Vai al contenuto
IGNORED

Magna Grecia o Grecia?


Gabriellone

Risposte migliori

Salve a tutti! ho trovato nella collezione di mio nonno delle piccolissime monete che lui aveva catalogato semplicemente come "antica Sicila", io non sono per niente esperto in questo campo e spero che qualcuno possa aiutarmi.

La prima che voglio sottoporre alla vostra attenzione è molto carina, pesa circa 3gr, ha un diametro di 15mm e uno spessore di 3/3,5mm

è di bronzo e sul dritto ha una civetta rivolta verso sinistra mentre sul verso ha una figura che sembra abbiale braccia aperte..

Nonsò proprio che pesci prendere! help! :D

20180212_215126.jpg

20180212_215239.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Lucania, Bronze, Metapontion, c. 300-250 BC, Ae (g 3,62 mm 14 h 3), Athena Alkidemos l., brandishing thunderbolt and carrying shield dotted border, Rv. META, owl standing l., wings closed, on stalk of barley-ear, linear border. Johnston 68c HNItaly 1704 SNG Copenhagen - SNG ANS 566.Scarce variant, brown patina with green shades, good extremely fine.

2531316.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Lucania, Bronze, Metapontion, c. 300-250 BC, Ae (g 3,25 mm 14 h 9), Athena Alkidemos l., carrying shield and spear dotted border, Rv. META, owl standing l., wings closed, on stalk of barley-ear, dotted border. Johnston 68c HNItaly 1704 SNG Copenhagen - SNG ANS 566.Scarce variant, brown patina with green shades, about extremely fine.

2531317.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

16 ore fa, King John dice:

Lucania, Bronze, Metapontion, c. 300-250 BC, Ae (g 3,25 mm 14 h 9), Athena Alkidemos l., carrying shield and spear dotted border, Rv. META, owl standing l., wings closed, on stalk of barley-ear, dotted border. Johnston 68c HNItaly 1704 SNG Copenhagen - SNG ANS 566.Scarce variant, brown patina with green shades, about extremely fine.

2531317.jpg