Vai al contenuto

Risposte migliori

2 ore fa, pandino dice:

Hanno aggiornato il sito, cambiando grafica, authoring, impaginazione, ecc.

La home page è sempre vaticanstate.va, da lì poi scegli i servizi che ti interessano (i link sono cambiati rispetto al precedente sito, per questo non li apre: certo sarebbe opportuno che invece della pagina di errore avvisassero del cambio di sito...

Devono cmnq ancora sistemare, perché se si clicca su "Emissioni numismatiche", apre le pagine delle emissioni filateliche.:ninja:

ok grazie pandino buona serata :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


NOTIZIA IMPORTANTE PER CHI STA PENSANDO DI ANDARE A RITIRARE DI PERSONA LE MONETE!!!

Sono andato stamattina a ritirare quelle per il Circolo della mia città, e non mi hanno fatto nemmeno arrivare all'ufficio, perché dalle 10 di stamattina hanno il sistema informatico bloccato, non possono fare nulla, stanno cercando di riparare il guasto, ma non possono dire nulla sui tempi, di sicuro DOMANI sarà ancora così, per i prossimi giorni mi hanno consigliato di chiamare prima per evitare viaggi a vuoto come quello fatto oggi.

petronius

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


6 minuti fa, petronius arbiter dice:

NOTIZIA IMPORTANTE PER CHI STA PENSANDO DI ANDARE A RITIRARE DI PERSONA LE MONETE!!!

Sono andato stamattina a ritirare quelle per il Circolo della mia città, e non mi hanno fatto nemmeno arrivare all'ufficio, perché dalle 10 di stamattina hanno il sistema informatico bloccato, non possono fare nulla, stanno cercando di riparare il guasto, ma non possono dire nulla sui tempi, di sicuro DOMANI sarà ancora così, per i prossimi giorni mi hanno consigliato di chiamare prima per evitare viaggi a vuoto come quello fatto oggi.

petronius

 

Grazie per l'informazione 

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiungo, nel caso ci legga qualche filatelico, che i francobolli si possono invece ritirare presso l'ufficio postale in piazza. E' quello che ho fatto io, così da non sprecare del tutto il viaggio, ma l'ho praticamente ripulito :lol: forse anche per quelli vi conviene aspettare che ripristinino le scorte.

petronius oo)

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, petronius arbiter dice:

NOTIZIA IMPORTANTE PER CHI STA PENSANDO DI ANDARE A RITIRARE DI PERSONA LE MONETE!!!

Sono andato stamattina a ritirare quelle per il Circolo della mia città, e non mi hanno fatto nemmeno arrivare all'ufficio, perché dalle 10 di stamattina hanno il sistema informatico bloccato, non possono fare nulla, stanno cercando di riparare il guasto, ma non possono dire nulla sui tempi, di sicuro DOMANI sarà ancora così, per i prossimi giorni mi hanno consigliato di chiamare prima per evitare viaggi a vuoto come quello fatto oggi.

petronius

 

Ecco perfetto dovevo andarci domani, ma è possibile che ogni volta che devo andare succede qualcosa??

Grazie, almeno mi hai fatto risparmiare un viaggio a vuoto! @cig

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, cristianaprilia dice:

Grazie, almeno mi hai fatto risparmiare un viaggio a vuoto!

Pare che questi problemi col sistema ci siano da tre settimane, stamattina devono essere giunti al culmine.

Sui tempi l'addetto non ha saputo dirmi nulla, ha escluso che possano riaprire domani, per il resto consiglia di chiamare anche il giorno stesso in cui si desidera andare, altrimenti, se si è troppo distanti per farlo (è il mio caso, sono partito con un treno poco dopo le 8, ed era l'ultimo treno utile per essere lì prima della chiusura), il giorno prima.

petronius

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 11/6/2019 alle 14:36, pandino dice:

Hanno aggiornato il sito, cambiando grafica, authoring, impaginazione, ecc.

La home page è sempre vaticanstate.va, da lì poi scegli i servizi che ti interessano (i link sono cambiati rispetto al precedente sito, per questo non li apre: certo sarebbe opportuno che invece della pagina di errore avvisassero del cambio di sito...

