Vai al contenuto
IGNORED

500 lire bandiere contro vento ....


sultano

Risposte migliori

Buonasera ,  cercando le 500 del 60,  mi imbatto in questa .... 

è buona ?  Le foto  sono scadenti .... probabilmente riuscite comunque .

Mi chiedo .... come si fa a vendere una moneta con quelle foto ?  Ma ......

https://www.delcampe.net/it/collezionismo/monete-banconote/monete-antiche-non-classificati/500-lire-caravelle-argento-517471584.html

Modificato da sultano
errore ortografico
Link al commento
Condividi su altri siti


Beh sicuramente la moneta è originale, ed è  altrettanto sicuro che la moneta lui non ce l'ha, ma ha preso delle foto trovate in internet.. ... Inserzione falsa.. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, Monetaio dice:

Io segnalerei tutti gli utenti che vorrebbero far l'affare comprando un monetone a molto poco, via internet e da sconosciuti.

Quelli strani veri sono loro.

 

Lo so .... ma con tutte queste asta che hanno fatto  su misura per i deficienti ....  la gante ha innescato questo sistema ....

Poco tempo fa parlavo con un venditore su delcampe .... comprò un francobollo da 500 euro in Turchia .... e gli è arrivato un francobollo da 2 euro ..... 

Sarà da mandare 500 euro a uno in Turchia ????

Un'altro deficiente ha acquistato un gioco per il bambino  a 100 euro in meno su una piattaforma  .... alla dogana gliel' hanno sequestrato e mandato al mecero .... è andato pure in televisione a raccontarlo .....

Purtroppo la gente non ragiona .... cerca l'affare .... e manda soldi a sconosciuti ....

Comunque l'oggetto in questione , quanto vale ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


21 minuti fa, Monetaio dice:

Io segnalerei tutti gli utenti che vorrebbero far l'affare comprando un monetone a molto poco, via internet e da sconosciuti.

Quelli strani veri sono loro.

 

Conunque non sono d'accordo da come la vedi .... i falsi devono essere dichiarati .... poi ognuno è libero di acquistare ciò che più gli piace ....

 

Link al commento
Condividi su altri siti


36 minuti fa, sultano dice:

Conunque non sono d'accordo da come la vedi .... i falsi devono essere dichiarati .... poi ognuno è libero di acquistare ciò che più gli piace ....

 

Certo, quando gli asini voleranno in un mondo tutto rosato dalla fata turchina, sarà come dici tu.

Nel mentre i proseliti di Wanna Marchi se la ridono.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 minuto fa, Monetaio dice:

Certo, quando gli asini voleranno in un mondo tutto rosato dalla fata turchina, sarà come dici tu.

Nel mentre i proseliti di Wanna Marchi se la ridono.

 

Non sono d'accordo .... ieri ho fatto 2 offerte su 4 banconote  totale 2 euro ... il suo prezzo minimo di mercato  è di 8 euro ... 

Quindi ? Le banconote sono buone .... il venditore me le manderà ? Chiuderà prima l'asta ? C'è la riserva ? 

é il sistema che non ferma i truffatori e non li punisce .... poi ci sono anche i cretini .. ma è una conseguenza .... 

Riassumendo , fermato i truffatori , finiscono le controversie e i raggiri ...

Ho segnalato più volte chi vende falsi non dichiarati o inviano oggetti diversi  .... pensi che la piattaforma li abbia fermati ?  No ..... 

Il discorso è ... gli acquisti a distanza  di sua natura  creano  problemi  ....  mi faccio caso che mi arriva quello che ho acquistato ...

A volte si trova da dire in negozio .... figuriamoci on- line ...

Saluti 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Se rileggi quanto ho scritto, capirai che non ho parlato di "robetta" da pochi euro, come il tuo esempio e quello sopra riportato.

Quando si parla di soldi veri, il target cambia, e i "sognatori" sono i primi ad abboccare di solito. Chi può permettersi certe monete certo non le compra così.

Il mondo non é perfetto. Inutile sperare che il fuoco non bruci.

Ma se ad altri piace infilarci la mano, per me non c'é nessun problema. :)

 

Modificato da Monetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 ora fa, Monetaio dice:

Certo, quando gli asini voleranno in un mondo tutto rosato dalla fata turchina, sarà come dici tu.

Nel mentre i proseliti di Wanna Marchi se la ridono.

 

Si si .... leggi cosa è scappato fuori per colpa di truffatori o finti ingenui .... che un amico dubita affermazione , nonostante prima ho chiesto il Vostro parere .... 

Vedi dove siamo arrivati se questi truffatori non vengono fermati ?  è come tempo fa... che la Giurisprudenza vedeva una buca sulla strada normale .... adesso è cambiata .... la buca non ci deve essere ... punto ! Niente buca , niente danni ! 

https://www.delcampe.net/it/forum/filatelia/466781-reclamo

Comunque ognuno è libero di vedere le cose  come meglio crede ...

Saluti 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


42 minuti fa, Monetaio dice:

Se rileggi quanto ho scritto, capirai che non ho parlato di "robetta" da pochi euro, come il tuo esempio e quello sopra riportato.

Quando si parla di soldi veri, il target cambia, e i "sognatori" sono i primi ad abboccare di solito. Chi può permettersi certe monete certo non le compra così.

Il mondo non é perfetto. Inutile sperare che il fuoco non bruci.

Ma se ad altri piace infilarci la mano, per me non c'é nessun problema. :)

 

io la vedo differente ....  diversamente in Italia non esisterebbero 200 Partiti ! 

Il Daytona falso venduto a 200000 euro ? Quella è gente da eliminare ..... 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, sultano dice:

io la vedo differente .... 

Ed é per questo motivo che penso che tu certe monete non le abbia e nemmeno le compri.
Tutti hanno la libertà di pensare quello che meglio credono, però se un genetista mi afferma che usa il carbonio 14 per datare ex esseri viventi mi ha una certa credibilità, se me lo afferma un geologo che pretende di datarci le rocce, forse me ne ha un'altra... Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 ora fa, Monetaio dice:

Ed é per questo motivo che penso che tu certe monete non le abbia e nemmeno le compri.
Tutti hanno la libertà di pensare quello che meglio credono, però se un genetista mi afferma che usa il carbonio 14 per datare ex esseri viventi mi ha una certa credibilità, se me lo afferma un geologo che pretende di datarci le rocce, forse me ne ha un'altra... Tutto qui.

Cosa significa " Ed é per questo motivo che penso che tu certe monete non le abbia e nemmeno le compri."  ? 

Certo che non compro una moneta da un tipo che vende una sola  ( almeno guardando nel suo negozio così pare  )  e per giunta fotografata male .... 

Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, sultano dice:

Cosa significa " Ed é per questo motivo che penso che tu certe monete non le abbia e nemmeno le compri."  ? 

Certo che non compro una moneta da un tipo che vende una sola  ( almeno guardando nel suo negozio così pare  )  e per giunta fotografata male .... 

credo che Pino intendesse dire che non ha alcun senso nemmeno interessarsi a delle monete come quella, indipendentemente da chi sia il "venditore". Primo perché uno di quei pochi che la possiedono non userebbe un mezzo come la baia per venderla, secondo... beh direi che basta il primo. ;)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il ‎13‎/‎02‎/‎2018 alle 09:59, ascamanaut dice:

A volte però l'affare si trova , tipo questa proposta ( ed ovviamente presa al volo ) a soli 30 € da un venditore straniero 

30140_250-28279-1pl2-italien.thumb.jpg.1c23498b545f40324e292eb652fec6f8.jpg

Gran bel colpo! Complimenti!

Massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

   Ti ci ha dato anche la custodia blu' con la R ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Della divisionale1980 fatta speciale per l'estero.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 15/2/2018 alle 16:51, ascamanaut dice:

Si , unico neo i due oblò del 50 e 100 lire crepati,  ma a caval donato..

post-484-0-19184800-1422381508.jpg

Purtroppo è il problema di alcuni blister dei primi anni 80, si crepa la plastica. Anche la mia 1980 ha lo stesso problema.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 11 mesi dopo...

Quando si internet si vedono oggetti in vendita a un prezzo che sembra un regalo meglio stargli alla larga. Difficilmente si fa un affare. Poi c'è sempre il caso su un milione che invece è un affare veramente. Ma con il calcolo delle probabilità mi sa che non conviene provare... 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 30/1/2019 alle 20:38, DOGE82 dice:

Quando si internet si vedono oggetti in vendita a un prezzo che sembra un regalo meglio stargli alla larga. Difficilmente si fa un affare. Poi c'è sempre il caso su un milione che invece è un affare veramente. Ma con il calcolo delle probabilità mi sa che non conviene provare... 

Concordo pienamente! Questa è la realtà odierna 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.