Vai al contenuto
IGNORED

RICHIESTA IDENTIFICAZ


Risposte migliori

29 minuti fa, mascherato dice:

scusate nessuno ha idea di che puo' essere?

bhe con delle foto così non è facile per nessuno, ti consiglio di aspettare ancora, a me personalmente non dà una buona impressione, con quell'aspetto grezzo.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Gentile utente,

mi pare che già in passato ti abbiamo dato alcuni "consigli" sull'acquistare a casaccio monete di cui non hai nessuna idea nemmeno sul nominale ("non so se è un denario" ecc.).

Certo noi siamo qui per aiutare tutti, ed anzi è positivo che tu chieda sempre un parere su quello che ti interessa, ma la domanda sorge spontanea: in base a cosa una moneta la vuoi prendere o no? Sono un po' confuso, lo ammetto.

Ti era stato detto giustamente di informarti prima di acquistare a scatola chiusa (e sai che solo da foto non è possibile avere un giudizio certo al 100%), di leggere tanto prima e soprattutto di non fidarti esclusivamente di quello che il venditore ti dice . Ricordo la moneta "sumera" di qualche giorno fa...

Quindi, continua pure a chiedere opinioni a tutti noi, certo ben volentieri chi sa risponde, ma cerca di trovare un razionale nel tuo cercare monete.

E, per favore, non scrivere sempre in MAIUSCOLO, questo equivale ad urlare.

Buona serata

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao giggi siccome non le ho mai viste in aste allora posso pensare che sono pezzi rari ecco perche' desidero capire che cosa sono e magari eventualmente comperarli grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


20 ore fa, mascherato dice:

ciao giggi siccome non le ho mai viste in aste allora posso pensare che sono pezzi rari ecco perche' desidero capire che cosa sono e magari eventualmente comperarli grazie

Non è proprio così, si potrebbero anche essere dei pezzi molto rari ma i motivi potrebbero anche essere altri come per esempio che sono monete di fantasia o che siano magari originali ma poco o nulla collezionati e quindi non hanno gran mercato il fatto che non si vedono non vuol dire che sono rari quindi sempre occhi aperti. ..

Link al commento
Condividi su altri siti


E poi diciamo la verità... quanti cataloghi d'aste e opere bibliografiche hai letto per dire che non le hai mai viste? :bash:

Ha ragione @karnescim, la rarità non dipende solo da "non l'ho vista nei cataloghi d'asta", se fosse così io avrei in collezione decine e decine di super rarità ;) 

So che sei giovane, e molto curioso, per questo spero che il tuo occhio e la tua "smania" si affinino nel tempo, per non prendere cantonate e soprattutto per capire bene cosa ti piace e cosa ti interessa. Acquistare così a caso e senza coscienza mi pare sprovveduto. Difficile fare il colpo gobbo, soprattutto ora che con il web gira di tutto, e tutti vedono tutto.

Buona fortuna!

Modificato da gigetto13
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Se almeno mascherato ci dicesse se il suo rovistare nelle ciotole del web per cercare cose strane e rare gli ha mai fruttato qualcosa, non dico il suo aspirato "millino", ma almeno qualcosa .... ci farebbe piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.