Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
wstefano

8 banconote da 50 lire buoi a 50 sterline!

Recommended Posts

wstefano

Ragazzi condivido con voi questo link:

https://www.davidduggleby.com/auctions/03032018/0/201/Collectionof19thearly20thCenturyandlatercontinentalbanknotes.aspx

se ci cliccate sopra troverete l’asta più sottovalutata della storia. C’erano 8 (otto!)  50 lire buoi in conservazione fantastica e un sacco di altre chicche tipo sei 100 lire matrice barbetti e varie 5 lire di cui almeno 3 della serie Diaz.

il tutto valutato 50-70 sterline 🤣😂😱

Un sogno per ogni collezionista!

E infatti stamattina c’era la folla accalcata a guardare. Io ho provato l’affarone offrendo 1000 sterline ma mi hanno surclassato. È finita a 4400 sterline, che diventano circa 6000 euro contando diritti d’asta. Forse ancora un affarone ma troppo per me.

Domando: quanti di voi hanno sofferto e sognato in incognito con me oggi? 😎

EDIT. aggiungo lo screenshot con la stima originale 50-70£

BDB7371E-371C-4E91-A816-13A864F64458.jpeg

Edited by wstefano
  • Thanks 1

Guest

I prezzi di partenza , o le stime, sono una cosa . Quelli finali un'altra. 

Poi magari capita di comprare per 41,80 € questa brutta banconota, molto rara, forse lavata  :

Deutschland - 50 Rentenmark 1934 - Rosenberg DEU-221 - Pick 172

che alla CGB in condizioni non migliori un anno fa ha fatto 110. ( un BB 360 e uno SPL 700)

Se vai su biddr c'è un'asta turca (?) , la seconda, con molti biglietti a 1  $  di partenza. E' però molto interessante per i realizzi l'asta precedente. 

Guysimpsons
2 ore fa, wstefano dice:

E infatti stamattina c’era la folla accalcata a guardare. Io ho provato l’affarone offrendo 1000 sterline ma mi hanno surclassato. È finita a 4400 sterline, che diventano circa 6000 euro contando diritti d’asta. Forse ancora un affarone ma troppo per me.

Domando: quanti di voi hanno sofferto e sognato in incognito con me oggi? 😎

1600 sterline di diritti d'asta ??? Quasi il 40% ??!??

Onestamente non ne ero al corrente..

wstefano

No Guy 😂 i diritti sono il 21%. Il resto è la conversione Gbp/Eur. Facendo i conti viene circa 6000€

Rorey nei siti d’aste che frequent(av)o almeno ci provavano a dare una valutazione approssimata. Questi hanno valutato il lotto 100 volte di meno... a me a fatto impressione.

Che ne dite? 6000 euro ci stanno per questi pezzi? 

Edited by wstefano

nikita_
Supporter
1 ora fa, wstefano dice:

Considerato che sono presenti tre esemplari del 50 lire buoi del 7 giugno del 1920 in condizione di quasi/spl-spl genuino da ritrovamento, direi che è un vero affare/investimento, solo quest'ultime tre valgono quasi quanto la spesa totale.

• Thanks 1

wstefano

Eh averceli tutti quei soldi da investire... 😱

Guysimpsons
Il 3/3/2018 alle 17:03, wstefano dice:

No Guy 😂 i diritti sono il 21%. Il resto è la conversione Gbp/Eur. Facendo i conti viene circa 6000€

Rorey nei siti d’aste che frequent(av)o almeno ci provavano a dare una valutazione approssimata. Questi hanno valutato il lotto 100 volte di meno... a me a fatto impressione.

Mi ero perso la conversione euro/strelina!!

Avendo soldi e tempo per investire 6000 euro per questo lotto è un buon affare.

• Like 1