Vai al contenuto
IGNORED

"Mezzo Baiocco” del periodo di Benedetto XIV ???

Risposte migliori

Inviato

Cari saluti a tutti.

Quella che mostro qui sotto, mi pare possa essere un “MEZZO BAIOCCO” pontificio del periodo di BENEDETTO XIV ( 1740-1758 ).

Ha un diametro di 29 mm e si vede nitidamente nel D. lo scudo araldico di questo papa ( tre bande verticali striate ), ma non ho trovato nessuna moneta disegnata con questi immagini e stilemi/decori: fino ad ora.

Potete darmi un' indicazione ?

MB_Benedetto XIV_Dd.jpg

MB_Benedetto XIV_Rr.jpg

• MasLim ha rinominato il titolo in "Mezzo Baiocco” del periodo di Benedetto XIV ???
Inviato

Molte grazie RCAMIL, per il riferimento.

Leggo che il  Muntoni ne elenca oltre 90 varietà. Proseguo la ricerca, per individuare il tipo analogo alla mia. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.