Pompei, Castellammare di Stabia e le perle della penisola Sorrentina e costiera Amalfitana.

Modificato da tempolibero
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera allego reportage video del X Memorial Correale, realizzato dai cari amici di Libero Ricercatore, il portale informativo di Castellammare di Stabia, la città delle acque, per chi volesse approfondire gli aspetti organizzativi della nostra realtà del Sud d'Italia, sperando di fare cosa gradita, vi auguro una buona visione, saluti da Attilio Maglio del Circolo Filatelico Numismatico "Tempo Libero".

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.