Vai al contenuto
IGNORED

Piastra tipo Sebeto


Risposte migliori

1 minuto fa, roman de la rose dice:

Carlo di Borbone - piastra da 120 grana tipo Sebeto 1735

8° tipo (correggetemi se sbaglio)

diametro 40 _ grammi 25

IMG_20180203_114844.jpg.5528b61a7529d625cc2959a4616fd8f5.jpg IMG_20180203_114856.jpg.99a566873ba37c931f01ab47015ff43c.jpg

 

Wow, quante chicche hai nel cilindro? Mi piace assai, complimenti!!!

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, Silver70 dice:

Wow, quante chicche hai nel cilindro? Mi piace assai, complimenti!!!

Silver

Grazi e, il mio esemplare è quello con lo sbuffo a locomotiva ^________^ scherzo, è abbastanza vissuto ma va bene così ha imperfezioni che voi più esperti di me noterete, ma il prezzo era ottimo e non me lo sono lasciato scappare.

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, Asclepia dice:

:huh:...povero Sebeto. e maledetti bulinatori....all'inferno:pissed:...che gli hanno fatto???

Proprio non lo so la ho presa così ad un prezzo ottimo (credo) .... così per sapere cosa sarebbe bulinato ?

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, roman de la rose dice:

Grazi e, il mio esemplare è quello con lo sbuffo a locomotiva ^________^ scherzo, è abbastanza vissuto ma va bene così ha imperfezioni che voi più esperti di me noterete, ma il prezzo era ottimo e non me lo sono lasciato scappare.

Il volto del sebeto, lo sbuffo, il golfo, la pala, la mano e anche al dritto sullo stemma...questi i più evidenti

 

anche il piede

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, Asclepia dice:

Un sebeto del 35 come il tuo si dovrebbe presentare così...le differenze ora ti saranno evidenti.

Risultati immagini per sebeto 1735

allora qualcuno si è divertito a questo punto, sono innocente non ne sarei mai capace 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, roman de la rose dice:

allora qualcuno si è divertito a questo punto, sono innocente non ne sarei mai capace 

Non volevo essere troppo lapidario...la moneta probabilmente era anche bella e collezionabile ma dopo il trattamento subito almeno per me perde ogni appeal....i Sebeto sono a mio modesto avviso le monete in assoluto più belle e vederla così modificata mi fa stare da cani e mi fa partire la carogna...per questo rinnovo le mie maledizioni:diablo: a colui (non tu:D) che l'ha così sfregiata...

Spero almeno tu l'abbia pagata poco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, Asclepia dice:

Non volevo essere troppo lapidario...la moneta probabilmente era anche bella e collezionabile ma dopo il trattamento subito almeno per me perde ogni appeal....i Sebeto sono a mio modesto avviso le monete in assoluto più belle e vederla così modificata mi fa stare da cani e mi fa partire la carogna...per questo rinnovo le mie maledizioni:diablo: a colui (non tu:D) che l'ha così sfregiata...

Spero almeno tu l'abbia pagata poco.

 

non conosco i prezzi reali ma per info diciamo  12 a suo tempo circa 6 anni fa

Link al commento
Condividi su altri siti


10 minuti fa, roman de la rose dice:

no no aggiungere 0

Poco per un sebeto...forse troppo per un sebeto così bulinato...12 euro era meglio:D

Diciamo che da quello che si può intuire nonostante la bulinatura, che non facilita, secondo me prima del trattamento arrivava all'mb+, il rovescio (quello con il sebeto) forse anche mb/bb . Per questa, non bulinata, 160/200€ come spesa ci potevano stare...così credo sarà difficile rivenderla a più di 50 euro, sempre che ci si riesca...ma resta solo il mio parere.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, Asclepia dice:

Poco per un sebeto...forse troppo per un sebeto così bulinato...12 euro era meglio:D

Diciamo che da quello che si può intuire nonostante la bulinatura, che non facilita, secondo me prima del trattamento arrivava all'mb+, il rovescio (quello con il sebeto) forse anche mb/bb . Per questa, non bulinata, 160/200€ come spesa ci potevano stare...così credo sarà difficile rivenderla a più di 50 euro, sempre che ci si riesca...ma resta solo il mio parere.

