Vai al contenuto
IGNORED

Denario di Traiano-pareri


giugg

Risposte migliori

2 ore fa, simo88 dice:

Ciao a tutti :D riguardo al denario ti Traiano dico la mia, essendo una moneta abbastanza comune si trova a prezzi molto bassi, quindi è meglio puntare almeno su un spl :D attenzione anche dove si compra... perche le case d'asta potrebbero trovarsi fuori dall'Unione europea e quindi pagare un supplemento di esportazione, dogana....  informarsi bene prima dell'acquisto... oppure appoggiarsi ad un commerciante esperto... però per questo tipo di monetazione eviterei tutte queste menate... :D 

Ciao, grazie del consiglio. Tu come definiresti, parlando di conservazione, la moneta oggetto della discussione? Il dritto mi sembra ben messo, forse spl? e il rovescio?

Se dovessi comprarla secondo te quale cifra sarebbe giusto pagare?

grazie:D

Link al commento
Condividi su altri siti


12 minuti fa, giugg dice:

Ciao, grazie del consiglio. Tu come definiresti, parlando di conservazione, la moneta oggetto della discussione? Il dritto mi sembra ben messo, forse spl? e il rovescio?

Se dovessi comprarla secondo te quale cifra sarebbe giusto pagare?

grazie:D

Ottimo ritratto dell'imperatore, molto bello, non è completamente leggibile, per questo viene penalizzata molto, conservazione sul BB forse BB+ non spenderei più di 80/100 euro... poi se un moneta trasmette emozioni passione... non ha prezzo... perché hai puntato su Traiano? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Concordo con i guidizi sullo splendido ritratto di Traiano.

Per quanto riguarda il valore della moneta postata, personalmente non andrei oltre i 50-60 euro. Mi sembra di notare una diffusa porosità del metallo e questo, a mio parere, incide sul prezzo a prescidere dallo stato dei rilievi. Inoltre il rovescio non è molto ben coniato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
8 minuti fa, dux-sab dice:

......................... Inoltre il rovescio non è molto ben coniato.

 trovo questo rovescio  inciso in modo strano.

Si potrebbe giustificare con l'inesperienza dell'incisore del rovescio (vedi anche le lettere delle legende), chiaramente una persona diversa dall'incisore del dritto (a meno che l'incisore del dritto non avesse inciso il rovescio dopo aver bevuto 3 litri di vino falerno al termopolio :))

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.