Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
ronagnoli55

Giovani collezionisti...ne abbiamo???

Risposte migliori

Alex-Vee
5 ore fa, Monetaio dice:

Sei il benvenuto! Probabilmente troverai anche @Zenzero al mio stand che prova a tirare via il suo polpaccio dalla mia bocca :D :D :D

Allora ci sentiremo verso novembre così da capire dover poter trovarla con esattezza a Verona. 

Grazie 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eracle62
Il 11/5/2018 alle 17:54, Alex-Vee dice:

Allora ci sentiremo verso novembre così da capire dover poter trovarla con esattezza a Verona. 

Grazie 

Se poi avrai voglia in concomitanza del convegno di Verona organizziamo sempre il pranzo Lamonetaio, magari potresti aggregarti a noi, conosceresti molti amici del forum...

Eros 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eracle62

Domenica al Cordusio ho avuto la riprova, molti giovani e addirittura bambini che acquistavano monete,,,

Un nuovo Rinascimento Numismatico..

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alex-Vee
11 ore fa, eracle62 dice:

Domenica al Cordusio ho avuto la riprova, molti giovani e addirittura bambini che acquistavano monete,,,

Un nuovo Rinascimento Numismatico..

Grande notizia!!! Sono fiero di questi giovani e soprattutto per i bambini 👍

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter
16 minuti fa, Alex-Vee dice:

Grande notizia!!! Sono fiero di questi giovani e soprattutto per i bambini 👍

Dai vienici a trovare al Cordusio o partecipa alle nostre iniziative che sono anche per non soci , certo associarsi e’ meglio ma noi lo facciamo o lo faremo per tutti in ogni caso, e’ così da anni, la divulgazione e’ l’ unico obiettivo da sempre ...

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alex-Vee
7 ore fa, dabbene dice:

Dai vienici a trovare al Cordusio o partecipa alle nostre iniziative che sono anche per non soci , certo associarsi e’ meglio ma noi lo facciamo o lo faremo per tutti in ogni caso, e’ così da anni, la divulgazione e’ l’ unico obiettivo da sempre ...

Prima o poi verrò a trovarvi. 

Ora sto passando un momento non molto positivo a livello di salute. Spero di rimettermi presto! 

Grazie infinite per l'invito 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eracle62
5 ore fa, Alex-Vee dice:

Prima o poi verrò a trovarvi. 

Ora sto passando un momento non molto positivo a livello di salute. Spero di rimettermi presto! 

Grazie infinite per l'invito 

Innanzi tutto augurissimi per il tuo impasse momentaneo..

Ti aspettiamo volentieri, al Cordusio c'è magia...ne vale sempre la pena..

Eros 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alex-Vee
8 ore fa, eracle62 dice:

Innanzi tutto augurissimi per il tuo impasse momentaneo..

Ti aspettiamo volentieri, al Cordusio c'è magia...ne vale sempre la pena..

Eros 

Grazie di cuore Eros, prima o poi ho questi grande desiderio di potervi venire a trovare. 

Grazie per il tuo augurio! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Ti aspettiamo , non serve vedersi realmente, dalle tue sole parole si vede la passione e questo e’ poi quello che conta ...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alex-Vee
2 ore fa, dabbene dice:

Ti aspettiamo , non serve vedersi realmente, dalle tue sole parole si vede la passione e questo e’ poi quello che conta ...

Grazie mille ancora! Pensare che la prima volta che sono venuto a Milano in visita è stato lo scorso anno durante la settimana. 

Ho visto la vetrina del noto commerciante d'aste ma ho proseguito, sono andato a trovare il noto commerciante online milanese ed è stato molto cordiale nei miei confronti. 

Quando la mia salute sarà migliorata e riprenderò a camminare, un sabato verrò in visita a Cordusio e ancor meglio incontrarmi con voi 😊

Grazie infinite amici 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eracle62

Tieni conto però che il mercatino lo fanno solo la Domenica.

Avvisaci quando.passi che ci prendiamo un caffè.

