Vai al contenuto
IGNORED

statere


mazzarello silvio

Risposte migliori

Supporter

ciao premetto che io colleziono principalmente romane imperiali ma ogni tanto cedo al fascino greco e vi chiedo una conferma ho comprato ad un mercatino uno statere che ho catalogato di siracusa per la legenda davanti alla testa di atena cosa ne dite?

gr 8,33 mm 20

grazie

post-4344-1166372288_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

retro

post-4344-1166372335_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


la legenda chiara è uno statere corinzio di siracusa... per quanto riguarda l'autenticità mi viene qualche dubbio, ma lascio a qualcuno più esperto la sentenza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Come già hanno ampiamente illustrato gli altri amici del forum, si tratta di un autentico e interessante statere di Siracusa. Complimenti per la bella moneta. :)

Giacomo

Modificato da ggugliandolo
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

grazie a tutti per la conferma l'ho comperata ad un mercatino ma era identificata diversamente infatti il prezzo non era alto è stato un colpo di fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con Fabio, questa moneta in particolare andrebbe toccata con mano, perchè l'immagine nonpermette di vedere certe caratteristiche.

Inoltre se la memoria non m'inganna era già in vendita sul noto sito a metà settembre circa...quindi fai molta attenzione... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una moneta che 2 mesi fa miglio mi consigliò di non acquistare e fù venduta per più di 200 euro, ora ricompare sul noto sito d'aste, altro venditore che però corretamente la vende per probabile imitazione.

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi personalmente con il noto sito ho ormai chiuso da un pezzo. <_< Fortunatamente non ho mai preso "bufale", ma posso ritenermi fortunato. I rischi sono troppo elevati

Giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con Daniele , stando Attenti si possono fare anche Ottimi affari ... personalmente me ne sono capitati alcuni che ritengo strepitosi .... ;)

Superati i rischi degli Squali del Mercato (comprare sempre con Carta di Credito) poi però bisogna fare i conti con le Poste Italiane <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con Daniele , stando Attenti si possono fare anche Ottimi affari ... personalmente me ne sono capitati alcuni che ritengo strepitosi ....  ;)

Superati i rischi degli Squali del Mercato (comprare sempre con Carta di Credito) poi però bisogna fare i conti con le Poste Italiane  <_<

181447[/snapback]

E' vero, bisogna solo non avere fretta ed essere pazienti, e si possono fare davvero affari.

Anche a me è capitato, ma non dobbiamo cercarli per forza... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Rimango del parere che sia troppo rischioso comperare classiche su e-bay, non solo in ragione dei falsi, ma anche, e soprattutto, per il pericolo non così remoto di finire nella rete degli inquirenti in cerca di materiale di illecita provenienza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa è una giusta osservazione, se un venditore che non ha le carte in regola viene perquisito ed indagato, è facile che nella rete degli investigatori finiscano anche gli ignari acquirenti che potrebbero essere accusati di incauto acquisto.

I venditori che non sono in regola penso siano molti , sopratutto quando vendono oltre le monete anche vari reperti.

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo pienamente con Daniele Alberti, acquistando sul noto sito il rischio di ritrovarsi invischiati in situazioni poco limpide è molto elevato, soprattutto a causa dell'impossibilità di dimostrare in caso di indagini la lecita provenienza della moneta. In questi casi bisogna essere molto cauti <_<

Giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.