Vai al contenuto
IGNORED

Dollaro Morgan 1883 New Orleans e the Binion Collection


cristianaprilia

Risposte migliori

Buonasera a tutti, questa sera prima di proporvi il solito Morgan, volevo raccontarvi, o meglio riportarvi, un articolo di Coin Week nel quale si racconta la

storia della collezione della famiglia Binion. Come tante storie americane che spesso si somigliano, sono sempre presenti donne, gioco d'azzardo, droga,

amori e.... scopritelo voi se già non conoscete questa storia!

 

image.png.a434744971d81d32455ef9800c69bf27.png

 

Il Binion Hoard offre al collezionista una varietà di modi per raccogliere monete, valuta e memorabilia come posacenere, dadi, attrezzature da gioco, foto, fiches del casinò, ecc. Un collezionista potrebbe assemblare un set tradizionale di data / zecca, o potrebbe scegliere di assemblare un set dei vari oggetti di souvenir disponibili. Ma prima, chi era Ted Binion, e qual è il tesoro di Binion? Nel caso in cui avessi perso il documentario della Court TV su di lui e non avessi letto nessuno dei numerosi libri scritti su di lui o suo padre, eccolo qui in poche parole:


Ricetta di una tragedia

Benny Binion: padre di Ted Binion.

Benny fu coinvolto nel gioco d'azzardo e in altre attività di racket a Dallas, in Texas, dal 1924 al 1946. Nel 1946 e poco prima della legge, Benny trasferì la sua famiglia a Las Vegas, dove fu coinvolto in attività di gioco. Nel 1951, Benny acquistò l'El Dorado Club e l'Apache Club e li aprì come Binion's Horseshoe Casinò.


Ted Binion: il figlio più giovane di Benny.

All'inizio della sua vita, Ted ha svolto diversi lavori nel Binion's Horseshoe Casinò ed è diventato molto rispettato per le sue conoscenze di gioco. Quando è diventato adulto, ha iniziato ad associarsi con persone "indesiderabili" e alla fine ha perso la sua licenza di casinò. Ciò ha avuto un effetto devastante sul Binion più giovane, poiché amava l'industria dei giochi e faceva parte delle operazioni del casinò. Le cose peggiorarono quando Ted incontrò Sandy Murphy, una spogliarellista a Las Vegas, e divenne dipendente dalle droghe e dall'alcool. Ted aveva una passione per le barre d'argento e le monete d'argento. Gli piacevano soprattutto i dollari d'argento e li conservava nel caveau del Horseshoe Casinò e nella sua residenza. Quando perse definitivamente la sua licenza di gioco fu costretto a rimuovere i suoi dollari d'argento dal Horseshoe.

 

Sandy Murphy

 

Trapiantata in California a Las Vegas, lavorava come spogliarellista in un famoso club di Las Vegas dove incontrava Ted. Poco dopo si sono fatti conoscere l'un l'altro, Sandy si è trasferita con Ted e ha goduto di tutti i servizi che la sua ricchezza poteva offrire.

 

Aveva 23 anni. Ted aveva 55 anni.

 

Durante il periodo in cui Sandy viveva con Ted, sviluppò e mantenne una relazione romantica con Rick Tabish.

 


Rick Tabish

 

Un imprenditore viaggiante (a volte lavora, a volte no) che ha fatto amicizia con Ted. Tabish era sposato con due figlie mentre aveva una relazione con Sandy Murphy. Quando Ted aveva bisogno di un posto dove riporre / nascondere i suoi dollari d'argento, Tabish fu assunto per seppellire l'argento in un caveau sotterraneo di Pahrump, nel Nevada, in una proprietà di proprietà di Ted. Mentre la storia va, Binion e Tabish si incontrarono per caso: quella "casualità" che era stata organizzata da Sandy.

 

 

image.png.0c9089f12321544815b6e334e6819525.png

Sequenza temporale

 

4 luglio 1998: il caveau è stato completato e riempito con 46.000 libbre di argento.

