Vai al contenuto
IGNORED

7 soldi ferdinando gonzaga


metal78

Risposte migliori

48 minuti fa, Paolino67 dice:

Bellina, ha le solite debolezze di conio ma in complesso è un bel BB abbondante... anche il prezzo è buono.

Si. Il doppio pugno è un fenomeno frequente

Link al commento
Condividi su altri siti


59 minuti fa, metal78 dice:

grazie per gli interventi. Quel bellissimo ducatone di ferdinando col sole è un acquisto (di un certo peso!) che mi piacerebbe fare. starebbe benissimo vicino alle mie due doppie di Ferdinando!

Sì. Sono orgoglioso di questa moneta.  Ho e 1614 nel mantello cardinale. Un altro 1617 nell'armatura.

PS

È molto piacevole incontrare un altro fan di Grnzaga.

!000монетка 000.1 ааа. 0 м1.а2 ааа1 02.12345678.2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, dabbene dice:

I remember the dog, fantastica moneta e importantissima simbologia, non a caso vinse qui il concorso della moneta più bella, i lamonetiani seppero ben scegliere :D  @Brios

Asino di Buridano - questo sono io. L'Italia offre sempre una scelta difficile.  Ho sempre problemi in Italia. Nel negozio, la scelta dei vestiti è troppo grande. Ho pianificato di comprare un appartamento più piccolo. Volevo Milano. Poi Mantova. Poi si innamorò di Tivoli. Con le monete è simile. Farnese, Medici, Gonzaga. 

Ho dato una promessa a se stesso.  Le monete dei Gonzaga-questo è il mio ultimo amore. Ma a volte vado a tradimento. Tutta colpa di russo avidità.

!000монетка 000.1 ааа. 0 м1.а2 ааа1 02.1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Buona sera signori...faccio parte pure io degli innamorati mantovani. Ferdinando ha fatto i pezzi più  belli nella storia della numismatica rinascimentale

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


20 ore fa, ghismo85 dice:

Buona sera signori...faccio parte pure io degli innamorati mantovani. Ferdinando ha fatto i pezzi più  belli nella storia della numismatica rinascimentale

Di più? Sì.  Ma la babele piramide di bellezza monete dei Gonzaga fu costruita da generazioni della famiglia.  Il contributo di Vincenzo è enorme.

Solo la morte prematura di Francesco ha impedito il suo olimpiadi di bellezza. Solo un ducaton 1612,  ma questo è un capolavoro indiscusso.

PROTECTOR FACTVS EST MIHI  san Francesco inginocchiato abbraccia la croce - questo elegante epitaffio della vita Gonzaga.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.