Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Qualcuno sa dirmi se queste monete valgono qualcosa grazie , non mi intendo bene .20 cent 1919 regno di italia , puoi ne o tante tipo :Re.E.IMP.vittorio emanuele III 10 c 1839 XVII SCRITO italia su la moneta ,pure lire centenario dell accademia della guardia di finanza 200lire con scrito i ani 1896_1996 sempre republica italiana , le foto non riesco scaricare cio provato ma non mi li scarica aspeto qualche risposta grazie .

Inviato

Ciao Loredana. Sono un po' inesperto in materia,posso solo dirti che le 200 lire 1896-1996 sono comuni e il loro valore si aggira intorno ai 2€ in Fior di Conio(purtroppo senza una foto non posso risponderti con certezza, poiché non so se intendiamo la stessa moneta)

Inviato

Ciao, sono indispensabili foto di entrambe le facce di ogni pezzo (la 200 lire con facilità è la meno interessante), misura del diametro e se riesci peso accurato.

Buonasera, Steto

Inviato
20 minuti fa, loredana895 dice:

Qualcuno sa dirmi se queste monete valgono qualcosa grazie , non mi intendo bene .20 cent 1919 regno di italia , puoi ne o tante altre

grazie mille lo stesso

Inviato

@loredana895 Non vedo la foto, prova a ricaricarla per favore (eventualmente, se è troppo pesante ritagliala con Paint)

Inviato
14 ore fa, Traiano177 dice:

Ciao Loredana. Sono un po' inesperto in materia,posso solo dirti che le 200 lire 1896-1996 sono comuni e il loro valore si aggira intorno ai 2€ in Fior di Conio(purtroppo senza una foto non posso risponderti con certezza, poiché non so se intendiamo la stessa moneta)

Grazie cmq

Inviato

Questa vale qualcosa ? Grazie de le risposte 5000 lira 1997 ,ce anche una c con stelina piu sopra  de la scrita 5000 lire

IMG_20180418_065005.jpg

Inviato

Speravo in foto più chiare sinceramente... La 20 centesimi è una moneta comune, comunque carina e se vuoi collezionabile. Se ci vedi (avendo la moneta in mano ti sarà più facile) delle tracce di un altro disegno, come fossero degli "aloni", potrebbe essere più interessante. (Allego un esempio in foto) 100c4e28-52e0-45c3-bbfa-4a1f2d8d2b6c.jpg.842a54740e02ec520f845b7b51adef46.jpg

Per l'altra non so aiutarti, dalla foto capisco veramente poco o nulla, servirebbero foto della moneta intera, fronte e retro, e magari a fuoco

Saluti, Steto

Inviato

A occhio posso dirti che è una moneta turca, ma non credo che abbia grande valore.

Vendendo queste tre monete (sempre che qualcuno voglia comprarle) potresti ricavare pochi euro

Inviato

La 10 centesimi 1839 sarebbe già più interessante, ma credo tu abbia sbagliato a scrivere. È del 1939 vero? Quel XVII significa "anno 17esimo dell'era fascista"

Inviato
25 minuti fa, steto dice:

La 10 centesimi 1839 sarebbe già più interessante, ma credo tu abbia sbagliato a scrivere. È del 1939 vero? Quel XVII significa "anno 17esimo dell'era fascista"

Si del 1939 quanto puo valere

Inviato (modificato)

Pochissimo, specie in bassa conservazione come mi pare di vedere dalle altre tue foto, mi dispiace.

Se ti interessa collezionare sono pezzi carini, ma nessuno di loro vale più di un euro.

Un consiglio: non approcciarti alla numismatica come ad un tesoro che non aspetta altro che te per farsi scoprire e vendere, non è praticamente mai così. Nessuno trova i tesori nei cassetti 

Saluti, Steto.

Modificato da steto

Inviato
11 minuti fa, steto dice:

Pochissimo, specie in bassa conservazione come mi pare di vedere dalle altre tue foto, mi dispiace.

Se ti interessa collezionare sono pezzi carini, ma nessuno di loro vale più di un euro.

Un consiglio: non approcciarti alla numismatica come ad un tesoro che non aspetta altro che te per farsi scoprire e vendere, non è praticamente mai così. Nessuno trova i tesori nei cassetti 

Saluti, Steto.

Grazie mille per la disponibilita 

Supporter
Inviato
1 ora fa, steto dice:

Saluti, Steto.

Quoto...

Anche se a volte può capitare...

Io ad esempio ho trovato un 50 centesimi 1861 Firenze..

Anche se non è proprio un tesoro da quello è nata la mia passione per la numismatica... e quella si che è diventata un tesoro... !!

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.