Vai al contenuto
IGNORED

Domanda distribuzione 2 euro Tito Livio


Risposte migliori

Ciao ragazzi, scusate il disturbo.

Questa settimana mi è capitato di trovare 4 o 5 monete da 2 euro commemorativa del 2017 di Tito Livio. È una moneta comune, quindi è una cosa abbastanza normale trovarla in circolazione. Però trovarne 4 o 5 nel giro di neanche una settimana, mentre nei mesi scorsi nessuna, mi è sembrato un po' strano. Per curiosità è capitato solo a me o anche ad altri? 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,  io devo ancora trovarne uno, probabilmente nella tua zona sono stata distribuiti alcuni rotolini che sono stati aperti…

 La distribuzione inoltre non è elevatissima, vado a memoria ma mi sembra che siano 1.500.000 pezzi, quindi non tantissimi 

Modificato da And08
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, And08 dice:

Ciao,  io devo ancora trovarne uno, probabilmente nella tua zona sono stata distribuiti alcuni rotolini che sono stati aperti…

 La distribuzione inoltre non è elevatissima, vado a memoria ma mi sembra che siano 1.500.000 pezzi, quindi non tantissimi 

In buona parte tesaurizzati ... Vedi anche il 2€ bandiera... 

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non sono riuscito a trovarne nemmeno uno ... Secondo me in molte zone sono stati aperti rotolini e si trovano con felicità ... 

Io personalmente trovo solo monete tedesche , francesi e Austriache relative alle prime emissioni ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Zona Torino nord mai vista una.

Link al commento
Condividi su altri siti


17 ore fa, And08 dice:

Ciao,  io devo ancora trovarne uno, probabilmente nella tua zona sono stata distribuiti alcuni rotolini che sono stati aperti…

 La distribuzione inoltre non è elevatissima, vado a memoria ma mi sembra che siano 1.500.000 pezzi, quindi non tantissimi 

Esattamente, probabilmente in qualche zona d'italia sono arrivati alcuni rotolini a qualche centro commerciale o alle poste che li ha aperti e distribuiti come resto. 

Nella mia zona in provincia di Venezia non ne ho ancora trovata una. 

Link al commento
Condividi su altri siti


16 ore fa, Alex-Vee dice:

Esattamente, probabilmente in qualche zona d'italia sono arrivati alcuni rotolini a qualche centro commerciale o alle poste che li ha aperti e distribuiti come resto. 

Nella mia zona in provincia di Venezia non ne ho ancora trovata una. 

Per questi motivi dicevo ... Considerate che una parte è ancora nei caveau delle banche, una parte è in circolazione a macchia di leopardo... e un'altra buona fetta è in mano a commercianti e collezionisti.... , ed il perchè non si trovano facilmente in giro è subito spiegato ...
Infatti  fate il calcolo che solo i commercianti, e parlo dei big, ne prendono almeno 200 a testa.... ( di rotoli )...

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti succede proprio così ... io sono andato alle poste e avevano 10 rotolini .... me ne hanno cortesemente dato 2 e gli altri li aprivano per usarli come resto .... 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.