giulira Posted February 24, 2018 Share #1 Posted February 24, 2018 Scudo di Gregorio XVI del 1835 per Bologna. Mi manca e vorrei provarci. Sono entrambe in asta. VL nummus dichiarata bb/spl (spatinata con un po' di usura in vista) https://www.sixbid.com/browse.html?auction=4569&category=129281&lot=3754060 Kuenker, qspl (bella patina ma con graffiacci di conio al /R) https://www.sixbid.com/browse.html?auction=4617&category=130995&lot=3796494 basi simili. Voi su quale puntereste ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Silver70 Posted February 24, 2018 Share #2 Posted February 24, 2018 24 minuti fa, giulira dice: Scudo di Gregorio XVI del 1835 per Bologna. Mi manca e vorrei provarci. Sono entrambe in asta. VL nummus dichiarata bb/spl (spatinata con un po' di usura in vista) https://www.sixbid.com/browse.html?auction=4569&category=129281&lot=3754060 Kuenker, qspl (bella patina ma con graffiacci di conio al /R) https://www.sixbid.com/browse.html?auction=4617&category=130995&lot=3796494 basi simili. Voi su quale puntereste ? Buonsera, preferisco lo scudo dell'asta Kuenker, perchè ha una bella patina e la fotografia è più realistica. Quello VL Nummus è troppo lucidato, è stato fotografato male, nel senso che è terribilmente sovraesposto e la troppa luce potrebbe celare graffi sui fondi ed altre imperfezioni. Cordiali Saluti Silver Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Faletro78 Posted February 24, 2018 Share #3 Posted February 24, 2018 Kunker tutta la vita !.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giulira Posted February 24, 2018 Author Share #4 Posted February 24, 2018 E i graffi ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
roman de la rose Posted February 24, 2018 Share #5 Posted February 24, 2018 "scudo kunker" , bellissima patina e qualche graffietto a mio modesto parere ci può stare ..... comunque qualunque cosa tu decida @giulira un grande in bocca al lupo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eracle62 Posted February 25, 2018 Share #6 Posted February 25, 2018 Kunker palesemente.., si è vero ci sono i graffi, ma la valutazione va fatta nel complesso, la prima è un tondello lavato con AVA, stirato con STIRA E AMMIRA e asciugato nell'asciugatore della MIELE... Alla fine deciderai comunque e sempre tu...magari anche contrariamente a quello che ti verrà detto...però questo è parte del bello della vita... Eros Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flavio_bo Posted February 25, 2018 Share #7 Posted February 25, 2018 nonostante i graffi a me piace più Künker Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rcamil Posted February 25, 2018 Share #8 Posted February 25, 2018 12 ore fa, giulira dice: E i graffi ? E' un plebiscito per Kunker ! I graffi, come scrivi sopra non sono dovuti a circolazione e usura, quindi personalmente non li considero "pesanti" sul giudizio generale. Ciao, RCAMIL. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Astericz Posted February 25, 2018 Share #9 Posted February 25, 2018 (edited) buona sera @giulira io ho qualche dubbio e dipende anche dal prezzo. Allego le immagini in discussione (con valori leggermente modificati per evidenziare i rilievi di entrambe le monete) .. saluti Edited February 25, 2018 by Astericz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gallienus Posted February 25, 2018 Share #10 Posted February 25, 2018 Buonasera @giulira, al di là della patina lo scudo di Kunker è in conservazione superiore, con una differenza tra i due anche superiore al quarto di punto indicato (come si nota bene dalla stola al D/): almeno mezzo punto a mio parere. Probabile a mio avviso che vada anche parecchio più su come valutazione... mettiamola così: a parità di prezzo io prenderei senza dubbio Kunker, ma se questo dovesse venire a costare il 50% in più rispetto a VL allora punterei sul primo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dux-sab Posted February 25, 2018 Share #11 Posted February 25, 2018 kunker, anche perchè l'altro ha un paio di colpetti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giulira Posted February 26, 2018 Author Share #12 Posted February 26, 2018 Quest'ultimo intervento mi ha convinto. Provo a prenderla, ma con quei graffi non mi ci sveno. Il tipo per Bologna' LVMEN AD REVELATIONEM GENTIVM ' lo ho gia in discreta conservazione. Ma di quello ne passano tantissimi, mentre quello col /R 'normale' a mio parere e' parecchio piu' raro, anche se dai cataloghi non sembrerebbe. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
brutuss Posted March 21, 2018 Share #13 Posted March 21, 2018 Salve! anche se in ritardo aggiungo foto più decenti della moneta che sicuramente non è stata lavata con AVA... saluti ti dall Austria Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
azaad Posted March 21, 2018 Supporter Share #14 Posted March 21, 2018 (edited) Da queste ultime foto la moneta risulta molto più piacevole rispetto a quelle dell'asta, in cui dava una brutta impressione a causa della sovraesposizione. Dalle foto in asta io non avrei proceduto all'acquisto, da queste ultime si, se interessato. Caro brutuss, non se la prenda, lo consideri un input a migliorare la qualità delle foto che presentano le monete in asta, purtroppo chi non può essere in sala si basa solo su quelle. Edited March 21, 2018 by azaad Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
brutuss Posted March 21, 2018 Share #15 Posted March 21, 2018 Salve! Purtroppo non posso che darle ragione......cmq con le foto stiamo migliorando...;-) ( Questa era già stata fotografata molto tempo fa) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giulira Posted April 15, 2018 Author Share #16 Posted April 15, 2018 (edited) Buongiorno cari papalisti. Rispolvero questa discussione perche' finalemente e' arrivata la moneta e ho trovato il tempo e la luce giusta per fale una foto come si deve. Alla fine ho preso quella di Kunker. Pagata il giusto secondo me. Sicuramente non un affarone, ma mi sa che non sara' tanto facile migliorarla.... Edited April 15, 2018 by giulira Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Astericz Posted April 15, 2018 Share #17 Posted April 15, 2018 (edited) Il 21/3/2018 alle 11:34, brutuss dice: aggiungo foto 8 ore fa, giulira dice: una foto buona sera, le foto ''in mano'' degli esemplari in asta (complimenti ad entrambe per esservele aggiudicate) risolvono il mio ''dubbio'' e propenderei (ancora) per la VL Nummus (anche per rapporto qualità/prezzo). saluti a tutti ps. personalmente apprezzo molto il ''rispolvero'' di vecchie discussione giacché mantengono ''vivo'' il forum. grazie Edited April 15, 2018 by Astericz 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts