Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Zenzero

Piastra sede vacante 1700

Risposte migliori

Zenzero
Supporter

Buonasera a tutti, mi piacerebbe avere un vostro giudizio su questa piastra per ben valutarne l'acquisto. Grazie

IMG_20180325_211551-864x842.jpg

IMG_20180325_211619-926x919.jpg

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gallienus

@Zenzero

Pezzo discreto, pulito in manieta abbastanza incisiva (così pare dalla foto almeno), complessivamente io direi MB/BB. Il principale elemento di pregio è che da quanto vedo non è stato montato, come invece assai frequentemente accade.

E' da un po' che seguo le piastre del 1700 e vedo che hanno un mercato un po' pazzoide, con prezzi molto variabili. Spero di riuscire ad acquistarne una prima che i prezzi salgano troppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zenzero
Supporter

@Gallienus,  grazie, se posso esser un pochino invadente, e naturalmente se ti fà piacere rispondere, quanto la pagheresti questa piastra che ho postato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gallienus
8 minuti fa, Zenzero dice:

@Gallienus,  grazie, se posso esser un pochino invadente, e naturalmente se ti fà piacere rispondere, quanto la pagheresti questa piastra che ho postato?

Personalmente non andrei oltre i 250... ma dubito che riuscirei a prenderla.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sixtus78

Mi pare un buon BB, non capisco se sia stata pulita o spatinata. In caso non abbia tracce di montatura, mi manchi e mi piaccia io la pagherei senza problemi più di 400€. Non dico valga 800€ ma a 250 sarebbe davvero un ottimo regalo a vedersela proporre. Vero è comunque che ce ne sono abbastanza sul mercato mentre fino a 6-7 anni fa' invece se ne vedevano meno.

Modificato da sixtus78
  • Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gallienus
17 ore fa, sixtus78 dice:

Mi pare un buon BB, non capisco se sia stata pulita o spatinata. In caso non abbia tracce di montatura, mi manchi e mi piaccia io la pagherei senza problemi più di 400€. Non dico valga 800€ ma a 250 sarebbe davvero un ottimo regalo a vedersela proporre. Vero è comunque che ce ne sono abbastanza sul mercato mentre fino a 6-7 anni fa' invece se ne vedevano meno.

Forse è per questo che non sono ancora riuscito a comprarne una, pretendo di pagarla troppo poco :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Martin_Zilli
Supporter

Moneta usurata.

Per me qBB.

Concordo con @sixtus78,

450 euro non sarebbe un prezzo inadeguato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sixtus78

Le nostre considerazioni ovviamente basandosi su foto seppur di buona qualità lasciano sempre dei dubbi o altre possibilità in merito alla reale qualità della piastra. Gallienus : ti capisco bene, io l'ho cercata questa tipologia per entrambe le varianti per alcuni anni e purtroppo ho dovuto pagarle penso troppo ma a meno di andare su esemplari davvero di bassa qualità o con evidenti manomissioni non mi sono mai capitate personalmente a meno di circa 400€.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Martin_Zilli
Supporter

@sixtus78 All’ultimo Veronafil vidi in vendita un Muntoni 2 classificato BB a 1100 euro! :ninja:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

principesax
Supporter

per me e' un buon bb ( c'e' lo stemma degli spinola, storica famiglia genovese rivale dei doria, e' l'unica moneta dello stato potificio "con aspetti" di genovestita' non avedo benedetto xv emesso monete ma solo medaglie) solitamente si trova apicagnolata ma questa non mi sembra puo' valere sui 400 euro

Modificato da principesax

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anto R
21 ore fa, Gallienus dice:

Pezzo discreto, pulito in manieta abbastanza incisiva (così pare dalla foto almeno), complessivamente io direi MB/BB. Il principale elemento di pregio è che da quanto vedo non è stato montato, come invece assai frequentemente accade.

Mi sono permesso di segnare sulle foto allegate da @Zenzero alcuni punti da esaminare. In rosso graffi e colpetti (alcuni purtroppo sono un poco "bruciati" dall'illuminazione e personalmente non riesco a quantificare quanto vadano ad incidere sulla gradevolezza dell'esemplare), in giallo le zone del bordo che personalmente osserverei per bene prima dell'acquisto, per scartare definitivamente la provenienza da montatura.

Buona trattativa :)

Antonio

IMG_20180325_211551-864x842.thumb.jpg.733ff42b76ba1f56270e9a07bedf33ae.jpg

IMG_20180325_211619-926x919.thumb.jpg.4fb07a76387e6b67049822d462d95ee4.jpg

Modificato da anto R
  • Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sixtus78

Martin_Zilli :

Infatti mi riferisco quando azzardo alcuni prezzi a quanto lo si potrebbe pagare, poi non mi stupirei di vedere prezzi commerciali proposti inizialmente anche per la piastra di cui ci è stato chiesto qui un prezzo magari di 5-600€ senza problemi. Certo che 1100€ si vanno bene ma per uno splendido abbondante forse....

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rcamil

Concordo con i pareri precedenti, moneta ancora apprezzabile nonostante l'usura...

Dalle foto non riesco a dare un giudizio sul fatto che sia o meno reduce da montatura, andrebbe ben osservato il bordo alla ricerca di qualche segno (o dell'assenza totale di segni, cosa non troppo normale per una piastra dell'epoca).

I campi all'apparenza non sembrano ritoccati, e la patina non sembra artefatta... due indizi a favore !

Ciao, RCAMIL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti