Vai al contenuto

Risposte migliori

Vi presento la mia splendida damigella di 69 anni:

 

MEDAGLIA ANNUALE UFFICIALE DEL VATICANO - 1949

 

PIO XII – Eugenio Pacelli

 

Dritto: Profilo del Pontefice

 

Rovescio: Allegoria della Religione Cattolica, posta al centro, tenente sulla mano sinistra il Vangelo, mentre a destra la Croce. Ai lati due angeli con due scudi con scritto: VERITAS e IUSTITIA.

 

Metallo: Argento 986/1000

 

Diametro: 44 mm

 

Grammi: 38 gr

 

Artista: Aurelio Mistruzzi

 

Tiratura della medaglia: 2500 ca.

 

Il tema della medaglia dell'anno 1949, XI del pontificato di Pio XII, richiamava alla “Difesa della Fede cattolica”.

Medaglia Fondo Specchio

Pio XII Anno XI, 1949, ag 986 1000.jpg

Pio XII, Anno XI, 1949 ag 986 1000.jpg

Modificato da Ale1900
Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno Ale,

ottima medaglia, si notano dei graffi sui campi, probabilmente dovuti a pulizia/rimozione della patina.

Le foto non aiutano, sono pessime, prova ad eliminare lo sfondo inutile mettendo la medaglia a tutto campo, e prova a fotografarla con luce naturale.

Con un po’ di pratica dovresti riuscire a fare foto gradevoli anche con uno smartphone.

Saluti!

Silver

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille :) proverò a far di meglio, seppur dal cellulare :)

Mi è subito piaciuta la medaglia, anche se prediligo quello più sabbiate. Però io adoro Pio XII

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
2 ore fa, Ale1900 dice:

Altra foto, spero uscita meglio :) 

Mi sa di no, però speriamo :)

Pio XII 1949.jpg

Ciao Ale,

prova con la luce naturale che è più diffusa e morbida e rifila la parte alta e bassa nera (non servono), così la medaglia sarà a tutto campo.

Saluti

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.