 

16 settembre 1998: durante una conversazione telefonica, Ted ha detto al suo avvocato che voleva che Sandy fosse rimossa dalle sue volontà. In una successiva testimonianza, l'avvocato di Ted dichiarò che il giovane Binion diceva:

 


"METTETE SANDY FUORI DALLE VOLONTÀ SE NON MI FA UCCIDERE STANOTTE. SE SONO MORTO SAPRETE COSA E' ACCADUTO. "

 

 

 

 

17 settembre 1998: i paramedici sono stati chiamati nella casa di Binion. Ted è stato trovato morto di una overdose di droga sospetta.

 

19 settembre 1998: Rick Tabish è stato catturato alle 2 A.M. mentre sta prendendo il tesoro sepolto di Binion, stimato in un valore di $ 7 milioni. Fu trovata anche una nota da Sandy Murphy a Tabish, che professava il suo amore per lui e rivelava la combinazione per il caveau sotterraneo.

 

Tabish e Murphy furono infine accusati dell'omicidio di Ted Binion.

 

 


Cosa è successo al tesoro?

 

Spectrum Numismatic International (SNI) ha acquistato le monete nel novembre 2001 per $ 3 milioni. Il marketing delle monete fu assegnato alla Goldline International, Inc. C'erano oltre 100.000 dollari d'argento Morgan e Peace e un numero imprecisato di mezzi dollaro d'argento. Le monete sono state autenticate e classificate dalla Numismatic Guaranty Corporation (NGC), e un'etichetta unica bianca e verde è stata progettata per il pedigree.

 


Statistiche della popolazione

 

Prima di entrare nelle caratteristiche tecniche delle statistiche demografiche, vorrei ringraziare la NGC per il servizio che forniscono al pubblico di raccolta. PCGS, ANACS e ICG sono anche coinvolti nel processo di autenticazione del pedigree e forniscono preziosi servizi al collezionista. Tuttavia, NGC sembra avere il vantaggio in questa nicchia di raccolta. E grazie alla reputazione di NGC nel settore, SNI ha selezionato l'azienda per convalidare il tesoro di Binion. Quindi, detto questo, possiamo procedere ai rapporti sulla popolazione. L'ultimo rapporto sulla popolazione di dollari d'argento di NGC Binion che ho visto è contenuto nel Rapporto del censimento dei NGC dell'ottobre 2009 e riguardava solo i dollari d'argento che hanno ricevuto voti "duri". Non erano disponibili resoconti demografici per monete "morbide" classificate o per monete semplicemente autenticate dal tesoro e non classificate. Il rapporto del 2009 mostra 28.788 dollari in argento Morgan che hanno ricevuto voti "duri" ufficiali. Mentre i rapporti sulla popolazione cambiano nel tempo (per una serie di motivi), ritengo che la relazione del 2009 sia direzionalmente corretta e fornisca una visione approfondita della rarità di alcune date e zecche. Fornisce inoltre al raccoglitore Binion uno strumento prezioso per determinare il premio dell'albero genealogico quando si acquista una moneta Binion.

 

Aspetto e classificazione

 

Aspetto degli occhi: Rispetto ad altri cumuli, raccolte e monete di popolazione generale, i dollari d'argento di Binion non hanno un grande impatto (o in molti casi persino buono). Ciò è in gran parte dovuto allo stoccaggio e alla gestione delle monete ricevute sotto la proprietà di Binion e al loro successivo deposito come prova dallo Stato del Nevada. In entrambi i casi, le monete erano materie prime (prova) e non da collezione. Sono stati trasferiti in camion da lavoro, gettati come pezzi di carbone e sono state utilizzate attrezzature industriali per caricare e scaricare le monete.

Classificazione: le monete Binion con etichetta NGC rientrano in tre categorie di classificazione.

 

 

image.png.5d34fb12572bf0b70994a6ff2994dd07.png

 

Le monete della prima categoria sono state autenticate dal deposito e classificate. Le monete classificate hanno un grado specifico e definito, un MS63 o AU55 di tipo "duro". Le monete della seconda categoria sono state autenticate e hanno ricevuto voti "soft". Esempi di gradi morbidi sono "Uncirculated" o "Brilliant Uncirculated". Non è stato assegnato alcun voto numerico. Le monete di questo gruppo sono meno desiderabili delle monete "hard". Le monete della terza categoria sono state autenticate dal tesoro di Binion, ma non hanno ricevuto un voto. Molte date difficili da trovare rientrano in questa categoria. Mentre sono meno desiderabili per il raffinato collezionista, in molti casi la rarità della data / zecca rappresenta ancora un premio di mercato per la moneta.


Dollari d'argento di raccolta Binion

Per chiarire, c'erano altre monete d'argento nel tesoro oltre ai dollari d'argento. Sono stati assemblati alcuni bellissimi set di monete d'argento - con un esemplare di una moneta di Roosevelt, il quarter di Washington, il mezzo di Kennedy e il dollaro Peace. Ma il modo più popolare per collezionare monete del tesoro di Binion è il modo tradizionale di assemblare un set con tanti dati / zecca che puoi trovare. Assemblare un set per data e zecca è diventato più difficile col passare del tempo, con le monete più rare che risiedono in collezioni private, dalle quali potrebbero non riemergere per molti anni. La maggior parte delle monete Binion disponibili ora sono le più comuni varietà di data / zecca; tuttavia, un collezionista esperto occasionalmente dissolverà la propria collezione e alcune varietà rare appariranno improvvisamente all'asta.

 

  • Mi piace 5
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


E questo è il mio Morgan della suddetta collezione, come sempre vi metto alla prova, questa volta però dovete concentrarvi solo sulla conservazione, non c'è nessun VAM da scoprire ;).

 

dritto1.jpg

dritto2.jpg

dritto3.jpg

rovescio.jpg

ROVESC~1.JPG

ROVESC~2.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, anthon1984 dice:

Per me a MS65 ci arriva. Davvero bella!

 

48 minuti fa, petronius arbiter dice:

Concordo :D

E complimenti anche per la storia.

petronius :)

Grazie ad entrambi, ma con la valutazione non ci avete preso... @petronius arbiter stai perdendo i colpi :unknw:, per la storia mi sono limitato solo alla traduzione, non ho le tue doti narrative purtroppo:sorry:.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @cristianaprilia interessante storia.

Come conservazione, darei un voto al D/ ed un altro al R/. 

Il D/ é deturpato da graffi sul collo e sul volto, mentre il R/ è sicuramente  superiore. Facendo una media, non andrei oltre al MS62

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, Lucolos dice:

E io cosa ho detto ?:D:P

Complimenti ancora !

Lucolos

 

Il 7/3/2018 alle 21:43, Lucolos dice:

Quasi quasi un MS63 ?!:P

Hai indovinato, ma quel quasi quasi mi fa credere che non ne eri convinto :P.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Affascinante storia e bellissima moneta, che con tale pedigree ha certamente qualcosa in più da raccontare!  la traduzione non è chiarissima in taluni passaggi...quindi solo una parte dei Morgan trovati è stata censita? Sarebbe interessante conoscere i dati completi..

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 25/3/2018 alle 14:10, vathek1984 dice:

Affascinante storia e bellissima moneta, che con tale pedigree ha certamente qualcosa in più da raccontare!  la traduzione non è chiarissima in taluni passaggi...quindi solo una parte dei Morgan trovati è stata censita? Sarebbe interessante conoscere i dati completi..

Non trovo informazioni su la quantità e la qualità di monete censite, quelle non censite dovrebbe significare che non gli hanno attribuito alcun grado ma sono solo state chiuse in slab verde. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Il 25/3/2018 alle 14:10, vathek1984 dice:

Affascinante storia e bellissima moneta, che con tale pedigree ha certamente qualcosa in più da raccontare!  la traduzione non è chiarissima in taluni passaggi...quindi solo una parte dei Morgan trovati è stata censita? Sarebbe interessante conoscere i dati completi..

Quelli non censiti sono stati chiusi e basta come la moneta seguente, purtroppo per i dati non ho trovato ancora nessuna risposta.

 

binion.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.