Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti.

Secondo voi quanto e la sua quotazione?

Grazie.

italien-50-centesimi-1921-vzkat-1800-.jpg

2.jpg 50.jpg

Inviato

La moneta oggetto del post è falsa. Nessun valore.

Inviato
11 minuti fa, Sirlad dice:

Sui € 100.

Saluti

Grazie.

Saluti.

Inviato
2 ore fa, NoNmi4PPLICO dice:

La moneta oggetto del post è falsa. Nessun valore.

Quindi e falsa?

Grazie x la risposta.

Saluti.

Inviato

Mah... Sarà ... Per me è un 50 cent. leoni del 1921 rigato in conservazione MB, valore 2 euro se riesci a venderla...

• Mi piace 1

Inviato

Io come data leggo 1921 , contorno rigato OK, ma in bassa conservazione. @NoNmi4PPLICO cosa ti porta a presumere sia falsa ! Forse @nomadi può confermare o meno , se la data che leggo è corretta

Inviato
8 minuti fa, mr_palanca dice:

Io come data leggo 1921 , contorno rigato OK, ma in bassa conservazione. @NoNmi4PPLICO cosa ti porta a presumere sia falsa ! Forse @nomadi può confermare o meno , se la data che leggo è corretta

Ciao a tutti ciao Palanca la data e 1924.

Se falsa o vera io non so dirlo.

grazie.

Inviato
11 ore fa, nomadi dice:

Ciao a tutti

Gent.mo @nomadi, se posso permettermi vorrei darti un paio di consigli che credo possano aiutarti nel tuo percorso collezionistico:

Non metterti a caccia di monete senza avere un obbiettivo preciso, individua un certo periodo storico, un regnante, uno stato o che so altro e concentrati su di esso...

Acquista un manuale aggiornato, li trovi sulla baia anche a partire 10/15€ e così avrai sottomano subito le quotazioni della moneta di tuo interesse...

Se trovi in giro offerte estremamente basse per monete di alto valore fatti venire subito il dubbio, o la conservazione non è quella dichiarata o la moneta non è buona, per intenderci è praticamente impossibile che qualcuno venda, ad esempio, una moneta che potrebbe valere 1.000€ a 100€ così come 100€ a 10€...

Ed infine ricorda che la conservazione delle monete è fondamentale, nel caso specifico il Montenegro ed il Gigante riportano per la moneta che hai sottoposto al forum (50 c. Leoni contorno rigato del 1924) un valore che va dai 100€ in MB ai 5.500/6.000€ in FDC...

Cordialmente e sempre a disposizione, buona giornata, Massimo.

Inviato
42 minuti fa, Max68Busca dice:

Gent.mo @nomadi, se posso permettermi vorrei darti un paio di consigli che credo possano aiutarti nel tuo percorso collezionistico:

Non metterti a caccia di monete senza avere un obbiettivo preciso, individua un certo periodo storico, un regnante, uno stato o che so altro e concentrati su di esso...

Acquista un manuale aggiornato, li trovi sulla baia anche a partire 10/15€ e così avrai sottomano subito le quotazioni della moneta di tuo interesse...

Se trovi in giro offerte estremamente basse per monete di alto valore fatti venire subito il dubbio, o la conservazione non è quella dichiarata o la moneta non è buona, per intenderci è praticamente impossibile che qualcuno venda, ad esempio, una moneta che potrebbe valere 1.000€ a 100€ così come 100€ a 10€...

Ed infine ricorda che la conservazione delle monete è fondamentale, nel caso specifico il Montenegro ed il Gigante riportano per la moneta che hai sottoposto al forum (50 c. Leoni contorno rigato del 1924) un valore che va dai 100€ in MB ai 5.500/6.000€ in FDC...

Cordialmente e sempre a disposizione, buona giornata, Massimo.

Grazie Max per i consigli che mi hai dato ne tengo conto.

Saluti.

Inviato
18 ore fa, nomadi dice:

Ciao a tutti ciao Palanca la data e 1924.

Se falsa o vera io non so dirlo.

grazie.

Mi sa che devo mettermi gli occhiali... Io vedo 1921... Ciao

Inviato
4 ore fa, Sim 75 dice:

Mi sa che devo mettermi gli occhiali... Io vedo 1921... Ciao

Mi sa che hai perfettamente ragione.

Ha confuso anche me la data.

Quindi confermo 1921.

Bravo Sim molto attento.

Mi  fa piacere che hai insistito sulla tua idea.(Complimenti davvero bravo)

Grazie.

Vera o falsa non lo so.

Grazie.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.