Vai al contenuto
IGNORED

Come si valutano le monete?


francesco6141

Risposte migliori

Ciao,mi sono appena iscritto,grazie a voi ho evitato di conlcudere il famoso pacco dell'1 lira del 1901 su ebay:D ...una domanda..su ebay è statat da poco venduto un 50 centesimi..i leoni..in condizione splendida(cosi era scritto)..x 5.50 euro...ma in queste condizioni il montenegro la valuta 2400 euro...è un errore di stampa...o nn ho capito come funziona con le monete ..grazie a tutti quelli che mi daranno dei chiarimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,mi sono appena iscritto,grazie a voi ho evitato di conlcudere il famoso pacco dell'1 lira del 1901 su ebay:D  ...una domanda..su ebay è statat da poco venduto un 50 centesimi..i leoni..in condizione splendida(cosi era scritto)..x 5.50 euro...ma in queste condizioni il montenegro la valuta 2400 euro...è un errore di stampa...o nn ho capito come funziona con le monete ..grazie a tutti quelli che mi daranno dei chiarimenti.

182220[/snapback]

ciao e benvenuto prima di tutto

è meglio sapere l'anno di qll su ebay... per conclusioni sul prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Benvenuto :)

Non ho seguito l'asta di cui parli, ma il 50 cent che Montenegro valuta 2400€ è quello del 1920 col contorno rigato, con il contorno liscio la valutazione in SPL, sempre per il 1920, è di soli 30€, precipitando a 8€ in caso di BB ;)

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho molta dimestichezza con questa monetazione (il regno), ma da un paio di prezziari che ho potuto consultare ho notato che la moneta in questione ha valutazioni molto diverse in base alla conservazione praticamente di 1 a 10 da BB a SPL, e stabilire dalla foto che quanto dichiarato dal venditore (SPL) sia la conservazione effettiva mi sembra piuttosto un' utopia.......

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho molta dimestichezza con questa monetazione (il regno), ma da un paio di prezziari che ho potuto consultare ho notato che la moneta in questione ha valutazioni molto diverse in base alla conservazione praticamente di 1 a 10 da BB a SPL, e stabilire dalla foto che quanto dichiarato dal venditore (SPL) sia la conservazione effettiva mi sembra piuttosto un' utopia.......

Ciao

182274[/snapback]

concordo cn te.... dalla sola foto nn sembra in conservazione spl

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non ho molta dimestichezza con questa monetazione (il regno), ma da un paio di prezziari che ho potuto consultare ho notato che la moneta in questione ha valutazioni molto diverse in base alla conservazione praticamente di 1 a 10 da BB a SPL, e stabilire dalla foto che quanto dichiarato dal venditore (SPL) sia la conservazione effettiva mi sembra piuttosto un' utopia.......

Ciao

182274[/snapback]

concordo cn te.... dalla sola foto nn sembra in conservazione spl

182296[/snapback]

sembra + un BB/BB+, ma le foto sono quel che sono.... :( :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.