Vai al contenuto
IGNORED

pareri per acquisto


sghimbescion

Risposte migliori

2 ore fa, sghimbescion dice:

Salve ragazzi, vorrei avere dei pareri su questa moneta dal momento che mi piace molto.

https://www.sixbid.com/browse.html?auction=4563&category=129072&lot=3747044

Secondo voi è originale? Sto tranquillo se dovessi aggiudicarmela? E' affidabile la casa d'aste in questione?

Grazie anticipatamente a tutti

 

 

Tranquillo, Savoca è un nome grosso. Vende letteralmente tonnellate di monete greche e romane.

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, Gallienus dice:

Tranquillo, Savoca è un nome grosso. Vende letteralmente tonnellate di monete greche e romane.

Si, e tra queste tante ciofeche.  Al contrario di altri venditori che sono veramente "professionisti" loro, nonostante la mole di vendite, sono tutto tranne che dei professionisti.  Dalle nostre parti li definiremmo dei "tragattini".

Oltre a ciò, su ebay, ricevono tanti feedback negativi che poi si fanno togliere.

E questo non lo dico per "sentito dire" ma per PESSIMA esperienza personale.  Non sto parlando di monete false ma di pessimo servizio.

Io non ci comprerò più manco 1 cent di euro! :-(

Saluti.

TWF

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, sghimbescion dice:

Salve ragazzi, vorrei avere dei pareri su questa moneta dal momento che mi piace molto.

https://www.sixbid.com/browse.html?auction=4563&category=129072&lot=3747044

Secondo voi è originale? Sto tranquillo se dovessi aggiudicarmela? E' affidabile la casa d'aste in questione?

Grazie anticipatamente a tutti

 

 

Tranquillo, la moneta è buona.

Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta mi pare OK

il venditore nonostante il nome non lo metto tra i "top" , perché in mezzo, e parlo solo di V-VIII secolo, spesso ci ha infilato un buon numero di nummi falsi dalla Serbia....

hanno un sacco di ottime cose, ma non è uno di quelli da cui comprare a occhi chiusi e portafogli aperto...

Link al commento
Condividi su altri siti


direi che Savoca non è proprio un di quelli con cui stare tranquillo, di tante sue monete false si è discusso anche qui sul forum. 

la moneta in questione non presenta problemi ma comunque bisogna sempre attenzionare molto quello che lui vende.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Concordo con quanto detto. Aggiungo che molte monete sono di provenienza quantomeno dubbia. Tempo fa sono passate inmumerevoli monete medievali italiane pulite alla bell'e meglio con succo di limone:blink:. Ho seri dubbi che provenissero da antica collezione. Temo che il venditore faccia incetta di qualsiasi cosa gli venga fornita per la vendita senza documentarsi più di tanto su autenticità e provenienza. Quindi attenzione e occhio vivo.  

Modificato da azaad
Link al commento
Condividi su altri siti


Con tutto quanto succede in medio oriente è molto probabile che ci siano stati grossi ritrovamenti.

Non si spiegherebbe come non solo S ma anche N e altri in zona ( e aggiungiamoci pure in GB e tanto per non farci mancare nulla, in USA) possano mettere in vendita grandi quantità di monete antiche tutte dello stesso tipo e non solo singolarmente ma a lotti di 50 o più pezzi tutti simili. Nessun collezionista raccoglie centinaia di monete, non le classifica e poi le da da vendere all'asta a qualche euro al pezzo

235097.l.jpg

Non c'è mai stata una così copiosa offerta di monete di Alessandro e nemmeno di provinciali romane.

Di hekté di elettro se ne vedevano pochi e improvvisamente ce ne propongono a dozzine in tutte le aste.

Con giudizio si possono comprare bene interessanti monetine antiche ( salvare pagina e descrizione , foto , fattura e tutto quanto possa provare che non le abbiamo scavate personalmente ma lo ha fatto qualcun'altro )

Buone monete a tutti !

