Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

Ho comprato 3 valute da Caffa, ma da chi. Qualcuno potrebbe aiutarmi a identificare il periodo, la classificazione e la scarsità !

s-l50010.jpg

s-l50011.jpg

a secondo

s-l50012.jpg

s-l50013.jpg

l'ultima

s-l50014.jpg

s-l50015.jpg

Grazie mille !!

Inviato

buonasera
visto le risposte ..
Deduco che nessuno conosce lo stile del denaro o posso trovare immagini per la mia ricerca.
grazie in anticipo a tutti

Inviato

ciao @sovering,

come puoi vedere anche nella discussione precedente di @Ianva, queste sono monete difficili da classificare che richiedono tempo e possibilmente l'avere la moneta in mano. Degli aspri di Caffa ci sono infatti moltissime varianti.

Al momento io non ho tempo per classificartele, ti darei come consiglio lo stesso che ho dato precedentemente : scaricati gratuitamente il Lunardi "Le monete delle colonie genovesi  http://www.storiapatriagenova.it/Docs/Biblioteca_Digitale/SB/396b22c37e8bbc6c44c30828fc127900/b951fa2b11b625617738aac13db46a05.pdf 

... e armati di grande pazienza :) 

Awards

Inviato
5 ore fa, matteo95 dice:

ciao @sovering,

come puoi vedere anche nella discussione precedente di @Ianva, queste sono monete difficili da classificare che richiedono tempo e possibilmente l'avere la moneta in mano. Degli aspri di Caffa ci sono infatti moltissime varianti.

Al momento io non ho tempo per classificartele, ti darei come consiglio lo stesso che ho dato precedentemente : scaricati gratuitamente il Lunardi "Le monete delle colonie genovesi  http://www.storiapatriagenova.it/Docs/Biblioteca_Digitale/SB/396b22c37e8bbc6c44c30828fc127900/b951fa2b11b625617738aac13db46a05.pdf 

... e armati di grande pazienza :) 

grazie mille matteo .

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.