Vai al contenuto
IGNORED

A parlar male è peccato


caiuspliniussecundus

Risposte migliori

Non so se avete notato la quasi totale assenza di commercianti numismatici da questo forum (con l' eccezione di Ferro e Bernardi, recentemente iscrittosi).

Non è che per caso delle monete che vendono non gliene frega un piffero???

Link al commento
Condividi su altri siti


In base alla mia (poca) esperienza posso dirti che, anche se qualche eccezione c'è, alla maggior parte dei commercianti gli interessa solo il profitto :angry:

Modificato da simone
Link al commento
Condividi su altri siti


Non so se avete notato la quasi totale assenza di commercianti numismatici da questo forum (con l' eccezione di Ferro e Bernardi, recentemente iscrittosi).

Non è che per caso delle monete che vendono non gliene frega un piffero???

181317[/snapback]

forse fanno parte dei numerosi visitatori non registrati - leggono, ma non si pronunciano, forse hanno paura di compromettersi... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Posso assicurare che Giulio Bernardi, per chi non lo sapesse, ha incominciato a comperare prima libri di numismatica fin dall'età di 7 anni, ben prima di acquistare monete. Infatti ha una delle raccolte più complete di libri forse esistenti in Europa.

La sua odierna passione sta ora credo esaurendosi con un volume che sta curando da più di vent'anni sulle monete islamiche, di cui un breve riassunto è stato subito pubblicato nei nostri manuali. Per questo lo ringraziamo sentitamente.

Tutto il resto, fra cui ex-Presidente e Probiviro dei Numismatici italiani Professionisti, è ... roba da ridere !

roth37

Link al commento
Condividi su altri siti


forse fanno parte dei numerosi visitatori non registrati - leggono, ma non si pronunciano, forse hanno paura di compromettersi...  :ph34r:

181323[/snapback]

Qualcuno è iscritto "sotto mentite spoglie", qualcuno legge e si complimenta per il forum in caso di incontro dal vivo, la maggior parte non partecipa e non si pronuncia a meno che non si vedano lesi nell'onore da qualche giudizio un pò troppo fuori dai denti su un qualche acquisto....

Alla fine il forum è trasposizione virtuale della vita di tutti i giorni, per cui è tutto nella norma :rolleyes:

Ciao, RCAMIL B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualcuno è iscritto "sotto mentite spoglie", qualcuno legge e si complimenta per il forum in caso di incontro dal vivo, la maggior parte non partecipa e non si pronuncia a meno che non si vedano lesi nell'onore da qualche giudizio un pò troppo fuori dai denti su un qualche acquisto....

181337[/snapback]

E' vero alcuni professionisti del settore leggono il forum ma preferiscono non intervenire per non essere tacciati di volersi fare pubblicita' .

Posso dire senza fare nomi che da parte di questi numismatici ho ricevuto personalmente complimenti per questo sito

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Molti commercianti non ci conoscono, altri ci fanno i complimenti, è il caso di inasta che è iscritta al forum ed interviene solo quando sorgono dubbi e perplessità sulla gestione.

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Come esposto da rcamil, è un aspetto abbastanza normale del forum.

Preferiscono restare dietro un falso nome o intervenire di rado per difesa o altro.

Per noi questa è una passione, per loro potrà anche esserlo, ma è anche una professione e per questo motivo, l'approccio al forum è diverso... :(

Link al commento
Condividi su altri siti


come già detto da Pier posso confermare che conosco vari commercianti, che sono a loro volta collezionisti, che leggono attentamente il nostro forum, e non partecipano attivamente, poichè ritengono che facilmente i loro interventi potrebbero essere intesi come autopromozionali. Posso anche confermare che il nostro forum è molto apprezzato.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, i pochi commercianti che conosco, sono forniti di scaffali pieni di cataloghi.

Quando ho accennato al sito, mi hanno dimostrato un entusiasmo limitato, giusto per cortesia. In genere non hanno il pc (anzi detestano l'hi-tech) e hanno già il loro giro di conoscenze, per cui tra aste, convegni e circoli, difficilmente hanno tempo per un forum come questo. :unsure:

Modificato da bavastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per quanto ne so e sospetto........

Alcuni tra i più famosi ancora non credono in internet e sbagliano,almeno per me,infatti altri "famosi" ne stanno approfittando chi con gran merito chi meno.

Riguardo al forum capisco perfettamente la loro posizione,infatti sospetto che chi frequenti internet lo legga (di tanto in tanto) ma chiaramente non interviene,a parte pochissime eccezioni.

Primo perché la maggior parte dei MS sono per avere informazioni che si possono trovare sui cataloghi e a parte (forse) la monetazione Antica il livello è medio-basso,quindi poco interessante o pericoloso (nel caso Antiche).

Non pensate a male,ci sono anch'io in mezzo......è normale che sia cosi perché la maggior parte ha iniziato al massimo dall'entrata dell'Euro o non ha mai approfondito più di tanto e queste persone sono dei potenziali "buoni clienti". Cioè acquistano d' impulso cosa che con l' esperienza va a sparire,perciò al momento conviene tenere la massa nell'ignoranza numismatica e lasciarli cuocere nel loro stesso brodo! Magari di tanto in tanto lanciare un "cip".

Per concludere ci sono ottimi commercianti , ottimi collezionisti e ottimi commercianti-collezionisti sta a noi saperli riconoscere......come le monete d' altronde!

Alla fine il forum è trasposizione virtuale della vita di tutti i giorni
Link al commento
Condividi su altri siti


Qualcuno è iscritto "sotto mentite spoglie", qualcuno legge e si complimenta per il forum in caso di incontro dal vivo, la maggior parte non partecipa e non si pronuncia a meno che non si vedano lesi nell'onore da qualche giudizio un pò troppo fuori dai denti su un qualche acquisto....

Alla fine il forum è trasposizione virtuale della vita di tutti i giorni, per cui è tutto nella norma  :rolleyes:

Bravo rcamil!

Poche parole, molta sostanza.L’ultima frase, è sicuramente quella più azzeccata. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.