Vai al contenuto
IGNORED

Marino Morosini Grosso Matapan


Risposte migliori

Buona sera e buona domenica,

gradirei condividere con voi il mio ultimo acquisto (appena aggiudicato in asta).

Grosso Matapan Marino Morosini

Argento. Peso: 2,17gr    Segno del Massaro: Pallino in basso a sx a fianco ginocchio.

Saluti

A.

 

Marino Morosini lotto 725Dritto Artemide 11-03-2018.jpg

Marino Morosini lotto 725Rovescio Artemide 11-03-2018.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


18 minutes ago, fabry61 said:

Bello come gli altri. Vedo che stai migliorando il livello dei grossi.

Ciao,

ti ringrazio. Mi mancano solo due esemplari per avere 1x di ogni matapan. Adesso posso dedicarmi ad acquistare doppioni di qualità superiore. Guarda per esempio la differenza con l'altro Morosini già in mio possesso......

Notevole differenza qualitativa (ed anche di prezzo).

Saluti

A.

IMG_0019.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona giornata

Non c'è storia rispetto al grosso già a tue mani; quest'ultimo è magnifico.

saluti

luciano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


19 hours ago, fabry61 said:

Bello come gli altri. Vedo che stai migliorando il livello dei grossi.

Salve,

per narcisismo vorrei postare una galleria con la mia piccola collezione. Volevo aspettare di prendere anche l'Enrico Dandolo ed inserire una serie completa ma credo che dovrò aspettare ancora un poco.

A.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
37 minuti fa, Eolo dice:

Salve,

per narcisismo vorrei postare una galleria con la mia piccola collezione. Volevo aspettare di prendere anche l'Enrico Dandolo ed inserire una serie completa ma credo che dovrò aspettare ancora un poco.

A.

Ciao!

Mai dire mai .... poi sei giovane e il tempo è dalla tua parte. ;)

saluti

luciano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
3 hours ago, fabry61 said:

Io di veramente belli ne ho solo 2, ma sono scusato perchè ho troppe monete sul fuoco e quindi non voglio concentrarmi sullo SPL che arriveranno sì ma con calma.

Ciao,

vengo da un anno di riflessione e mi sono reso conto che le monete che mi danno veramente soddisfazione sono solo di due categorie: Matapan e Stati Crociati. Approfondirò soltanto queste due collezioni.

Mi sarebbe piaciuto continuare la mia collezione di Dramme Alessandrine ma ci sono troppi falsi e mi è passata la voglia.

Matapan me ne mancano solo due, ahimè: Enrico Dandolo ed il superultrararissimo Giovanni Gradenigo.

A.

Modificato da Eolo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 anni dopo...
Supporter

Ciao!

volevo condividere il mio ultimo acquisto del 2023: un grosso di Marino Morosini che attribuirei al tipo 6 del Papadopoli (quattro puntini sotto il gomito sinistro del Cristo).

Il peso è di 2,16 g ed il grado di conservazione attribuitogli in asta era qSPL, forse un pelo esagerato, sicuramente un bel BB per me. SM VENETI è parzialmente cancellato e MMAUROC un po’ traballante così come il rovescio, ma mi sembra ben centrato e ci sono ancora degli ottimi rilievi.

Devo dire che lo stile dei visi osservabile nei grossi del Morosini, di Jacopo Tiepolo e Pietro Ziani mi affascina particolarmente.

Piano piano la collezione cresce :) 

Giulio 

Grosso_Marino_Morosini_D.jpg

Grosso_Marino_Morosini_R.jpg

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, GiulioB dice:

Ciao!

volevo condividere il mio ultimo acquisto del 2023: un grosso di Marino Morosini che attribuirei al tipo 6 del Papadopoli (quattro puntini sotto il gomito sinistro del Cristo).

Il peso è di 2,16 g ed il grado di conservazione attribuitogli in asta era qSPL, forse un pelo esagerato, sicuramente un bel BB per me. SM VENETI è parzialmente cancellato e MMAUROC un po’ traballante così come il rovescio, ma mi sembra ben centrato e ci sono ancora degli ottimi rilievi.

Devo dire che lo stile dei visi osservabile nei grossi del Morosini, di Jacopo Tiepolo e Pietro Ziani mi affascina particolarmente.

Piano piano la collezione cresce :) 

Giulio 

Grosso_Marino_Morosini_D.jpg

Grosso_Marino_Morosini_R.jpg

 

Complimenti. Concordo sul BB+

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.