Vai al contenuto
IGNORED

monete bizantine o greche


Risposte migliori

ciao amici numismatici,

o trovato queste monete tra le tante ke o aquistato negli ultimi giorni non trovo riscontri x le romane credo ke non siano a me sconosciute

mi auguro ke a qualkuno faccia piacere vedere delle monete e non solo a me..

le dimensioni non le metto basta ke vedete le foto lo capirete sono tutte irregolari

se nn kiedo troppo la spiegazione venisse fornita da destra a sinistra con 1 2 ecc

grazie in anticipo mi pia cerebbe avere delle monete da postare nella galleria di lamoneta.it :ph34r: lupin

front

post-4295-1166649584_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


xke dvi skre in qsto mdo? trpa ftka usre ttto l'alfbto? o ti mnka qlke rtlla?

knsglo cldmte la lttra:

Comportamenti SCONSIGLIATI

Questi comportamenti, specialmente se ripetuti, possono provocare la chiusura dei thread interessati e in casi estremi altri provvedimenti nei confronti degli utenti. E' sconsigliato:

Iscriversi con più nickname.

Creare discussioni in sezioni non corrispondenti all'argomento trattato.

Ripetere la stessa domanda in diverse discussioni o in diverse sezioni, anche se piu' sezioni sono inerenti all'argomento (doppi post/thread creano soprattutto confusione).

Inserire interventi non inerenti all'argomento trattato nelle discussioni, a meno che questo non apporti comunque un contributo (fate pure gli spiritosi, ma non esagerate!).

Usare le informazioni fornite gratuitamente dagli utenti del forum per vendere con maggior profitto su siti esterni (es. eBay).

Creare discussioni solo per una ristretta cerchia di persone "vietando" ad altri utenti di partecipare alla discussione.

Postare messaggi al solo scopo di incrementare il "contatore" e in generale postare messaggi vuoti o inutili (Spam). Il titolo nobiliare assegnato a ciascun utente misura solo il numero di messaggi inviati, non ha il significato di una graduatoria di merito e non va interpretato come una competizione.

Dare segni di impazienza se dopo qualche tempo non ci sono risposte a una domanda o a una discussione da voi iniziata. Se dopo un tempo ragionevole (diciamo 24 ore) non vedete comparire risposte e se l'argomento del post è importante per voi, potete "aggiornare" la discussione inviando un nuovo messaggio (il testo del messaggio può essere semplicemente la parola "up"). In ogni caso non iniziate una nuova discussione identica alla precedente.

Scrivere in tutte maiuscole (che secondo le regole della Netiquette equivale a urlare) o utilizzare abbreviazioni tipo SMS.

Aprire discussioni (thread) che ricalchino lo stile di una chat (per questo esiste la Chat).

Utilizzare una discussione pubblica per dirimere questioni personali con altri utenti o per rendere noto un dissenso nei confronti di chiunque, a meno che questo non sia strettamente legato all'argomento della discussione.

In generale, trattare sul forum argomenti personali, riservati o altamente conflittuali.

Alimentare i Troll. Se avete a che fare con un utente che ha un comportamento chiaramente provocatorio o comunque finalizzato unicamente a disturbare il buon andamento di una discussione, limitatevi a ignorarlo ed eventualmente segnalatelo allo staff. E' sempre la strategia migliore.

:bash:

Link al commento
Condividi su altri siti


Per facilitare l'individuazione, potrebbe postare peso e misura di ciascuna?

Sarebbe possibile avere foto singole o scannerizzazioni un po' più grandi per ciascuna moneta?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

io non volevo offendere nessuno ho solo utilizzato le abbeviazini come le adopero sempre, visto che ormai scrivere con abbreviazione e di comune uso.

ma cosi non o offeso nessuno ma tu Maffeo mi stai offendento io le rotelle ce lo a posto grazie x l accurata descrizione dei modi da fare comportamento sul forum;non è mia abbitudine fare polemiche e qui finisco.

aguro a tutto il forum un buon natale

Link al commento
Condividi su altri siti


vabbè lupin c'è sempre da imparare...come mettere le "h" e gli accenti al posto giusto...e magari un po' di punteggiatura :P

Insomma, sarà che la numismatica richiede precisione...

se ti arrivasse una risposta così che diresti?

1 2 5 sn m1te 2zntn di sr LIII+CV 720-741

allora, dai....sono tutte monete dell' impero di Bisanzio, la prima in alto a sinistra e le due al centro credo siano:

tipo di moneta: Follis

zecca: Siracusa

Regno: LeoneIII e Costantino V (720-741) padre e figlio

nella prima è LeoneIII da solo (717-720)

ce ne sono simili per Costantino V e Leone IV, ma non saprei distinguerle

visita questo sito:

http://www.wildwinds.com/coins/index.html

è molto utile a tutti noi! ;)

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.