Sbagliando si impara e qui in questo caso si era agli inizi e quindi il mio conteggio personale passa a due uan bulinata e una falsa (un doppio tallero) ma ci può stare se non si sbaglia non si cresce grazie  e prenderò contromisure ^___^

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, roman de la rose dice:

Sbagliando si impara e qui in questo caso si era agli inizi e quindi il mio conteggio personale passa a due uan bulinata e una falsa (un doppio tallero) ma ci può stare se non si sbaglia non si cresce grazie  e prenderò contromisure ^___^

Come non essere d'accordo:)...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, lukas1984 dice:

il mio umilissimo sebetino, a mio parere io taglierei le mani ai bulinatori.

15826872_10209743489457235_769559727739160802_n.jpg

Sono d'accordo sulla seconda parte...quella delle manine:m249:. Sulla prima no! Il tuo non è per niente un umilissimo sebeto secondo me siamo sul bb/spl almeno per il dritto e con una magnifica patina...complimenti. Completa l'opera con il rovescio però!

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera a tutti,

per fortuna che ci siete, anch'io non mi sarei reso conto della pesante manipolazione.

Comunque non ha speso una fortuna e sono sopratutto questi errori che ci permettono di crescere.

Chi sbaglia sulla propria pelle fa passi da gigante.

Buona serata!

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, lukas1984 dice:

il mio umilissimo sebetino, a mio parere io taglierei le mani ai bulinatori.

15826872_10209743489457235_769559727739160802_n.jpg

Be che dire ................ la prima cosa che noto è come per tutte le moneta è la patina, per il resto che dire bellissima, nel mio cso ho appena assunto un'investigatore privato ... verrò a capo della cosa ^___^ vora dire ch emi rimetterò alla cerca di un sebeto, stavolta con un pò più di accortezza e di esperienza

Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, Astericz dice:

Riporto link di discussione 'affine' alla presente per utilita' collettiva e mi unisco al cordoglio per il povero Sebeto cosi' maldestramente trattato.

Saluti a tutti

 

https://www.lamoneta.it/topic/166742-piastra-120-grana-1735-1°-tipo-sebeto/

Non fiori ma opere di bene mi raccomando ^___^, cosa intendi per affine tra virgolette? e poi per utilità collettiva?

Modificato da roman de la rose
precisazione
Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, roman de la rose dice:

Carlo di Borbone - piastra da 120 grana tipo Sebeto 1735

8° tipo (correggetemi se sbaglio)

diametro 40 _ grammi 25

IMG_20180203_114844.jpg.5528b61a7529d625cc2959a4616fd8f5.jpg IMG_20180203_114856.jpg.99a566873ba37c931f01ab47015ff43c.jpg

 

Buongiorno, vedere questo scempio mi piange il cuore, ma soprattutto non riuscirei proprio a guardarla ogni volta... 

Il mio consiglio è di restituirla il prima possibile... 

Link al commento
Condividi su altri siti


14 minuti fa, gennydbmoney dice:

Buongiorno, vedere questo scempio mi piange il cuore, ma soprattutto non riuscirei proprio a guardarla ogni volta... 

Il mio consiglio è di restituirla il prima possibile... 

Questo e un più che sensato consiglio e lo seguiro di certo. Secondo qualcuno qui pare sia io il responsabile di questo misfatto ma occupandomi principalmente di numismatica classica e medievale a duo tempo non me ne sono accorto non avevo mai visto questa piastra. Ti ringrazio di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti


faccio fatica a credere che un collezionista possa far ciò su una moneta della propria collezione,a mio avviso tale operazione è stata probabilmente effettuata da chi voleva guadagnarci di più pensando di migliorarla...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


52 minuti fa, gennydbmoney dice:

Buongiorno, vedere questo scempio mi piange il cuore, ma soprattutto non riuscirei proprio a guardarla ogni volta... 

Il mio consiglio è di restituirla il prima possibile... 

Sono completamente d'accordo, hanno fatto un autentico scempio.

@roman de la rose se puoi restituiscila al mittente, ha perso ogni fascino.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.