Vai al contenuto
IGNORED

Scudone 1873


Risposte migliori

Buonasera pongo alla vostra attenzione questo scudone chiedendo anche pareri sullo stato di conservazione. grazie a quanti interverranno

scudone 873a.jpg

scudone 873b.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


bè la forbice è abbastanza larga da MBB a SPL...  comunque in mano è molto bella, lo so che è abbastanza comune ma prima di cederla volevo avere un idea ben precisa

 

Link al commento
Condividi su altri siti


39 minuti fa, mezzo baiocco dice:

abbastanza larga da MBB a SPL

buona sera,

in realtà non è molto larga; mBB significa 'migliore di BB' e dista da 'vicino ad SPL' meno di un punto !

saluti

Modificato da Astericz
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la precisazione, ma lo ho gia specificato nella mia presentazione sono un pivello in questo campo   :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie!  Ho postato alcune delle mie monete e banconote doppie e ne posterò altre in modo da catalogarle e rendermi conto di quello che ho

Link al commento
Condividi su altri siti


La patina e' un po' scura e non tanto uniforme. La conservazione e' tra il BB+ e il qSPL, il bordo sembra integro anche se dalle foto si fa fatica a capire.

Sicuramente non MB .

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Direi che la patina non mi piace tanto. .. ha un colore strano non decifrabile in foto... il dritto lo vedo sotto il bb... sui  capelli noto parecchia usura dove è più scuro..e al centro dove c'è la piega sembra esserci un buco.. usura accentuata anche su orecchio e baffi e poi ci sono dei graffi piuttosto pesanti sul volto. Il rovescio decisamente migliore per i rilievi.. per cui è sopra il bb. Nel complesso tecnicamente un bb complessivo ci può anche stare.. però essendo una moneta comune per un bel bb pretenderei qualcosa in più, soprattutto una patina migliore e anche un dritto migliore 

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi esprimo sulla conservazione però far risaltare la patina alcune volte è molto difficile. Io, per esempio, cerco di fare le foto con la moneta esposta alla luce del sole. Alcune volte, con la luce artificiale, le monete diventano bruttissime. Cerca di fare altre foto se queste non sono il Top secondo te.

Link al commento
Condividi su altri siti


In mano rende molto di più, ovviamente non ci sono buchi, per25 euro rimane nel velluto dove riposa da decenni tanto non chiede da mangiare, ma solo essere girata un paio di volte l anno   ;)

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 15/3/2018 alle 15:10, Cinna74 dice:


1521122896431.jpeg Cerchiamo di non sparare giudizi "apocalittici" senza dare nemmeno una minima spiegazione. Quale parte della moneta non e' più leggibile secondo te?

scusami, mi sono sbagliato a scrivere, era BB

Modificato da monotrema
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff
Il 3/16/2018 alle 18:29, mezzo baiocco dice:

In mano rende molto di più, ovviamente non ci sono buchi, per25 euro rimane nel velluto dove riposa da decenni tanto non chiede da mangiare, ma solo essere girata un paio di volte l anno   ;)

Ciao,

Per 25€ va bene, ma dalle (piccole) foto personalmente sembrerebbe aver avuto una passata pulizia.
Come per Tony anche io avrei delle riserve per la patina, sempre ovviamente per quello che queste foto mostrano.
Se riuscissi a fare foto più nitide e grandi, con una illuminazione più naturale si potrebbe provare ad essere più precisi

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il 15/3/2018 alle 21:42, tonycamp1978 dice:

Direi che la patina non mi piace tanto. .. ha un colore strano non decifrabile in foto... il dritto lo vedo sotto il bb... sui  capelli noto parecchia usura dove è più scuro..e al centro dove c'è la piega sembra esserci un buco.. usura accentuata anche su orecchio e baffi e poi ci sono dei graffi piuttosto pesanti sul volto. Il rovescio decisamente migliore per i rilievi.. per cui è sopra il bb. Nel complesso tecnicamente un bb complessivo ci può anche stare.. però essendo una moneta comune per un bel bb pretenderei qualcosa in più, soprattutto una patina migliore e anche un dritto migliore 

Concordo pienamente.......in particolare per quanto concerne il commento relativo alla patina!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Per completezza della discussione ti allego un esemplare che secondo me ha una piacevole patina intensa ed è in conservazione BB

5L-1875M.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il giudizio finale di una moneta và a braccetto con il suo aspetto globale....l'usura non è tutto....quì c'è una patina strana che nasconde forse una pulizia come già detto dall'ottimo curatore.Ciò la penalizza di sicuro. Non raggiunge il BB

 

Un saluto

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.