Vai al contenuto
IGNORED

LUD. XIIII , JUST .SPES, PACIS IN ARMIS .

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Gettoni regali di Luigi XIV che non citano un dipartimento. Senza data (ca. 1647).

combined7414.thumb.jpg.ca78301e768ce35fae9708240eca1b76.jpg

Bare headed adolescent bust of Louis XIV, to right: LVD . XIIII . D . G . FR . ET . NAV . REX

Rev. Peace, helmeted, seated to left upon a trophy of arms; with cornucopia, and holding up an olive branch: IVSTIS . SPES . PACIS . IN . ARMIS

Feuardent 12477a (AR 12477).

Foto da https://www.ma-shops.com/numisaisne/item.php?id=7414&lang=it

Descrizione da Mitchiner, Jetons, Medalets & Tokens – THE LOW COUNTRIES AND FRANCE, Volume Two, Hawkins Pub., London, 1991.

5a9584f8112b8_Giovenalefirmaconingleseok.jpg.872c443227fb02503488e0d9c2318e8d.jpg

Inviato

Grazie mille apollonia.

Nel tuo link, la leggenda mette effettivamente IUSTIS, ma nel mio, penso di leggere IUST, e il tuo re, é diverso , non indossa una corona di alloro, come la mia.

Dai un'occhiata a questo link:

https://www.cgb.fr/louis-xiv-le-grand-ou-le-roi-soleil-preliminaires-de-la-paix-de-munster-ttb,fjt_210447,a.html

Conclusione: Gettone di rame per Luigi XIV, senza data, con il tema, dai preliminari della Pace di Munster, sul decennio degli anni 1650

Saluti

image.png.0beeeadb08442c422f9b1786bf3039d7.png

Supporter
Inviato

Ok. Mancano solo i globetti tra PACIS e IN e tra IN e ARMIS, presenti nel tuo gettone.

Saluti

5a95f2acd43ae_Giovenalefirmaconingleseok.jpg.920a3524068571aa640dfcd632d1caaf.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.