Vai al contenuto
IGNORED

Quattrino Fabriano Giulio De Medici


monetiere

Risposte migliori

Ciao a tutti

Stasera, ho il piacere di condividere un mio recente acquisto, riguardante una brutta (come conservazione) ma rarissima e interessantissima moneta che é una delle poche monete coniate nella zecca di Fabriano che si aggiunge all'altro quattrino di Leone X che possiedo già (sempre di fabriano). Un pregio di questa moneta, è che si tratta della variante più rara rispetto a quella che si vede spesso in giro.

Se possibile volevo avere un parere riguardante il valore e se possibile, avrei il piacere di consultare qualche passaggio d'asta perchè io purtroppo ho trovato solo questo che però non riguarda la mia moneta, perchè non ha la variante.

Nomisma 45 12/5/2012 1277 qSPL - 250 EUR 518 EUR

Grazie mille in anticipo      

image.png.6a3116e0fa2112dfdf506b520c27ddf5.pngimage.png.0180350f7c1cc4b4c192dc43838ee2ae.png

             
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @monetiere non colleziono queste e quindi sono poco indicato per darti consigli e non conosco le diverse varianti...in ogni caso ho trovato anche questo passaggio su Deamoneta per un quattrino di Fabriano definito rrr (solo disegnato)...giudicato SPL ma senza argentatura, preso alla base, a 800€;) mah!? non so quanto faccia testo...spero comunque ti sia utile...

https://www.deamoneta.com/auctions/view/264/487

Saluti:)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Tutte le monete della tipologia che ho censito, sono riportate nella scheda indicata poco sopra e riporto. La moneta della Numismatica Picena, se non ricordo male, proviene da una vendita online sul sito della ditta, ma di cui purtroppo non ricordo il prezzo di vendita.

 

PS: la moneta esitata da NAC riporta una classificazione completamente errata. Muntoni 121 si riferisce ad una moneta di Fermo. Quella corretta è CNI 1 - Muntoni 118 come da me classificata, salvo errore.

Modificato da miroita
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti

Grazie mille delle info.

Il passaggio d'asta di ebay, riguarda appunto il mio esemplare e secondo il mio modesto parere, non è molto indicativo visto che il prezzo a cui l'ho comprata (91 euro) che è un affare...

Secondo me si tratta di più di un R3 ma anche questo è un mio parere.

Grazie di nuovo a tutti quanti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.