Vai al contenuto
IGNORED

2 lire VE III


PriamoB

Risposte migliori

20171113_105634.jpg

Ho questi due biglietti, che come ho già scritto sono frutto di un ritrovamento, messi malino...

Visto che il Dec. di emissione è il 28.12.1917 e il G.18 li cataloga R2, chiedo un consiglio per come poterli rendere un tantino più decenti.

Ringrazio tutti.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Lasciale così per come si trovano, se proprio devi mettili dentro un grosso volume (una parte senza scritte) e qualche altro volume sopra per un paio di mesi, e già che ci stiamo avvicinando anche sino alla fine dell'estate, nient'altro.

 

Modificato da nikita_
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Inviato (modificato)
28 minuti fa, nikita_ dice:

Lasciale cose così per come si trovano, se proprio devi mettili dentro un grosso volume (una parte senza scritte) e qualche altro volume sopra per un paio di mesi, e già che ci stiamo avvicinando anche sino alla fine dell'estate, nient'altro.

 

Grazie del consiglio.

Quindi in questo modo le pieghe un pò miglioreranno?

Modificato da PriamoB
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 ora fa, PriamoB dice:

Quindi in questo modo le pieghe un pò miglioreranno?

Miglioreranno e la carta resta integra, è l'unico procedimento naturale non invasivo che concepisco per le banconote, altri tipi di metodi di "abbellimento" più o meno maldestri vanno ad interferire con la struttura della carta ed i colori della stampa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

18 minuti fa, robindan77 dice:

Sono d'accordissimo con@nikita_
Mettili dentro ad un bel libro e mettici sopra del peso. Lo uso anch'io questo metodo, normalmente alcune pieghe leggere o ondulazioni quasi spariscono.

Fatto, e’ un po’ come invecchiare una buona bottiglia di vino, si mette via, sperando che con il tempo migliori...:D

Grazie 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.