Vai al contenuto
IGNORED

Magnezio Maiorina


roman de la rose

Risposte migliori

Stupenda come tutte le monete che hai postato Rose! Anche lui, come Costantino, prese il favore dei cristiani per consolidare il suo potere in Gallia. Un esempio per migliorare i rapporti si può vedere proprio con delle maiorine, emesse durante il suo regno, raffiguranti un grande chi-rho con alfa e omega. Nonostante ciò lui era decisamente pagano, addirittura praticava sacrifici umani. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Uella... la solita "brutta moneta" eh!?!? :-)

Stavolta direbbi...

Emperor: Magnentius

D/ DN MAGNEN-TIVS PF AVG, Bare-headed Draped Courassed, face right, A behind
R/ VICTORIAE DD NN AVG ET CAE, VOT-V-MVLT-X inscribet in wreath
Center: SP
Mintmark: RPLG
Mint/City: Lyons
Reference: RIC VIII Lyons 136
Rariy: C3

Se il mintmark fosse stato RPLG dot ( ma non lo sapremo mai :-D ) ...

Mintmark: RPLG dot
Mint/City: Lyons
Reference: RIC VIII Lyons 138
Rariy: R

Ciao!

TWF

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, Xenon97 dice:

Stupenda come tutte le monete che hai postato Rose! Anche lui, come Costantino, prese il favore dei cristiani per consolidare il suo potere in Gallia. Un esempio per migliorare i rapporti si può vedere proprio con delle maiorine, emesse durante il suo regno, raffiguranti un grande chi-rho con alfa e omega. Nonostante ciò lui era decisamente pagano, addirittura praticava sacrifici umani. 

In effetti non mi stupisce...ho sempre trovato il suo testone estremamente minaccioso...bellissima moneta comunque.

Bellissima anche la  doppia maiorina di gioviano, mi piace un sacco...:crazy: ci sto facendo un pensierino...

Comunque roman non mi distrarre con queste bellezze dalla strada del saggio giuliano...orsù!^_^

Modificato da O'trebla
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


19 ore fa, TheWhiteFly dice:

Uella... la solita "brutta moneta" eh!?!? :-)

Stavolta direbbi...

Emperor: Magnentius

D/ DN MAGNEN-TIVS PF AVG, Bare-headed Draped Courassed, face right, A behind
R/ VICTORIAE DD NN AVG ET CAE, VOT-V-MVLT-X inscribet in wreath
Center: SP
Mintmark: RPLG
Mint/City: Lyons
Reference: RIC VIII Lyons 136
Rariy: C3

Se il mintmark fosse stato RPLG dot ( ma non lo sapremo mai :-D ) ...

Mintmark: RPLG dot
Mint/City: Lyons
Reference: RIC VIII Lyons 138
Rariy: R

Ciao!

TWF

Grazie ,prendo nota e una volta raggiunta la tana verifico.:pleasantry:

Link al commento
Condividi su altri siti


22 ore fa, O'trebla dice:

In effetti non mi stupisce...ho sempre trovato il suo testone estremamente minaccioso...bellissima moneta comunque.

Bellissima anche la  doppia maiorina di gioviano, mi piace un sacco...:crazy: ci sto facendo un pensierino...

Comunque roman non mi distrarre con queste bellezze dalla strada del saggio giuliano...orsù!^_^

Giammai da Giuliano non si deve esimere.

Dovremmo parlare anche dei anche dei tetrarchi qualche volta,  si sentono esclusi trascurati e stanno mettendo il broncio come si vede, ma tutto a suo tempo.

Ora carissimi amici il tempo che posso dedicare qui non è tanto , ho altri 2 profili in altre piattaforme e tre blog leggermente trascurati.... e devo un pò districarmi, sono rimasto parecchi indietro in alcuni . A rileggersi quanto prima e grazie a tutti per la belle chiacchierate

 

IMG_20180325_203213.thumb.jpg.2cfca340860e7d06a5b876aaad9d47ac.jpg           IMG_20180325_203242.thumb.jpg.1ecdbfca940c66d090f7db16cc9fc98f.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, roman de la rose dice:

Giammai da Giuliano non si deve esimere.

Dovremmo parlare anche dei anche dei tetrarchi qualche volta,  si sentono esclusi trascurati e stanno mettendo il broncio come si vede, ma tutto a suo tempo.

Ora carissimi amici il tempo che posso dedicare qui non è tanto , ho altri 2 profili in altre piattaforme e tre blog leggermente trascurati.... e devo un pò districarmi, sono rimasto parecchi indietro in alcuni . A rileggersi quanto prima e grazie a tutti per la belle chiacchierate

 

IMG_20180325_203213.thumb.jpg.2cfca340860e7d06a5b876aaad9d47ac.jpg           IMG_20180325_203242.thumb.jpg.1ecdbfca940c66d090f7db16cc9fc98f.jpg

Ah però!oo)

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

@Xenon97@O'trebla@TheWhiteFly@Rocco68carissimi buona Pasqua a voi e , nel frattempo ho preparato una torta, gli incredienti sono per ora segreti ma mi riservo di svelare l'arcano. a rileggersi.

trasferimento.jpg.7f13ce255133cdfb4f2c8e55af0288e9.jpg ma dopo ci ho preso la mano e ne ho fatto un'altra più grande 74398_n.jpg.159e763e7ca5fa60ac4e77c5d592ee17.jpg

Modificato da roman de la rose
correzione
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


33 minuti fa, roman de la rose dice:

@Xenon97@O'trebla@TheWhiteFly@Rocco68carissimi buona Pasqua a voi e , nel frattempo ho preparato una torta, gli incredienti sono per ora segreti ma mi riservo di svelare l'arcano. a rileggersi.

trasferimento.jpg.7f13ce255133cdfb4f2c8e55af0288e9.jpg ma dopo ci ho preso la mano e ne ho fatto un'altra più grande 74398_n.jpg.159e763e7ca5fa60ac4e77c5d592ee17.jpg

Bellissime torte!

Auguri di buona Pasqua a tutti!:D

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, roman de la rose dice:

@Xenon97@O'trebla@TheWhiteFly@Rocco68carissimi buona Pasqua a voi e , nel frattempo ho preparato una torta, gli incredienti sono per ora segreti ma mi riservo di svelare l'arcano. a rileggersi.

trasferimento.jpg.7f13ce255133cdfb4f2c8e55af0288e9.jpg ma dopo ci ho preso la mano e ne ho fatto un'altra più grande 74398_n.jpg.159e763e7ca5fa60ac4e77c5d592ee17.jpg

Ma questa è vera e propria arte! Auguri di buona Pasqua anche a te Rose e a tutti. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 30/3/2018 alle 17:11, Xenon97 dice:

Ma questa è vera e propria arte! Auguri di buona Pasqua anche a te Rose e a tutti. :D

Buona Pasqua a te e  a tutti ................... una precisazione carissimo amico @Xenon97 nota che patina color cioccolato ha la sestertorta veramente notevole non credi? a rileggersi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti sia per la magnifica maiorina, sono sincero, non conoscevo questa moneta, sia per le bellissime torte.

In questo periodo di cene in famiglia sarebbero ottime:beerchug:

Buona Pasqua a tutti:D

Modificato da And08
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.