Vai al contenuto
IGNORED

50 Lire Barbetti-matrice 17 nov.1930


Ospite

Risposte migliori

Cercavo una valutazione di un 50 Lire datato 1930 sulla baia ma con questa data tra i venuti non ne ho trovate.

E' una data rara ?  Ha strappo laterale d. dei fori al centro , pieghe a croce .  La conservazione direi che sia B.

Grazie ai cartamonetiani che mi daranno il loro parere.

 

img334 1930.jpg

img335 - Copia (2).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, rorey36 dice:

Cercavo una valutazione di un 50 Lire datato 1930 sulla baia ma con questa data tra i venuti non ne ho trovate.

E' una data rara ?  Ha strappo laterale d. dei fori al centro , pieghe a croce .  La conservazione direi che sia B.

Grazie ai cartamonetiani che mi daranno il loro parere.

 

img334 1930.jpg

img335 - Copia (2).jpg

In entrambi  i cataloghi, il Gigante e Alfa la catalogano come comune, tiratura 8 milioni di pezzi, firme Stringher/Cima.  In conservazione BB (forse) 100 euro, parlo di valutazione da catalogo. 

Ho trovato quest’asta che sta per concludersi. Anche se l’anno e’ differente ha le stesse caratteristiche da catalogo della tua - stessa tiratura rarita’ valutazione cambiano le firme -  

https://www.ebay.it/itm/Regno-dItalia-50-Lire-Matrice-Fascio-Roma-17-10-1934-MB-GigBI5-25/152891639868?hash=item23990d483c:g:hggAAOSwkNtaaxhC

ma penso che un’idea puoi fartela, nel senso che il valore e’ decisamente inferiore rispetto a quello sopra citato...:blush:

PB

Modificato da PriamoB
Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, rorey36 dice:

Grazie !

penso varrà un 40/50 € , forse nemmeno.

L’asta che ti ho segnalato si e’ appena conclusa a 20,50. 

La tua forse e’  messa un po’ meglio, ma il valore credo che all’incirca sia quello, forse qualcosa di piu’.

Comunque aspetta qualche altro parere

PB

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Una Stringher/Cima matrice dell'aprile del 1930 ( aprile-giugno e novembre stesso grado di rarità: C ) "su per giù" della stessa conservazione rimasta invenduta:

Stringher Cima 1930 ebay

ed a quel prezzo lo rimarrà a lungo... per essere appetibile bisognerebbe togliere a quella cifra un 40-50%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.