Eros 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eracle62

Stamane al Cordusio altri giovani altro regalo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter
6 ore fa, eracle62 dice:

Stamane al Cordusio altri giovani altro regalo...

Non fosse altro per la quota di 10 Euro politica e tutte le pubblicazioni che possono prendere per non parlare della partecipazione gratuita a eventi importanti...ma a parte questo quello che ci piacere e' il vedere giovani appassionarsi, ascoltare, incuriosirsi e magari iniziare, il seminare, il divulgare ....che ormai fanno veramente pochi quando invece  gli interessi vanno sopra tutto e tutti ...

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eracle62
Il 18/6/2018 alle 08:39, dabbene dice:

Non fosse altro per la quota di 10 Euro politica e tutte le pubblicazioni che possono prendere per non parlare della partecipazione gratuita a eventi importanti...ma a parte questo quello che ci piacere e' il vedere giovani appassionarsi, ascoltare, incuriosirsi e magari iniziare, il seminare, il divulgare ....che ormai fanno veramente pochi quando invece  gli interessi vanno sopra tutto e tutti ...

L'importante che qualcuno lo continui a fare, noi del Cordusio in quest'ultimo decennio siamo stati un esempio per tutti..

Siamo ancora qui a divulgare a coinvolgere, a proporre, e ad affascinare..

Se penso ai bambini che mi osservano incantati quando racconto la vita numismatica la Domenica al Cordusio..., mi riempie di enorme soddisfazione, il dono la cosa più bella che l'uomo possa avere come peculiarità..

Eros 

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eracle62

E ricordiamoci che dipende solo ed esclusivamente da noi, noi siamo gli artefici di tutto, io purtroppo non avendo figli ho concentrato tutto sul fattore divulgativo, in qualunque ambito mi trovi, i giovani sono il mio obbiettivo.

E cosi lo devono essere anche per voi, cerchiamo di avvicinarli in tutti i modi, partiamo dal mantenere in buona salute la numismatica e il nostro forum, con iniziative e dialogo tanto dialogo.

Facciamo in modo che questa scienza non sia poi cosi pedante, e che l'approccio al neofita o al giovane appassionato diventi un'invito e un'inno alla gioia.

Usciamo dai classici canoni, troviamo insieme soluzioni per i linguaggi più appropriati, evolviamoci costantemente, rendiamoci partecipi ai fatti e agli avvenimenti stessi dell'ambiente, facciamo gruppo, più si è coesi più si sta bene insieme, più l'immagine e quella di un ambiente felice, dove partecipare tutti insieme a questa meravigliosa festa di vita, si di vita numismatica tutti insieme, e allora si che i giovani non vorranno mancare..

Anche perchè questo testimone a chi lo lasciamo, tutto quello che abbiamo visto, tutto quello che abbiamo sentito, tutto quello che abbiamo imparato, tutto quello..

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Ho l’impressione che come tanti temi quello dei giovani sia spinto meno di una volta, ci stiamo buttando sempre più verso una numismatica tesa agli interessi, anche legittimi, ma che pensa poco ai valori, tipo divulgazione ma anche giovani, forse lo spazio maggiore lo trovano poi qui...

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eracle62
Il 7/8/2018 alle 11:31, dabbene dice:

Ho l’impressione che come tanti temi quello dei giovani sia spinto meno di una volta, ci stiamo buttando sempre più verso una numismatica tesa agli interessi, anche legittimi, ma che pensa poco ai valori, tipo divulgazione ma anche giovani, forse lo spazio maggiore lo trovano poi qui...

Basta ricominciare...

La vita è sempre in evoluzione nel bene o nel male..

Evolversi è l'imperativo, evolviamoci evolvendo nuovamente i giovani..

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alex-Vee
6 ore fa, eracle62 dice:

Basta ricominciare...

La vita è sempre in evoluzione nel bene o nel male..

Evolversi è l'imperativo, evolviamoci evolvendo nuovamente i giovani..

Da non più giovane non posso non essere d'accordo con queste tue parole!!! 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti