Vai al contenuto
IGNORED

solido Foca

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera a tutti, 
Da un po' di tempo sto pensando seriamente alla possibilità di acquistare un bel solido e proprio oggi mi sono finalmente deciso.
Non conosco questo tipo di monetazione per questo chiedo il vostro aiuto. Cosa ne pensate? 
Grazie a tutti in anticipo

image00209.jpg

4,49 grammi

Modificato da Alessandro C.

Inviato

moneta abbastanza comune, bella, ma non splendida.... dipende dal prezzo... se è giusto, io la prenderei.... se ti piace... prendila :)

• Grazie 1

Inviato

Potrei pensare di dargli un mbb /qSPL a causa soprattutto del retro.

se le compri in negozio dove c'è un rincaro, credo che sui 500 euro può essere ancora un prezzo accettabile.

In asta la dovresti pagare 150-200 euro di meno

• Grazie 1

Inviato

Salve,

la scelta del soggetto secondo me merita: Focas un re problematico, tanto brutto quanto malvagio. Elevatosi da una classe plebea, fece carriera militare. Credo finì decapitato o giustiziato con orrende mutilazioni.

Per quanto riguarda la moneta specifica: è del tipo comune, in condizioni non particolarmente eccellenti, ha un bel dritto ma un rovescio liso. Dipende dal prezzo, questo non è un "bel solido", se dovessi acquistare solo una moneta di questa tipologia magari preferirei spendere qualcosa di più e comprarne uno in condizioni migliori.

Questo per esempio è il mio, preso un paio di anni fa a 300 Euro.IMG_0194.thumb.JPG.2514fffa03117f7a215b6e0ac3b2bb96.JPG

Numismatik Naumann su bieder.ch ha una vasta selezione di solidi, li potrai trovare un esemplare in condizioni migliori ad un buon prezzo.

Buona caccia

A.

• Grazie 1

Inviato

grazie del consiglio ci faccio un giro

• Mi piace 1

Inviato
5 ore fa, Eolo dice:

bieder.ch

biddr.ch, quello che hai messo tu è il sito di una dolce famigliola svizzera! :-)

Ciao!

TWF

• Mi piace 1

Inviato

Salve,

ho appena fatto un approfondimento al dritto del solido con il microscopio digitale e mi sono accorto cha in alcuni incavi del viso ci sono delle tracce rosse di ciò che sembra essere cera.............

A.

Inviato

sicuro sia cera?

Inviato
15 hours ago, Poemenius said:

sicuro sia cera?

Salve,

penso proprio di si, all'inizio credevo fosse sangue visto il colore, ma dai rivoli ben netti che sono rimasti depositati sono quasi convinto che sia cera.

A.

Inviato (modificato)

Non sono esperto di questo ma se c'è cera potrebbe essere per trarne un calco non perché questa tua sia essa stessa una fusione... Sbaglio? 

Modificato da Poemenius

Inviato (modificato)
1 hour ago, Poemenius said:

Non sono esperto di questo ma se c'è cera potrebbe essere per trarne un calco non perché questa tua sia essa stessa una fusione... Sbaglio? 

L'importante è che non sia mia quella riprodotta.

Invio alcune immagini per condividere impressioni

Immagine 1 Dritto occhio sx

Focas D Dettaglio occhio sx.jpg

Modificato da Eolo

Inviato (modificato)

Salve,

un dettaglio della bocca. Si parla di ingrandimenti a 200x

Focas Dritto Bocca.jpg

Focas Dritto Bocca 2.jpg

Modificato da Eolo

Inviato (modificato)
1 hour ago, Poemenius said:

Salve,

ed ecco un frammento nella cornice (sempre del dritto). Sempre 200x.

Alla fine ho deciso di aprire un altro topic nel settore identificazione/autenticità, per dare maggiore visibilità alla faccenda e non inquinare questo topic. 

per favore scriviamo li altri commenti inerenti questo quesito. Grazie mille

A.

Focas Cornice 1.jpg

Modificato da Eolo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.