Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
grunf

Buon pomeriggio

Risposte migliori

grunf

Salve a tutti, mi presento. Sono un appassionato di numismatica fin da ragazzo, tanto che mi aveva accarezzato l’idea di studiare all’università lettere classiche per dedicarmi alla nostra amata materia, poi ho deciso diversamente. Per molti anni mi sono allontanato (non troppo!) dedicandomi alla medaglistica ed alla micro grafica. Da poco ho ripreso, anche grazie a questo forum che, nell’offrire una marea di informazioni (grazie alla competenza degli iscritti), appassiona e conivolge. Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eracle62

Benvenuto, vedo che sei già avanti, e non proprio a digiuno...

Cosa raccogli medaglie? O anche Tondelli? 

Di che zona sei?

Ciao Eros 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grunf

Ciao Eros,

sono calabrese. Ho dedicato molto tempo a medaglie e distintivi soprattutto I e II WW ma il settore è complicato, arrivato ad un certo punto o fai il salto di qualità o non arrivi da nessuna parte. Ora vorrei riprendere con le monete, il Regno di Napoli è quello che mi attira di più. Ma mi faccio troppo facilmente attirare dalla bellezza estetica (e già Napoli e Sicilia sono belle tutte), a prescindere dalla rarità. Questo determina una certa schizofrenia negli acquisti o anche solo nelle letture.

Per ora ti dico: non lo so.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eracle62
1 ora fa, grunf dice:

Ciao Eros,

sono calabrese. Ho dedicato molto tempo a medaglie e distintivi soprattutto I e II WW ma il settore è complicato, arrivato ad un certo punto o fai il salto di qualità o non arrivi da nessuna parte. Ora vorrei riprendere con le monete, il Regno di Napoli è quello che mi attira di più. Ma mi faccio troppo facilmente attirare dalla bellezza estetica (e già Napoli e Sicilia sono belle tutte), a prescindere dalla rarità. Questo determina una certa schizofrenia negli acquisti o anche solo nelle letture.

Per ora ti dico: non lo so.

Benissimo, allora doppio benvenuto, nello straordinario mondo del Regno di Napoli e di Sicilia..:rolleyes:

Io sono fra quelli che lo seguono da sempre..

Potrai trovare informazioni, tondelli, e tanti amici nella sezione di competenza.

https://www.lamoneta.it/forum/197-monete-e-medaglie-delle-due-sicilie-già-regno-di-napoli-e-sicilia/ 

A presto allora. 

Eros 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti