Vai al contenuto
IGNORED

Secondo voi è cancro?


Arcano

Risposte migliori

Per quello che si può capire da questa foto per me non è cancro, è solo patina verde.

182189[/snapback]

Grazie mille Lorenzo :) credo che ci farò un pensierino

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao arcano

La differente colorazione delle parti incriminate mi porta a sospettare che li stia iniziando un processo di degenerazione.

Se ad attento esame microscopico trovi che le parti chiare sono polverulente e facilmente friabili vuol dire che il cosiddetto cancro è in atto.

Mi dispiace esser brutale.... ma ciò potrebbe servire per iniziare una corretta cura.

La Moneta è bellissima e la merita.

agrì

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao arcano

La differente colorazione delle parti incriminate mi porta a sospettare che li stia iniziando un processo di degenerazione.

Se ad attento esame microscopico trovi che le parti chiare sono polverulente e facilmente friabili vuol dire che il cosiddetto cancro è in atto.

Mi dispiace esser brutale.... ma ciò potrebbe servire per iniziare una corretta cura.

La Moneta è bellissima e la merita.

agrì

182305[/snapback]

Ehi ciao carissimo grazie tante intanto. Concordo con quello che hai detto anche io credo che si tratti di cancro a prima vista, ma quello non è un problema per me, non mi costa molto fare un lavoretto di cura sulla parte infetta ed essendo all'estremo posso fare un bagno di benzotriazolo parziale solo per quelle parti. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


La stai vendendo o la stai comprando?

182679[/snapback]

La dovrei comprare ma il venditore vuole 250 euro un pò troppi secondo me anche se vale per la moneta che è, ma non sul noto sito, li posso spendere massimo 150 euro non di più. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


sì è la patina che si sfalda....bisogna consolidarla...(paraloid b72???)

182824[/snapback]

Si in effetti puoi spiegarci questa cosa, grazie.

Comunque mi sembrano troppi 250 euro per questa moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Cmq si, bellissima moneta, io poi vado matto per le patine verdi...sicuramente sta iniziando un lieve processi di degenerazione che penso sia facilmente interrompibile anche con bagni in acqua distillata....per una ventina di giorni consecutivi...tamponando la parte interessata ogni 5-6 giorni con un batuffolo di cotone o con un vecchi spazzolino da denti sfibrato, pur che sia morbido...voi che dite?!

Cmq la moneta merita....in bocca al lupo per il trattamento...poi facci sapere ok?

P.S.: La moneta è senza dubbio originale, ne sono più che sicuro...colpisce però vedere la "Roma" così stranamente "sdraiata" anziché seduta...molto interessante....

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente con paraloidb72 intendeva il nickname del venditore sul noto sito?!

182872[/snapback]

Non credo sia il nick del venditore poi buh non saprei.

Cmq si la moneta è davvero bella ma non li spendo 250 euro e nemmeno 200 euro. Cmq Anzicchè tenerla a mollo per 20 giorni faccio un'ora di bagno in benzotriazolo in etanolo e tutto si risolve in poco tempo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma essendo una sostanza chimica, non è un po' troppo invasiva come tecnica rispetto a una più naturale acqua?!

182877[/snapback]

Assolutamente no, il benzotriazolo è si una sostanza chimica ma l'unica, se saputa usare, che non danneggia la moneta e neppure la patina. Te lo dico per certo perchè ho curato 2 monete con patina verde ed è andato tutto bene. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sai dove posso trovarlo in vendita? Ha costi esorbitanti? Come lo diluisci, con l'alcool puro? Non ho mai provato sinceramente, ma a volte ce ne fosse bisogno....

182882[/snapback]

Ehi ciao per l'utilizzo del benzotriazolo è tutto spiegato chiaramente qui sul sito stesso. Per quando riguarda l'acquisto io l'ho pagato 100g 25 euro + spese di spedizione in un negozio di fornitura per materiali fotografici sempre su internet. il sito al momento mi sfugge appena lo ricordo ti mando un MP

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Arcano, molto gentile....non ho mai fatto uso di certe sostanze chimiche, però alle volte sarebbe bene averne un po' a portata di mano per provare...pago ancora lo scotto di un dupondio di Traiano curato solo con bagni di acqua demineralizzata, ripulito dal cancro ma purtroppo, ahimé, completamente rovinato... :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.