Devono cmnq ancora sistemare, perché se si clicca su "Emissioni numismatiche", apre le pagine delle emissioni filateliche.:ninja:

e ho notato che in quelle pagine non viene più nominato l'ufn quindi pian piano stiamo arrivando al cambiamento

Link al commento
Condividi su altri siti


Il guasto informatico sta diventando un problema serio. Meno male che il caro Pertonius ci ha avvisato. Anch'io ci devo andare, ma adesso temo di fare un viaggio a vuoto... 

Link al commento
Condividi su altri siti


9 minuti fa, petronius arbiter dice:

Confermo, ho appena chiamato anch'io.

petronius :)

Inizieranno ora ad elaborare l'ordine del 2 Euro che tu sappia? Ad oggi nessuno ha ricevuto email per pagare tramite epay

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, dario77 dice:

Inizieranno ora ad elaborare l'ordine del 2 Euro che tu sappia? Ad oggi nessuno ha ricevuto email per pagare tramite epay

Io ho ricevuto l'email e pagato con epay l'altro ieri, martedì 11.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, dario77 dice:

Inizieranno ora ad elaborare l'ordine del 2 Euro che tu sappia? Ad oggi nessuno ha ricevuto email per pagare tramite epay

Lo spero, in molti la stiamo attendendo. Un buona notizia però quella di @Danika66

Un grande saluto a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, dario77 dice:

Inizieranno ora ad elaborare l'ordine del 2 Euro che tu sappia? Ad oggi nessuno ha ricevuto email per pagare tramite epay

Non saprei, io vado sempre di persona, non ritiro per me ma per il Circolo cittadino, e sono sempre una certa quantità di monete, non ce le facciamo spedire.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, petronius arbiter dice:

Non saprei, io vado sempre di persona, non ritiro per me ma per il Circolo cittadino, e sono sempre una certa quantità di monete, non ce le facciamo spedire.

petronius :)

Idem, ma questa volta sono in ritardo. Riuscirei ad andarci solo verso la fine di giugno. Corro il rischio di non trovare le assegnazioni? 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Mayer dice:

Mi è finalmente arrivata la risposta,

era capitato così anche a voi?

Sono un po' deluso effettivamente 

Schermata 2019-06-14 alle 05.56.49.png

E' la prima volta che lo leggo, diciamo che è la prassi ma che non veniva descritta, arrivavano direttamente i moduli con pin e password.

Link al commento
Condividi su altri siti


Stessa risposta arrivata a me lo scorso anno circa un mese dopo la richiesta di inserimento nelle liste: come ti ho già detto, ho atteso 5 mesi per la prima assegnazione, non essere impaziente

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti. 

Non intervengo spesso, ma seguo la discussione. Confermo anche io il ritardo di quest’anno, ma vi vedo parlare già del 2 euro.

Ancora non ho ricevuto la divisionale 9 valori sebbene sia stato prelevato il pagamento. Qualche altro membro del forum è nella mia stessa situazione?

Saluti. 

Regium

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, Regium dice:

Buongiorno a tutti. 

Non intervengo spesso, ma seguo la discussione. Confermo anche io il ritardo di quest’anno, ma vi vedo parlare già del 2 euro.

Ancora non ho ricevuto la divisionale 9 valori sebbene sia stato prelevato il pagamento. Qualche altro membro del forum è nella mia stessa situazione?

Saluti. 

Regium

Io sono nella tua situazione, solo ieri sera mi è arrivata la mail dell'avvenuta spedizione con prelievo fatto quasi un mese fa.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, USTER_RANGERS dice:

Io sono nella tua situazione, solo ieri sera mi è arrivata la mail dell'avvenuta spedizione con prelievo fatto quasi un mese fa.

Ok grazie dell’informazione. Quindi rimango in attesa sperando in tempi “brevi” per la spedizione ?

Link al commento
Condividi su altri siti


18 ore fa, Papillon dice:

Riuscirei ad andarci solo verso la fine di giugno. Corro il rischio di non trovare le assegnazioni? 

Ufficialmente ci sarebbero 60 giorni dall'emissione per ritirare le monete, quindi fino al 7 luglio, ma martedì scorso, quando anch'io ero preoccupato che il guasto andasse per le lunghe, l'addetto mi ha detto che c'è tempo fino a metà luglio, quindi qualche giorno in più oltre la scadenza ufficiale. Magari non aspettare l'ultimo minuto, o chiamali per farti confermare queste scadenze.

Io intanto sono andato stamattina (sono appena tornato) e ho ritirato tutto senza problemi.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.