Vai al contenuto

Conservazione  

30 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Buon pomeriggio.

Chiedo cortesemente un parere su questa moneta.

Diametro corretto, pesa gr. 25 esatti.

Ringrazio tutti coloro che vorranno esprimere un parere e qpprofitto per augurare Buone Feste a tutti.

Renzo

nb: P in ovale, ovviamente non in losanga.

Dritto : http://i72.photobucket.com/albums/i176/men...lire830p001.jpg

Rovescio : http://i72.photobucket.com/albums/i176/men...lire830p002.jpg

Inviato

a mio parere la moneta è buona. Ho votato BB+, anche se mi sembra che sia stata fatta una riparazione a ore 12.

Inviato (modificato)

Buongiorno Mnelao

ho votato , non svelo il voto per non influenzare gli altri

anche se manca il grado intermedio che avrei scelto ;)

Possibile segno di appicagnolo a ore 12?

bellissima moneta tenendo conto che è la variante piu rara per quanto concerne il 1830

Sergio

Modificato da sesino974

Inviato

Grazie...

Non mi pare di apprezzare segni di appicagnolo: solo due colpetti al contorno del solo rovescio.

Inviato

Bella moneta,non credo sia appiccagnolo ma solo dei colpi. Unico neo FORSE vedo delle striature al retro e potrebbero essere di pulitura,anche se non recente. Dal vivo si potrebbe capire meglio.

Mi è capitato di vedere delle aste USA dove il venditore specificava che la moneta era "Solo da pulire". A volte qualche "ritochetto" di pulizia si può fare ma SOLO da mani espertissime ma è vivamente sconsigliato.

Inviato

Buona sera a lei Mnelao, nel sondaggio la dicitura falsa direi che e impropria, la moneta e molto bella sia pure la foto, qualche colpetto al bordo e qualche segnetto al dritto sul viso del re, il rovescio molto bello una leggera usura sullo scudo un po' piu' accentuata in basso a dx, dal voto risulto un po sopra all media pero' non me ne dispiaccio!!! per tipologia e dimensione del modulo ha mantenuto i rilievi molto bene.

Ricambio gli Auguri di Buone feste.

Inviato

Moneta sicuramente originale. :)

Forse è stata(anzi senz'altro) pulita ma di buona caratura.

Un saluto by kingoprimo. :)

Inviato

Ricambio gli Auguri Natalizi .

Votato BB+ , i campi + che discreti ,piccoli segnetti sul volto e qualche colpetto sul bordo ,si osservano alcune tracce di pulitura

Inviato

Bella moneta ...... bb+.

Piccoli colpi al bordo, ma non deturpanti, con graffi da circolazione ma non invadenti.

Bella.

Un saluto, Massimo

Inviato

Votato anch'io.

Bella moneta.Peccato solo per il colpetto e qualche graffio di troppo nel diritto.

Inviato

ciao,

il colore è un po' strano in confronto con quella che ho, ma forse è dovuto al flash.

Cosa dici del contorno? :rolleyes:

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.