Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
sovering

monete di caffa

Risposte migliori

sovering

Ciao a tutti,

Ho comprato 3 valute da Caffa, ma da chi. Qualcuno potrebbe aiutarmi a identificare il periodo, la classificazione e la scarsità !

s-l50010.jpg

s-l50011.jpg

a secondo

s-l50012.jpg

s-l50013.jpg

l'ultima

s-l50014.jpg

s-l50015.jpg

Grazie mille !!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sovering

buonasera
visto le risposte ..
Deduco che nessuno conosce lo stile del denaro o posso trovare immagini per la mia ricerca.
grazie in anticipo a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

matteo95
Supporter

ciao @sovering,

come puoi vedere anche nella discussione precedente di @Ianva, queste sono monete difficili da classificare che richiedono tempo e possibilmente l'avere la moneta in mano. Degli aspri di Caffa ci sono infatti moltissime varianti.

Al momento io non ho tempo per classificartele, ti darei come consiglio lo stesso che ho dato precedentemente : scaricati gratuitamente il Lunardi "Le monete delle colonie genovesi  http://www.storiapatriagenova.it/Docs/Biblioteca_Digitale/SB/396b22c37e8bbc6c44c30828fc127900/b951fa2b11b625617738aac13db46a05.pdf 

... e armati di grande pazienza :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sovering
5 ore fa, matteo95 dice:

ciao @sovering,

come puoi vedere anche nella discussione precedente di @Ianva, queste sono monete difficili da classificare che richiedono tempo e possibilmente l'avere la moneta in mano. Degli aspri di Caffa ci sono infatti moltissime varianti.

Al momento io non ho tempo per classificartele, ti darei come consiglio lo stesso che ho dato precedentemente : scaricati gratuitamente il Lunardi "Le monete delle colonie genovesi  http://www.storiapatriagenova.it/Docs/Biblioteca_Digitale/SB/396b22c37e8bbc6c44c30828fc127900/b951fa2b11b625617738aac13db46a05.pdf 

... e armati di grande pazienza :) 

grazie mille matteo .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti