Vai al contenuto
IGNORED

500 lire 88 data a metà


steto

Risposte migliori

Buongiorno, volevo chiedere una precisazione: ho letto nel Montenegro della variante (considerata R) del millesimo 1988 tagliato a metà. È considerata R solo la variante a metà propriamente detta o anche le (devo dire numerose) fasi intermedie?

Controllando le mie ho notato di averne molte varianti.

Grazie a chi interverrà!

P.S. spero che la foto sia leggibile1523870200865800580248.thumb.jpg.f3dc11a1f055e3e062e45dbf94fe161e.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, steto dice:

Buongiorno, volevo chiedere una precisazione: ho letto nel Montenegro della variante (considerata R) del millesimo 1988 tagliato a metà. È considerata R solo la variante a metà propriamente detta o anche le (devo dire numerose) fasi intermedie?

Controllando le mie ho notato di averne molte varianti.

Grazie a chi interverrà!

P.S. spero che la foto sia leggibile1523870200865800580248.thumb.jpg.f3dc11a1f055e3e062e45dbf94fe161e.jpg

Se puoi fare le foto di nuovo pero' una per ogni moneta cosi non si vedono tanto bene,ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusami @Liamred00 hai ragione, la foto era solo per dare un'idea dei vari "gradi" di taglio del millesimo.

La domanda era più di carattere teorico: le 88 tagliate a metà di cui parla il Montenegro sono solo quelle propriamente a metà (come l'ultima in basso a destra delle mie) o anche quelle tagliate in parte? (Sono troppe in circolazione secondo me quelle "parziali" per un grado R come afferma il Montenegro).

Scusami ma per i prossimi giorni non riuscirò a fare altre foto, dato che sarò fuori casa, confido comunque in un vostro aiuto

Grazie anticipatamente, Steto

Link al commento
Condividi su altri siti


@loris1980 grande verità! :D

Comunque poco importa se quella a metà è rara o no, mi piace particolarmente, credo che la metterò in collezione lo stesso. (Le altre decine solo tagliate faranno i prossimi 2 o 3 secoli nella scatola delle scartine in attesa di diventare interessanti:D)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


L'Attardi riporta rara la data 1988 tagliata a metà e intende che si vedono solo i cerchi in alto del 9 e i due 8,oltre alla parte alta dell'1,così da formare l'anno 1000...

ne ho uno anch'io...

Link al commento
Condividi su altri siti


@gennydbmoney grazie mille, mi hai tolto un dubbio! La mia è praticamente come descritta dall'attardi, forse giusto lievemente meno tagliata di un 1000 pulito

Che ne pensi?

È quella in basso a destra (non posso farne altre foto in questi giorni)

Troverà un posticino in collezione anche lei!

Link al commento
Condividi su altri siti


29 minuti fa, steto dice:

@gennydbmoney grazie mille, mi hai tolto un dubbio! La mia è praticamente come descritta dall'attardi, forse giusto lievemente meno tagliata di un 1000 pulito

Che ne pensi?

È quella in basso a destra (non posso farne altre foto in questi giorni)

Troverà un posticino in collezione anche lei!

sembrerebbe proprio lei,anch'io quando trovo queste particolarità le tengo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.