Link al commento
Condividi su altri siti

Savoca vende un quantitativo enorme di monete, sia tramite ebay sia tramite aste "tradizionali". Io seguo le monete arcaiche dell'Asia Minore, in elettro e argento, e posso dire che gran parte di questo materiale è certamente autentico. Posso anche dire che buona parte di questo materiale ha l'aspetto di materiale da scavo (patine simili, contromarche simili, ecc.). La situazione in Medio Oriente deve aver facilitato l'emersione di nuovi ripostigli o lo smercio di vecchi ripostigli tenuti nascosti in attesa di tempi migliori (migliori è un eufemismo...) per farli uscire dalla Turchia.

Detto questo, dal punto di vista legale non ci sono problemi ad acquistare da Savoca con le solite accortezze del caso. 

Sul problema dei falsi, vale quanto detto per tutti i venditori "all'ingrosso", specialmente di area tedesca. Tra tante monete buone, non mancano innumerevoli falsi.

Dal punto di vista morale (vedi materiale presumibilmente da scavo), dipende dalla sensibilità di ognuno di noi.

Tornando al tema principale: non vedo particolari problemi sul provare a prendere questa moneta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

6 ore fa, TheWhiteFly dice:

Si, e tra queste tante ciofeche.  Al contrario di altri venditori che sono veramente "professionisti" loro, nonostante la mole di vendite, sono tutto tranne che dei professionisti.  Dalle nostre parti li definiremmo dei "tragattini".

Oltre a ciò, su ebay, ricevono tanti feedback negativi che poi si fanno togliere.

E questo non lo dico per "sentito dire" ma per PESSIMA esperienza personale.  Non sto parlando di monete false ma di pessimo servizio.

Io non ci comprerò più manco 1 cent di euro! :-(

Saluti.

TWF

Possono farsi togliere i feedback negativi da ebay?

Comunque savoca, con le dovute accortezze, perché i falsi non mancano, propone anche una marea di belle monete a prezzi bassi, questo va detto..

Concordo col fatto che devono essere saltati fuori diversi ripostigli...altrimenti non si spiegherebbe tutta questa abbondanza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Che nel caos Siriano ci sia gente che sguazza non c'è dubbio, la stessa situazione della vecchia Jugoslavia negli anni 90, solo che all'epoca non ci si poneva problemi morali.

Piuttosto ho notato che in Inghilterra ci sono collezionisti che accumulano gigliati a centinaia , basta crederci....

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, simo88 dice:

"Possono farsi togliere i feedback negativi da ebay?" Certo che si può... lo segnali entro 90 giorni... 

Non lo sapevo, se ho capito bene quando ricevi un feedback negativo, puoi fartelo togliere entro novanta giorni?

Quale che sia il commento?

Tipo attenzione vende falsi?

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, O'trebla dice:

Non lo sapevo, se ho capito bene quando ricevi un feedback negativo, puoi fartelo togliere entro novanta giorni?

Quale che sia il commento?

Tipo attenzione vende falsi?

Te lo tolgono se hai un motivo valido.

Link al commento
Condividi su altri siti


ho curiosato le monete Savoca del link dell'asta oggetto del post.....  ma avete che ben di dio a prezzi medi di 20€ ? 

(mettendo che sia tutta roba originale*) a sto punto la domanda sorge spontanea....cioè : ma i commercianti italiani ai convegni italiani....come giustificano i loro prezzi (x4? x5? anche oltre) se confrontati con questo Savoca ? insomma...qui c'è da gridare allo scandalo ... chi da del ladro a chi ?

*idem per i commercianti dei convegni, ovviamente

Modificato da Vigno
Link al commento
Condividi su altri siti


23 minuti fa, Vigno dice:

ho curiosato le monete Savoca del link dell'asta oggetto del post.....  ma avete che ben di dio a prezzi medi di 20€ ? 

(mettendo che sia tutta roba originale*) a sto punto la domanda sorge spontanea....cioè : ma i commercianti italiani ai convegni italiani....come giustificano i loro prezzi (x4? x5? anche oltre) se confrontati con questo Savoca ? insomma...qui c'è da gridare allo scandalo ... chi da del ladro a chi ?

*idem per i commercianti dei convegni, ovviamente

In effetti i prezzi di savoca sono da urlo...

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Vigno dice:

è...appunto! a me viene da pormi delle domande, e urlare poi nell'altra direzione.  

Cioè, scusa la mia scarsa arguzia, ti chiedi se si tratti di falsi oppure pezzi di dubbia provenienza?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.