Vai al contenuto

Risposte migliori

hai ragione, ho visto mille volte questa moneta ma non avevo mai notato la somiglianza! in questo caso comunque diciamo che l'usura accentua l'effetto.

Comunque si tratta del denario più comune di quelli coniati sotto augusto per cui (sempre ammesso che sia originale, ma non ho particolari dubbi) il valore nel caso di una moneta in condizioni scarsine come la tua, non è elevato direi al massimo 70- 80€.

allego un'immagine del quadro "le muse inquietanti" di De Chirico

post-3853-1166724552_thumb.jpg

Modificato da ariminvm
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me il denario di Augusto, per quanto comune, vale di più, con gli scudi così evidenti, un 130-150 euro. Tuttavia c'è qualcosa nell'argento di quella moneta che non mi convince.

interessantissima la similitudine con De Chirico

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me il denario di Augusto, per quanto comune, vale di più, con gli scudi così evidenti, un 130-150 euro.

si in effetti i rilievi del rovescio sono molto belli, anche se le superfici sono rovinate (sembrano aggredite da un acido) probabilmente la valutazione di Caius è più adeguata.

Non crdedo che si tratti di un suberato, nei punti in cui la moneta è più consumata dovrebbe già affiorare del rame.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non credo sia subereata, propendo di più in effetti per l'aggressione da acido, magari nel maldestro tentativo di pulirla.

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me il denario di Augusto, per quanto comune, vale di più, con gli scudi così evidenti, un 130-150 euro.

181820[/snapback]

Concordo

In conservazione migliore si passa sui 200-250 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.