Vai al contenuto
IGNORED

Ma sono cosi`rare?


nomadi

Risposte migliori

Le banconote non sono MAI immondizia. Possono essere FDS o CS (carta straccia :D) ma saranno sempre banconote. Tu prova a pensare che storie potrebbero raccontare. Quante mani le hanno maneggiate, quante lacrime hanno visto, quante bestemmie perchè erano gli ultimi soldi e poi non si aveva più nulla per comprare da mangiare. No, il denaro non è lo sterco del diavolo, se lo si guarda dal giusto punto di vista e lo si usa nella giusta maniera. Chiedi se queste banconote sono rare e di conseguenza se hanno valore? Potrebbero anche essere rare ma in queste condizioni non credo abbiano valore.

Graziano

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


La Banca del Popolo, istituita a Firenze nel 1865, fu una delle principali emittenti di biglietti fiduciari, di cui produsse un'estesa gamma, anche con valori particolarmente alti. Un'altra caratterisitca fu la sua rapida diffusione territoriale, arrivò infatti a contare otre 100 filiali sparse in tutta Italia in soli cinque anni.

I due biglietti da 1 lira sono classificati R3 (il primo) e R (il secondo) nel vecchio catalogo Cartamoneta Italiana di Franco Gavello. Poiché lo stesso catalogo li valuta anche in conservazione B, è possibile che pure così conciati possano avere un mercato, anche se io non li comprerei, se non per pochi euro. 

Ma poiché immagino ci sia qualcuno che li vende, è possibile sapere a quanto?

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, prtgzn dice:

Le banconote non sono MAI immondizia. Possono essere FDS o CS (carta straccia :D) ma saranno sempre banconote. Tu prova a pensare che storie potrebbero raccontare. Quante mani le hanno maneggiate, quante lacrime hanno visto, quante bestemmie perchè erano gli ultimi soldi e poi non si aveva più nulla per comprare da mangiare. No, il denaro non è lo sterco del diavolo, se lo si guarda dal giusto punto di vista e lo si usa nella giusta maniera. Chiedi se queste banconote sono rare e di conseguenza se hanno valore? Potrebbero anche essere rare ma in queste condizioni non credo abbiano valore.

Graziano

D'accordo .

Sono il primo che compra x cosi dire carta vecchia.

A me piace. grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


31 minuti fa, petronius arbiter dice:

La Banca del Popolo, istituita a Firenze nel 1865, fu una delle principali emittenti di biglietti fiduciari, di cui produsse un'estesa gamma, anche con valori particolarmente alti. Un'altra caratterisitca fu la sua rapida diffusione territoriale, arrivò infatti a contare otre 100 filiali sparse in tutta Italia in soli cinque anni.

I due biglietti da 1 lira sono classificati R3 (il primo) e R (il secondo) nel vecchio catalogo Cartamoneta Italiana di Franco Gavello. Poiché lo stesso catalogo li valuta anche in conservazione B, è possibile che pure così conciati possano avere un mercato, anche se io non li comprerei, se non per pochi euro. 

Ma poiché immagino ci sia qualcuno che li vende, è possibile sapere a quanto?

petronius :)

Mi piace di piu’ il post del 2007 :D :good:

PB

 

Modificato da PriamoB
Link al commento
Condividi su altri siti


23 minuti fa, petronius arbiter dice:

La Banca del Popolo, istituita a Firenze nel 1865, fu una delle principali emittenti di biglietti fiduciari, di cui produsse un'estesa gamma, anche con valori particolarmente alti. Un'altra caratterisitca fu la sua rapida diffusione territoriale, arrivò infatti a contare otre 100 filiali sparse in tutta Italia in soli cinque anni.

I due biglietti da 1 lira sono classificati R3 (il primo) e R (il secondo) nel vecchio catalogo Cartamoneta Italiana di Franco Gavello. Poiché lo stesso catalogo li valuta anche in conservazione B, è possibile che pure così conciati possano avere un mercato, anche se io non li comprerei, se non per pochi euro. 

Ma poiché immagino ci sia qualcuno che li vende, è possibile sapere a quanto?

petronius :)

Ciao Petronius .

parliamo di 30 euro come prezzo di vendita.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 26/3/2018 alle 20:52, PriamoB dice:

Mi piace di piu’ il post del 2007 :D :good:

Intendi questo?

E chi se lo ricordava, dopo quasi undici anni :lol: grazie per avermi dato l'occasione di riportarlo in auge ;)

Ciao.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, petronius arbiter dice:

Intendi questo?

E chi se lo ricordava, dopo quasi undici anni :lol: grazie per avermi dato l'occasione di riportarlo in auge ;)

Ciao.

petronius :)

Esatto, volevo postarlo ma poi ho pensato, no dai questa volta no altrimenti finisce che mi chiede i diritti d’autore...:D

PB

Modificato da PriamoB
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.