Vai al contenuto
IGNORED

Che cosa e`?


Risposte migliori

SICILIA - SIRACUSA

(405-367 aC)

Dionigi il Vecchio (405-367 avant J.-C.)

Durante la guerra del Peloponneso (431-404 aC), Siracusa dovette affrontare sulla sua terra la spedizione ateniese temuta dal 415 aC Nicia e Alcibiade. Dopo il primo richiamo, la flotta ateniese fu affondata nel porto di Siracusa e gli Ateniesi furono sconfitti sul Assinarios nel 413 aC, Nicia uccisi ei sopravvissuti dell'esercito ateniese condannati ai lavori forzati in cave di pietra (latomie). Nel 409, i Cartaginesi invasero di nuovo l'isola e sequestrato Selinunte e Imera e Agrigento nel 405 aC Dionisio di Siracusa potere sequestrato e spinge gli invasori nel 397 J .-C. regno di Dionigi durato altri trent'anni ed è Timoleonte che gli successe.

bgr_419875.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
32 minuti fa, ciosky68 dice:

SICILIA - SIRACUSA

(405-367 aC)

Dionigi il Vecchio (405-367 avant J.-C.)

Durante la guerra del Peloponneso (431-404 aC), Siracusa dovette affrontare sulla sua terra la spedizione ateniese temuta dal 415 aC Nicia e Alcibiade. Dopo il primo richiamo, la flotta ateniese fu affondata nel porto di Siracusa e gli Ateniesi furono sconfitti sul Assinarios nel 413 aC, Nicia uccisi ei sopravvissuti dell'esercito ateniese condannati ai lavori forzati in cave di pietra (latomie). Nel 409, i Cartaginesi invasero di nuovo l'isola e sequestrato Selinunte e Imera e Agrigento nel 405 aC Dionisio di Siracusa potere sequestrato e spinge gli invasori nel 397 J .-C. regno di Dionigi durato altri trent'anni ed è Timoleonte che gli successe.

bgr_419875.jpg

Scusa Ciosky non so se io mi sbaglio.

Ma non mi sembra uguale .

Confermi?

Anzi ruotandola potrebbe essere lei

Quindi Dionisio 1?

Grazie

Modificato da nomadi
Aggiornamento.
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Salvopc dice:

Confermo anche io che è una litra di Dionisio I. Atena / Ippocampo

Ne ho una molto simile a questa.

Ciao

Grazie mille per le risposte.

Saluti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
Il ‎23‎.‎03‎.‎2018 alle 12:37, ciosky68 dice:

È una litra siciliana

Puoi dare peso e diametro ?

Roberto

Grazie.

Mi e arrivata metto peso + diametro:

Peso:7,8 gr

Diam: intorno i 18/19 mm.

Mi confermi se e la stessa moneta che mi hai detto prima?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.