Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
paolone

ciao a tutti

Risposte migliori

paolone

ciao a tutti,contagiato da un amico da molti anni appassionato collezzionista numismatico,e dal vostro forum,ho deciso di iscrivermi,inizierei penso come molti neofiti dalle solite monete che giacciono nei cassetti,appena mi organizzo(foto),posto qualcosa,accetto consigli guida per iniziare,ringrazio tutti anticipatamente,paolone.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

amir

Benvenuto anche da parte mia.

Ciao

Amir B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

denario69

Un benvenuto anche da parte mia su questo splendido forum :)

Denario69

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

Benvenuto Paolone !

Consigli, ancora prima di cominciare? Mai! Obbedirebbero alle preferenze, ai gusti di chi te li dà, e invece è opportuno seguire le proprie inclinazioni.

Le "specializzazioni" magari arrivano in un secondo tempo : all'inizio innanzi tutto, magari con l'aiuto del sito, uno cerca di rendersi conto di quello che ha e comincia ad ordinarlo. Poi - se hai interesse e voglia di guardare frequentemente il sito - avrai modo di vedere ciò che viene collezionato, di quanto vasto sia il campo della Numismatica, di come si possa trovare divertimento e soddisfazione anche collezionando monete (o medaglie, o gettoni) magari non di grande valore commerciale, ma pur sempre pezzi interessanti. Così potrai vedere il genere, il settore che ti interessa di più, e farti un autonomo orientamento.

Questo sito è validissimo anche come "scuola", come motivazione e incentivo per chi è alle prime armi. Auguri! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niko
Benvenuto Paolone !

Consigli, ancora prima di cominciare? Mai! Obbedirebbero alle preferenze, ai gusti di chi te li dà, e invece è opportuno seguire le proprie inclinazioni.

Le "specializzazioni" magari arrivano in un secondo tempo : all'inizio innanzi tutto, magari con l'aiuto del sito, uno cerca di rendersi conto di quello che ha e comincia ad ordinarlo.  Poi - se hai interesse e voglia di guardare frequentemente il sito - avrai modo di vedere ciò che viene collezionato, di quanto vasto sia il campo della Numismatica, di come si possa trovare divertimento e soddisfazione anche collezionando monete (o medaglie, o gettoni) magari non di grande valore commerciale, ma pur sempre pezzi interessanti.  Così potrai vedere il genere, il settore che ti interessa di più, e farti un autonomo orientamento.

Questo sito è validissimo anche come "scuola", come motivazione e incentivo per chi è alle prime armi.    Auguri! :)

181521[/snapback]

BENVENUTO,quoto sandokan!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti